Barça:"Situazione drammatica. Prestito per gli stipendi".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Adesso vediamo chi arriva come riserva sul terzino destro, Florenzi va bene, e con Tomori fin da subito dietro siamo messi bene.
In mezzo mi aspetto di avere Bennacer tutta la stagione, mi aspetto una crescita di Tonali...ed attendo la quarta riserva, sperando sia utile.
Li davanti al posto di un cadavere come Mandzukic abbiamo un giocatore vero, Giroud. Mi aspetto la crescita di Saele, di Leao, la continuità di Rebic...e anche qui tutto passa attraverso l'ultimo acquisto, ecco qui si mi aspetto un titolare.

Questi tre acquisti aspettiamoli...vediamo chi arriva...perchè sono questi che muovono l'asticella.
si ma jino qui non si tratta di un acquisto o meno ma di un modo di operare.
becchi la stagione buona come la scorsa, ne becchi magari 2 e aprofitti delle difficoltà generali, ok ma alla lunga dove vai a quella maniera qua? una società che spende il minimo sindacale, una dirigenza messa li per far star zitti i tifosi, gente che continua ad andarsene a zero (con kessie saremmo a 4 in 12 mesi), stadio solo per la speculazione edilizia altrimenti chissene, il dentro-fuori dalla superlega......
senza parlare delle figure che stiam facendo con ibra, sanremo e le stecche a raiola.

sinceramente, la gestione è pesante così. non è un 2o posto preso per i capelli che può cambiare tutta sta roba.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,978
Reaction score
1,271
Laporta, presidente del Barcellona, così in conferenza stampa:"La gestione precedente del Barcellona è ingiustificabile e ci ha lasciato una situazione economica preoccupante e una realtà finanziaria drammatica. Al 21 marzo 2021 il debito del club era di 1.350 milioni di euro. Ho avuto la sua lettera, ha voluto renderla pubblica ma è piena di bugie, un tentativo disperato di scappare dalle sue responsabilità giustificando una gestione impossibile da comprendere e da approvare. Quando siamo arrivati, tanto per cominciare, abbiamo dovuto chiedere un prestito ponte a Goldman Sachs perché altrimenti non avremmo potuto neppure pagare gli stipendi. Oltretutto dovevamo per forza fare dei lavori al Camp Nou per questioni di sicurezza altrimenti non avremmo potuto tornare a ospitare i nostri tifosi già in estate”.

"Abbiamo spese per 1.136 milioni di euro e un fatturato di 655 milioni considerando l’impatto del Covid, circa 91 milioni. Dunque andremo a chiudere il bilancio con una perdita di 481 milioni con ipotesi di budget difficili da realizzare e infatti mai rispettati. La gestione è ingiustificabile: gli stipendi sono saliti alle stelle con la motivazione di voler competere con la Premier League, ma la politica è stata disastrosa, con contratti brevi a giocatori giovani e lunghi ai più anziani. Abbiamo inoltre trovato spese incredibili per gli intermediari, addirittura 10 milioni per un affare da 40 milioni”.
Mi ricordo una dichiarazione del presidente del Barcellona di qualche anno fa che diceva pressapoco così: "di questo passo tra qualche anno rischiamo di fare la fine del Milan".
Noi in quel periodo navigavamo tra il 7° e 8° posto ed eravamo appena stati acquistati dai Cinesi.

Se c'è una lezione che si deve trarre da sitazioni di club come il Barcellona, è che occorre avere progettualità e sostenibilità, se non si vuole fallire o smobilitare tutto il parco giocatori.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,836
Reaction score
606
Mai dimenticare. E' la memoria quello che definisce un individuo.



In che senso.



Ma io non odio tutti i clubs. E so riconoscere quando giocano bene e meritano, mica sono accecato dalla rabbia e metto da parte il cervello. Il Barca ha giocato bene nel periodo Messi/Xavi/Iniesta, ma mi fermo lì.

