Berlino: camion contro la folla al mercatino di Natale. Video.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A me resta il dubbio, a che pro gli attentatori dovrebbero continuare a colpire con questa ferocia innocenti civili?

in europa ci sono decine di obiettivi più strategici, anche dal punto di vista psicologico,
insomma dovrebbero fare attentati per dimostrare che ce l'hanno con le nostre istituzioni non con i semplici cittadini
, questo li aiuterebbe strategicamente anche a casa loro, perchè aumenterebbero le proteste interne all'Europa per il non intervento in medio oriente.
Invece questi attentati aumentano l'odio e il consenso all'intervento armato europeo.

A chi giovano questi attentati? sicuri che i mussulmani siano solo pastori ignoranti, o qualcuno più furbo muove i fili?

Noi continuiamo a pensare al terrorismo stile Al-Qaeda, ma ora è tutto diverso, questo si chiama in gergo "retail terrorism"

Colpire istituzioni? Avete presente che organizzazione serve? Lo stesso scalpore lo ottengo rubando un camion e gettandomi su una folla: facile, veloce, si organizza in 3 minuti e se mi va bene ne stecchisco pure di più.

Loro GIUSTAMENTE non ragionano come noi con "è colpa di chi governa", loro ragionano che noi tutti siamo colpevoli perché i governi fanno quello che fanno autorizzati dai loro elettori a cui poi concedono lo stile di vita che abbiamo (e che spesso altri pagano ndr.)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Noi continuiamo a pensare al terrorismo stile Al-Qaeda, ma ora è tutto diverso, questo si chiama in gergo "retail terrorism"

Colpire istituzioni? Avete presente che organizzazione serve? Lo stesso scalpore lo ottengo rubando un camion e gettandomi su una folla: facile, veloce, si organizza in 3 minuti e se mi va bene ne stecchisco pure di più.

Loro GIUSTAMENTE non ragionano come noi con "è colpa di chi governa", loro ragionano che noi tutti siamo colpevoli perché i governi fanno quello che fanno autorizzati dai loro elettori a cui poi concedono lo stile di vita che abbiamo (e che spesso altri pagano ndr.)

Può essere, ma io non credo, secondo me i vertici di quella gente non è poi così arretrato come cultura generale,
e strategicamente è impossibile che non si rendano conto di tirarsi la vanga sui piedi.
Io resto del parere che questi attentati sono molto ben mirati è hanno uno scopo ben preciso, che va ben oltre alla carneficina fine a se stessa, non sono nemmeno sicuro da chi siano commissionati... poi magari è tutto complottismo, ma cerco di seguire una logica, dove logica parrebbe non esservi.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,675
Reaction score
1,642
A volte è disarmante la superficialità con cui viene trattato il fenomeno del terrorismo

Soprattutto da chi fomenta l'immigrazione di massa irregolare con cartello tipo "refugees welcome", da chi è più preoccupato di difendere i terroristi e non le vittime, di chi ama chiamare razzista chiunque sollevi dei dubbi, eccetera eccetera
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il bilancio definitivo è di 12 morti e 48 feriti. Lo riporta il Corsera.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,331
Soprattutto da chi fomenta l'immigrazione di massa irregolare con cartello tipo "refugees welcome", da chi è più preoccupato di difendere i terroristi e non le vittime, di chi ama chiamare razzista chiunque sollevi dei dubbi, eccetera eccetera

Oltretutto gran parte di questa gente che sputa sulla nostra civiltà occidentale è categoria radical chic che gira con la borsetta firmata o l'iphone nuovo. Sono curioso di vedere questa gente tra 30 anni con il burka, i piedi scalzi e in pellegrinaggio alla Mecca.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
La cosa che mi fa girare le scatole è vedere quanti esponenti dei media ci vadano cauti ancora adesso su sto episodio.

"Aspettiamo di capire bene le cose ecc..." Ieri su skytg24 erano prudentissimi... Poi li vedi azzannare fatti tutt'altro che chiari con una sicurezza e un fervore mai visto inducendo a pensare tante volte falsità...

La cosa assurda è che qualche giorno fa in Germania hanno sventato un'altra potenziale strage ad opera di un BAMBINO di 12 anni che aveva lasciato in un mercatino una bomba a chiodi dentro il suo zaino.

Poco tempo fa un profugo afaghano minorenne (sempre in Germania) ha stuprato e ucciso una volontaria del centro di accoglienza dove risiedeva. Quale è stata la reazione della famiglia? Indire una raccolta fondi per i rifugiati al suo funerale :facepalm:

Mi fa salire il sangue al cervello sta gente, sti atteggiamenti fanno salire l'estremismo.

Un bel cartello e un bel hashtag e tutto si risolve dai :fuma:

2347532d1482190634t-tv-hanno-confermato-e-un-profugo-arrivato-con-la-rotta-balcanica-german-girls.jpg
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Oltretutto gran parte di questa gente che sputa sulla nostra civiltà occidentale è categoria radical chic che gira con la borsetta firmata o l'iphone nuovo. Sono curioso di vedere questa gente tra 30 anni con il burka, i piedi scalzi e in pellegrinaggio alla Mecca.
Ho il vomito. Spero che tra 30 anni tutta l'europa sarà già libera da molto tempo dalla Mafia Europea ed ogni nazione sarà governata da nazionalisti. E che l'islam (il nazismo del nuovo millennio) venga eliminato.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Thomas de Maizière (ministro dell'Interno tedesco): per il momento nessuna rivendicazione dell'Isis.
 
Alto
head>