Bakayoko: c'è il Galatasaray. Trattativa in corso col Chelsea.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Condivido il tuo pensiero e reputo opportune anche le considerazioni.
Purtroppo o per fortuna oggi il calcio è molto cambiato, è meno tattico e meno di posizione di una volta ma è esasperato nei concetti di palla rubata/transizione.
Sulla base di questi concetti è chiaro che un kessia venga più apprezzato di un baka.
Come del resto oggi un de bruyne ha più senso di un boban. Che bestemmia calcistica eh? Eppure le cose vanno cosi.
La tecnica oggi implica la velocità.
Sul paragone desailly-baka concordo in parte ma non del tutto : vero che entrambi rientrano tra i centrocampisti orizzontali e quindi perfetti nel 4-4-2 o 4-2-3-1 ma baka rispetto a desailly è uno che la palla spesso la porta e la tiene.
Non gioca esattamente e in modo pulito a due tocchi ma ama toccare la palla più volte e a volte anche cambiare passo palla al piede.
Molto particolare come tipo di giocatore.
Ha una grande fisicità e quella si che è una dote che fa sempre la differenza.
Pare che a calcio si debba giocare sempre palla a terra ma poi in mezzo a tutti quei nani basta alzarla e far saltare schemi e marcature.
E' il calcio che cambia.....

Sono d'accordo.
Baka porta palla. E anche bene. Certo non è Kaka ma per prenderli la palla bisogna fare fallo. Qualità pure quella molto importante.
Che poi per assurdo è più facile che lui impari a giocare in modo più semplice e veloce (quello dipende da lui, ma anche da l'allenatore) piutosto che un Biglia o un Bennacer (che mi piace da morire eh, non è assolutamente una critica a algerino quello che sto per scrivere) crescano di 20 centimetri e riescano a fare la diga in mezzo al campo da soli continuando a dettare i ritmi di gioco.

Curioso di sapere quanti punti faremo (o perderemo) su calcio piazzato...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Però sono state prestazioni clamorose da un punto di vista atletico, non certo tecnico, non certo tattico. Quest'ultimo capitolo gli va dato atto come in Italia sia cresciuto tantissimo nelle letture. Ma ciò non toglie che sono state prestazioni atleticamente spaventose, perchè quelle sono le sue incredibili qualità, quelle fisiche. Ha dominato all'interno di un Milan fisicamente modesto, di una serie A discreta da quel punto di vista.

Ma ribadisco, è un centrocampista con poco fosforo, con poche idee, senza tempi di gioco, che ama portare palla e non farla girare, che nella fase offensiva è incapace sia di accompagnare che inserirsi. Giocatore che lo scorso anno mi aveva stupito, per molte gare esaltato...ma aveva dei costi folli rispetto al suo valore ed i suoi incredibili limiti sopra citati...oltretutto in una squadra che come idea vuole creare calcio, vuole fare gioco, non avrebbe trovato proprio collocazione...cosa che per dire farà fatica a fare anche Kessie, che però dalla sua ha incredibili e continui tempi di inserimento e questo al mister può interessare ed intrigare parecchio.

Per Baka non c'era posto al Milan. In qualsiasi top team farà fatica a trovarlo. Oggi, domani e dopodomani.

L'esaltazione per Bakayoko è dovuta agli anni precedenti, quelli di Montolivo Essien e Muntari. Al Milan è parso atleticamente forte, all'interno di un contesto come la Serie A.

Sul piano strettamente atletico giocatori del livello di Bakayoko in Premier ce ne sono tantissimi, ma ce ne sono anche in Championship e in Ligue 1.

Senza citare i mostri come Kante Keita Wijinaldum Pogba... Sissoko Wanyama Ndidi Gueye Doukoure Gbamin Lerma solo per restare in Premier, sono tutti giocatori atleticamente fortissimi come lui ma sul piano tecnico e delle letture di gioco molto superiori, pur costando meno.

Bakayoko è un giocatore come tanti che costa e guadagna uno sproposito per il suo livello. Inevitabile che per lui si aprano le porte di campionati come la Turchia o la Cina.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,026
Ecco quello che tifa x i dirigenti... quello che hai detto è falso. I punti sono arrivati solo con lui in campo. Quella del comportamento poi dai..
Ah sì? Strano, su transfermark risulta che abbia saltato 7 partite e in una abbia fatto solo 10 minuti e in quelle 8 partite abbiamo fatto 7 vittorie e 1 sconfitta. il 31% dei punti in 8 partite in cui lui non c'era. In compenso, risulta titolare nelle 7 partite in cui abbiamo fatto 4 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio.
Ma sarà sicuramente un errore.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,026
Paquetà e piatek chi li ha presi? Mirabelli?
Paquetà a me piace tantissimo, ma tra infortuni, squalifiche e non-giuoco di Gattuso non ha potuto incidere granché: 1 gol e 1 assist, con 65 minuti di media in 13 presenze.
Piatek, mi auguro non sia quello della seconda metà della sua esperienza da noi.
Per entrambi, visto che sono ancora nostri, non è il caso di esprimere un giudizio definitivo, non fosse altro che per scaramanzia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ah sì? Strano, su transfermark risulta che abbia saltato 7 partite e in una abbia fatto solo 10 minuti e in quelle 8 partite abbiamo fatto 7 vittorie e 1 sconfitta. il 31% dei punti in 8 partite in cui lui non c'era. In compenso, risulta titolare nelle 7 partite in cui abbiamo fatto 4 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio.
Ma sarà sicuramente un errore.