Odio quelli che ci hanno battuto in malo modo, o per fortuna, o ingiustamente. Come il Santos in CI nel '63. E ad esempio non capisco quelli che stimano il Liverpool. Ci hanno sottratto (anche se per colpa nostra) una CL e sono nostri concorrenti nel palmares. Non si discute, non posso stimarli. Il Bayern non c'ha fatto niente di che, quindi non li odio. Ma posso capire il loro odio.

Per il Barca, è comunque odio a perdita d'occhio perché sono degli arroganti mafiosi. Sono coccolati dalla UEFA insieme al RM. Ma il RM lo stimo, infatti c'è stima reciproca. Al Barca ricevono costantemente aiutini arbitrali, ma quando perdono si mettono a menare sul campo come criminali. Ci sono infiniti esempi di comportamenti schifosi, tipo rimesse laterali non restituite e via dicendo. Ce l'hanno nel DNA proprio i giocatori stessi, sanno che sono protetti quando indossano quella maglia, si sentono potenti.

Un club antisportivo, il peggiore dell'universo, e come detto, sono stati i progenitori del degrado calcistico fatto solo di pacchi di soldi messi sul tavolo. Adesso piangono questi cialtroni, hai capito.
Mi sta sulle scatole pure a me il Barca, così come il Bayern. Il barca per il loro modo di agire, che non mi è mai piaciuto in realtà, come giustamente dicevi. il Bayern perché credo sia la squadra della Merkel punto uno, punto due, perché i tedeschi mi sono sempre stati sulle scatole. Parlando sempre di grandi club, rispetto invece il Real, e il Chelsea. L' Arsenal mi è indifferente, così come il Liverpool, e gli spurs, mai piaciuto il Manchester City questo per gli inglesi. Il PSG va beh... Ormai sappiamo che noi tifosi del Milan lo odiamo tutti, ma giustmente, stanno facendo i loro porci comodi alla grande. Comunque non siamo caduti in basso in questi anni solo noi del Milan, ma anche squadre come Marsiglia, PSV, e le big portoghesi non sono più le squadre di una volta.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Rimarrei stupito di vedere una quotazione bookmaker con il Milan favorito sul Barcellona, anche se avessero una squadra rattoppata.
Però si vedrà...
Non sarebbe veramente possibile. De Jong, Pedri, Depay, Griezmann, Dembelé, Fati... Strapagati? Si. Migliori dei nostri? Senza dubbio. In giornata se la giocano con chiunque, ed a noi c'é ne danno 5.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Messi non rinnovato è un fatto non una chiacchiera
Ci mancherebbe. Chiedeva comunque 70 milioni l'anno eh...

A tutto c'è un limite ragazzi. Sarebbe come quello sommerso di debiti che dice pero ho venduto la mia lamborghini...

Il Barca ha ancora una squadra stellare con il monte ingaggi piu alto della Liga. Tra una settimana inizia la stagione e mi sembra se ne freghino alla grande, anzi. Come sempre aspettano l'aiutino della Catalogna per tenere in piedi la baracca. Ma sacrifici mai.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
E
Questa conferenza stampa non è nient’altro che quello che si dice da anni. Ormai il calcio è profondamente cambiato anche causa Covid e le squadre non possono più essere un peso da 200 milioni alle proprietà.
Il Milan ha intrapreso un percorso di “ristrutturazione “ da 3 anni e oggi ne vediamo i frutti. Chi continua imperterrito a insultare la proprietà e chiede investimenti in un momento in cui ogni club del globo perde 100 milioni a bilancio vive su un altro pianeta, gente che pensa ancora di vivere il calcio del 1994.
Poi quando noi saremo “salvi” mentre gli altri staranno con le pezze al c perché hanno sperperato per anni vi voglio vedere tutti e sentire cosa avrete da dire.
Si fa in fretta a chiedere i giocatori o spese milionarie ma la verità è ben lontana.
Ringrazierete questa proprietà e Paolo Maldini per non aver distrutto il Milan.
Evviva Elliot che ci paga le bollette e la Findomestic.Io sono tifoso e voglio vincere,delle altre cose mi frega il giusto,se poi tu e i tuoi followers siete e sarete felici di essere il nuovo sassuolo non puoi pretendere che lo sìano tutti.
 
Alto
head>