Benedetto XVI e l'antipapato di Bergoglio

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
Nel frattempo, in pieno stile dittatoriale, ha già dato (ed è la seconda volta che lo fa) il nome del suo successore, in barba alle costituzioni apostoliche in tema di elezione pontificia. In arrivo l'antipapa Giovanni XXIV.

 
Ultima modifica:

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
306
Reaction score
183
Si possono postare link o violerei qualche norma del forum? Ho trovato un articolo che mi piacerebbe condividere.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,043
Reaction score
1,655
Nel frattempo, in pieno stile dittatoriale, ha già dato (ed è la seconda volta che lo fa) il nome del suo successore, in barba alle costituzioni apostoliche in tema di elezione pontificia. In arrivo l'antipapa Giovanni XXIV.

Dai, stava scherzando. Sappiamo bene che non funziona così.
Francesco è criticabile per diverse ragioni, ma non cadere nell'estremismo Minutelliano
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
Dai, stava scherzando. Sappiamo bene che non funziona così.
Francesco è criticabile per diverse ragioni, ma non cadere nell'estremismo Minutelliano
Grazie per la tua risposta. Diciamo che seguendolo da un po' mi sono reso conto che i suoi scherzi non sono mai fatti a caso, ma contengono sempre un messaggio. Questa "battuta" sul Giovanni XXIV l'aveva già fatta lo scorso anno. Dare il nome al successore automaticamente ne traccia un "profilo".
Piuttosto sarei curioso di sapere se hai avuto modo di approfondire i contenuti dell'inchiesta di Cionci (i due video ad inizio topic). Se sì, che idea ti sei fatto in merito alla cosiddetta "magna quaestio"?
 
Ultima modifica:
Alto
head>