Di sicuro hai girato i dati a tuo piacimento. È innegabile che sia stato il miglior giocatore del Milan o almeno tra i primi 3
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'esaltazione per Bakayoko è dovuta agli anni precedenti, quelli di Montolivo Essien e Muntari. Al Milan è parso atleticamente forte, all'interno di un contesto come la Serie A.

Sul piano strettamente atletico giocatori del livello di Bakayoko in Premier ce ne sono tantissimi, ma ce ne sono anche in Championship e in Ligue 1.

Senza citare i mostri come Kante Keita Wijinaldum Pogba... Sissoko Wanyama Ndidi Gueye Doukoure Gbamin Lerma solo per restare in Premier, sono tutti giocatori atleticamente fortissimi come lui ma sul piano tecnico e delle letture di gioco molto superiori, pur costando meno.

Bakayoko è un giocatore come tanti che costa e guadagna uno sproposito per il suo livello. Inevitabile che per lui si aprano le porte di campionati come la Turchia o la Cina.

No calma, kante x dirne uno è un nano, pogba se la sogna la sua applicazione e continuità.. possiamo andare avanti ma è lo stesso.
Lui è un tipo di giocatore che nei grandi club non va più di moda per caratteristiche e prende tanto, ma non è un rottame come lo vuoi far passare tu.
Prendesse 3M non andrebbe in turchia
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,026
Di sicuro hai girato i dati a tuo piacimento. È innegabile che sia stato il miglior giocatore del Milan o almeno tra i primi 3

I dati li puoi trovare, ho citato la fonte. Non è colpa mia se non ne becchi mezza.
A proposito, visto che [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] e io stiamo facendo bagordi e siamo a corto di liquidi, potresti darci 84 numeri che secondo te usciranno al superenalotto così ci giochiamo gli altri 6?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Di sicuro hai girato i dati a tuo piacimento. È innegabile che sia stato il miglior giocatore del Milan o almeno tra i primi 3

I dati li puoi trovare, ho citato la fonte. Non è colpa mia se non ne becchi mezza.
A proposito, visto che [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] e io stiamo facendo bagordi e siamo a corto di liquidi, potresti darci 84 numeri che secondo te usciranno al superenalotto così ci giochiamo gli altri 6?

E ti pareva, ma che c'entro io, adesso. Lo dicevo che mi tocca prendere gli schiaffi mio malgrado.

A corto di liquidi ci staranno tutti i locali della zona, se continuiamo a ingurgitare qualsiasi cosa ci mettono nel bicchiere. :asd:

Dai, beviamoci su tutti insieme, tanto Bakayoko è andato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
No calma, kante x dirne uno è un nano, pogba se la sogna la sua applicazione e continuità.. possiamo andare avanti ma è lo stesso.
Lui è un tipo di giocatore che nei grandi club non va più di moda per caratteristiche e prende tanto, ma non è un rottame come lo vuoi far passare tu.
Prendesse 3M non andrebbe in turchia

Non ho detto che è un rottame, dico che le sue qualità fisiche sono molto comuni in campionati come la Premier e la Ligue 1. Sinceramente quando leggevo i commenti su Baka ho sempre sorriso perché basta guardare un po' di campionati esteri per vederlo.

Non è affatto vero che non vanno più di moda. Il PSG ha preso adesso Gueye pagandolo caro. Il punto è che Gueye è molto più forte di Bakayoko.
Sissoko e Wanyama giocano negli Spurs, per dire. Che hanno speso 60 milioni per Ndombele del Lione!
Semplicemente Bakayoko è più scarso, tutto qua.

Paragonare Pogba a Bakayoko è come paragonare Messi a Suso.
 

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, su Bakayoko, ex centrocampista rossonero, c'è il Galatasaray. Trattativa in corso col Chelsea. Turchi fiduciosi.

Purtroppo da noi era il più forte, perché non c'era nessun altro a centrocampo...

Non parlo della testa non si é dimostrato all'altezza, e come molti dicono in qst calcio la testa é fondamentale...

É un giocatore che ha portata quella grinta che da anni non si vedeva, ma nel suo ruolo non si é mai visto un tiro da fuori, di testa troneggiava solo in difesa, mai in attacco, prende uno sproposito, ma la Turchia é stretta pure a lui
 
Alto
head>