Barça:"Situazione drammatica. Prestito per gli stipendi".

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Alcune cose che hai scritto le condividono, altre no, ma comunque apprezzo i tuoi ragionamenti.

Su un fatto sono scettico: sull’autosostentamento. Nell’attuale sistema italiano dominato, anche con metodi non sempre cristallini, dalla Juve penso sia difficile competere senza una proprietà forte alle spalle. Il sistema calcio italiano è troppo arretrato per poter consentire ad una società di competere con la Juve marciando con i propri mezzi. Affinché accada ciò che tu auspichi a mio parere ci vorrebbero i ricavi di una superlega nell’ordine di almeno 100 mln a stagione, uno stadio di proprietà che ti garantisce entrate annuali simili e sponsorizzazioni pluriennali che ti garantiscono almeno 70-80 mln l’anno. Più, appunto, una lega A all’avanguardia. Ad oggi eventi fantascientifici. E forse addirittura insufficienti.
Certo! Non siamo solo noi a dover migliorare, é tutto il contorno come dici bene. Io la speranza che con uno stadio di proprietà si passa dai 250M/270M (Milan in Champions) a circa 400M, cioe quasi quanto la Juve. Ho la speranza che con un nuovo stadio e con un un Milan stabilmente in Champions si possa puntare a a degli sponsor decisamente in linea con i top club. Ho la speranza che il nostro mercato sia finalmente gestito in modo competente, e che si valorizzino i giocatori e che si creino assets alla Theo o alla Bennacer in continuazione. Ho la speranza che il sistema calcio Italiano cambi e che il paese si decida ad investire in asset strategici che arricherebbero il campionato.

Sono molte speranze :D , forse hai ragione quando dici che sono eventi fantascentifici, alcuni sono facilmete raggiungibi e realistici, alcuni sono nella giusta direzione ed altri sono forse un mero sogno. Io ci spero :) , perché di una cosa non ho speranza: che arrivi un qualunque investitore a fare cose diverse da Elliott (che per ora mi soddisfa) e che venga un fantomatico magnate a comprarci per il fatto di chiamarci Milan.
 
Ultima modifica:

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Per far capire come funziona in Italia dico che durante il periodo d’oro di Berlusconi abbiamo rischiato di vincere più champions che non scudetti: 8 finali giocate contro 8 scudetti.

Penso che una statistica simile non esista in nessun altro campionato. Evidentemente quando Berlusconi puntava a vincere in Europa non lo faceva solo per il prestigio, ma anche perché in Italia esistevano certi meccanismi stratificati.
Esattamente. Berlusconi anche per questi motivi è andato incontro alla vocazione " internazionale" del Milan. Ricordiamoci che tra le big continentali, se tale vogliamo considerare una squadra con una coppa insanguinata e un' altra con fondati sospetti di doping, la Juventus ha un rapporto tra partecipazioni e trofei vinti assolutamente sperequato. Oltre a vedersi superata di tanto nelle vittorie in Champions da noi, nonostante l' abnorme numero di scudetti. La loro sfortuna è che esistiamo noi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,340
Reaction score
16,283
Infatti non vedo il problema.

Se stanno in questa situazione, è mica per i 100/200 milioni di danno pandemico.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Non piango manco per il disastro economico a cui assisto da 20 anni in casa nostra, ma si fottessero pure in Catalogna, faranno i loro bei 10 anni di oblio come noi e la vita continuerà per tutti,come sempre

Ma guarda te se uno deve difendere un club di nazisti mafiosi e arroganti come il Barca, che ha fatto di molto peggio del PSG.

Poi io mica dimentico, questi si sono permessi di fare gli strafottenti con noi, al che gli dei del calcio hanno sanzionato il 4-0 del '94 proprio per rimetterli a cuccia.

Ma mica l'hanno capita. Sono peggio dei cani rabbiosi, anche a prenderli a bastonate non demordono. E allora schiantate e sprofondate nelle fogne dell'inferno, maledetti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,646
Reaction score
6,085
Certo! Non siamo solo noi a dover migliorare, é tutto il contorno come dici bene. Io ho una speranza che con uno stadio di proprietà si passa dai 250M/270M (Milan in Champions) a circa 400M, cioe quasi quanto la Juve. Ho la speranza che con un nuovo stadio e con un un Milan stabilmente in Champions si possa puntare a a degli sponsor decisamente in linea con i top club. Ho la speranza che il nostro mercato sia finalmente gestito in modo competente, e che si valorizzino i giocatori e che si creino assets alla Theo o alla Bennacer in continuazione. Ho la speranza che il sistema calcio Italiano cambi e che il paese si decida ad investire in asset strategici che arricherebbero il campionato.

Sono molte speranze :D , forse hai ragione quando dici che sono eventi fantascentifici, alcuni sono facilmete raggiungibi e realistici, alcuni sono nella giusta direzione ed altri sono forse un mero sogno. Io ci spero :) , perché di una cosa non ho speranza: che arrivi un qualunque investitore a fare cose diverse da Elliott (che per ora mi soddisfa) e che venga un fantomatico magnate a comprarci per il fatto di chiamarci Milan.

Finché quel fesso di Jeff preferisce farsi I viaggetti nello spazio dei quali non frega nulla a nessuno invece di diventare immortale nei cuori e nelle menti dei milanisti...

