Aziende private, mascherine obbligatorie fino a metà giugno.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Non si citano i clienti, ma credo che alla fine sarà per tutti...
Ho letto Il Sole 24 Ore che parla di solo obbligo al lavoro fino a metà giugno. Boh... L'impressione è che d'estate apriranno le stalle perché lo fanno gli altri paesi, ma il prossimo autunno torneranno i pass e le mascherine.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,696
Ho letto Il Sole 24 Ore che parla di solo obbligo al lavoro fino a metà giugno. Boh... L'impressione è che d'estate apriranno le stalle perché lo fanno gli altri paesi, ma il prossimo autunno torneranno i pass e le mascherine.

Questo lo davo per scontato.
Ora ci stanno dando le crocchette per tenerci buoni in vista dell'estate,poi da settembre si ricomincia
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
Dietrofront per il protocollo di utilizzo delle mascherine, perlomeno nel settore privato.
Verso il rinnovo dei protocolli per uffici, ristoranti, negozi e supermarket.

Le parti sociali oggi assieme a Speranza decideranno di reintrodurre l'obbligo, almeno per i lavoratori, quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza che siano colleghi o clienti.

Niente di nuovo. Si stanno solo preparando per il prossimo autunno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Ah leggo che si parla di obbligo per i lavoratori. Ripeto, qui c'è anche lo zampino di Vincenzo De Luca secondo me. Visto che ha perso il potere di ordinanza in regione, cerca di influenzare il governo (che è maggioranza piddino-grillina). Guardate cosa diceva qualche settimana fa: "Credo che tutti quelli che lavorano nelle strutture al chiuso, a partire dai ristoranti, debbano mantenere la mascherina. Chi serve ai tavoli o lavora in cucina, almeno quelli devono indossare la mascherina. Stiamo verificando se fare qualche ordinanza regionale più restrittiva, ma al di là delle ordinanze la mascherina serve a tutelare la nostra vita e la vita dei nostri familiari".
Mi quoto, perché magari a qualcuno può interessare questa coincidenza.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,250
Reaction score
21,989
Ho letto Il Sole 24 Ore che parla di solo obbligo al lavoro fino a metà giugno. Boh... L'impressione è che d'estate apriranno le stalle perché lo fanno gli altri paesi, ma il prossimo autunno torneranno i pass e le mascherine.

Ci sarà una "forte raccomandazione" anche per i clienti.
Di fatto è una reintroduzione dell'obbligo, perché già molti sono in "soggezione" di vedersi gli unici senza mascherina, se sono obbligati a mettersela anche i proprietari del negozio la condizione psicologica è totale.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Ci sarà una "forte raccomandazione" anche per i clienti.
Di fatto è una reintroduzione dell'obbligo, perché già molti sono in "soggezione" di vedersi gli unici senza mascherina, se sono obbligati a mettersela anche i proprietari del negozio la condizione psicologica è totale.
Ma quando cade sto governo?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,781
Reaction score
1,449
Dietrofront per il protocollo di utilizzo delle mascherine, perlomeno nel settore privato.
Verso il rinnovo dei protocolli per uffici, ristoranti, negozi e supermarket.

Le parti sociali oggi assieme a Speranza decideranno di reintrodurre l'obbligo, almeno per i lavoratori, quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza che siano colleghi o clienti.
Da lunedì i clienti senza mascherina li posso contare sulla punta di una sola mano, sono stanca di dire ai clienti di indossarla, che si prendessero il covid tanto ora si fanno a malapena 7 giorni di quarantena, mica come me 2 mesi
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,940
ma stiamo scherzando ? io a settembre mi rifiuto di rimetterla...questi la vogliono far diventare un obbligo ad oltranza... per sempre
 
Alto
head>