Io gliel’ho detto: “a Bezose, ma chi se ne frega dello spazio, ciappati il Milan che ti faremo pure la statua!” Stadio Amazon, autosponsorizzazione monstre, Maldini che consegna i pacchi a domicilio, fiction sul Milan su Prime, e chi ci ferma!
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma guarda te se uno deve difendere un club di nazisti mafiosi e arroganti come il Barca, che ha fatto di molto peggio del PSG.

Poi io mica dimentico, questi si sono permessi di fare gli strafottenti con noi, al che gli dei del calcio hanno sanzionato il 4-0 del '94 proprio per rimetterli a cuccia.

Ma mica l'hanno capita. Sono peggio dei cani rabbiosi, anche a prenderli a bastonate non demordono. E allora schiantate e sprofondate nelle fogne dell'inferno, maledetti.
Non ti scordi di niente eh :D

Saranno anni piacevoli per gli anti-Chala con te ;)

Comunque una considerazione a margine. Ricordo che ***.giando sul web mi imbattei in un forum di tifosi del Bayern, e questi ancora non si sono scrollati di dosso le mazziate di inizio secolo che puntualmente gli rifilavamo. Dicevano che ci sta bene e meritiamo tutto quello che ci succede, anzi speravano che saremmo restati a lungo cosi.

In fin dei conti il tifoso é tifoso :D, io di certo non mi dispero per il Barca, anzi meno galli nel pollaio e meglio é! Li ho comunque ammirati per il gioco espresso, ma mai invidiati.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La verità sta nel mezzo,
Elliot ci sta sistemando il bilancio, ma gli va di lusso questo periodo storico perché sono tutte in difficoltà, tranne le squadre degli sceicchi.

Sono sicuro però che anche con un bilancio a posto, Elliot non avrebbe mai investito certe cifre,
e noi vivacchieremmo proprio come ora, comprando sempre più francesi di belle speranze...

Maldini l'unico che li fa ragionare, altrimenti avremmo già chiuso baracca e burattini diventando una fiorentina qualcunque.
son d'accordo, elliot ha come unico obiettivo il guadagnare col milan. e investe il minimo per tenerci in carreggiata.
ora sembra tanto ovviamente, ma se tutti investissero 1000 milioni tranquillo che elliot non metterebbe un cent in più.

maldini li fa ragionare? non so nemmeno se si sono mai incontrati. maldini manco sapeva della superlega quando già eravamo entrati ed usciti, fai un po' tu quanto conta in società. l'unico che conta è gazidis.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Laporta, presidente del Barcellona, così in conferenza stampa:"La gestione precedente del Barcellona è ingiustificabile e ci ha lasciato una situazione economica preoccupante e una realtà finanziaria drammatica. Al 21 marzo 2021 il debito del club era di 1.350 milioni di euro. Ho avuto la sua lettera, ha voluto renderla pubblica ma è piena di bugie, un tentativo disperato di scappare dalle sue responsabilità giustificando una gestione impossibile da comprendere e da approvare. Quando siamo arrivati, tanto per cominciare, abbiamo dovuto chiedere un prestito ponte a Goldman Sachs perché altrimenti non avremmo potuto neppure pagare gli stipendi. Oltretutto dovevamo per forza fare dei lavori al Camp Nou per questioni di sicurezza altrimenti non avremmo potuto tornare a ospitare i nostri tifosi già in estate”.

"Abbiamo spese per 1.136 milioni di euro e un fatturato di 655 milioni considerando l’impatto del Covid, circa 91 milioni. Dunque andremo a chiudere il bilancio con una perdita di 481 milioni con ipotesi di budget difficili da realizzare e infatti mai rispettati. La gestione è ingiustificabile: gli stipendi sono saliti alle stelle con la motivazione di voler competere con la Premier League, ma la politica è stata disastrosa, con contratti brevi a giocatori giovani e lunghi ai più anziani. Abbiamo inoltre trovato spese incredibili per gli intermediari, addirittura 10 milioni per un affare da 40 milioni”.

Ed in tutto ciò la UEFA che cosa farà? Sbaglio o il Milan è stato escluso dalle coppe PER MOLTO MENO. Io bilanci cosi, da parte del Milan, non li ricordo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
sempre detto che sto 2o posto avrebbe fatto più danni che utile.

un conto è non criticare la società perchè dopotutto non vuole perderci come tante altre, un altro conto è fare dei caroselli 10 volte al giorno per degli usurai.

fantozzi lo chiamava leccaculismo, da quando sei a milantv potremmo ribattezzarlo superlollismo.
dai francamente è imbarazzante.....

Eppure c'è poco da dire......se facessimo acquisti con costi ILLOGICI pur di prendere una scorciatoia per la vittoria cadremmo male....e farsi ingolosire dall'Inter che vende, dalla Juve immobile sarebbe un grave errore.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,646
Reaction score
6,085
Ed in tutto ciò la UEFA che cosa farà? Sbaglio o il Milan è stato escluso dalle coppe PER MOLTO MENO. Io bilanci cosi, da parte del Milan, non li ricordo.

La cosa sconcertante è che col fpf i club erano al sicuro dalle tensioni finanziarie. Son bastati pochi mesi di crisi per mandare tutto all’aria. Eppure il Barça era un club virtuoso e rispettoso dei parametri.

Fermo restando che Laporta ha volutamente esagerato per gettare fango sulla dirigenza precedente ed assolversi dall’addio di Messi. Mentre in campagna elettorale aveva assicurato che sarebbe rimasto.
 
Alto
head>