Autofinanziamento + 50

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
E‘ pratica di Elliott acquisire quote di minoranza di società e poi fare pressione sugli amministratori affinchè creino liquidità per i soci… a oggi gli eventuali utili del Milan nelle tasche di chi andrebbero?
Io mi auguro non sia così, ma non è una possibilità da scartare.
Eventuali utili con un bilancio costantemente in rosso? Bah...
E sarebbe tipico di Elliott mettere pressione sugli amministratori? Quelli scelti da lei? Perché dovrebbe farlo!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,735
Reaction score
12,277
E‘ pratica di Elliott acquisire quote di minoranza di società e poi fare pressione sugli amministratori affinchè creino liquidità per i soci… a oggi gli eventuali utili del Milan nelle tasche di chi andrebbero?
Io mi auguro non sia così, ma non è una possibilità da scartare.
Generare utili è il sogno di ogni proprietario di società di calcio, nessuno escluso.
Ad oggi è una possibilità molto remota perchè i risultati commerciali dipendono strettamente da quelli sportivi e anzi la tendenza, come detto da piu parti, è quella a fare una voragine piuttosto che guadagnarci, seppure ormai tutti inclusa sua maesta il Guercio parlino ogni santa volta di sosteniblità.

Su quello che non possiamo escludere, direi che non possiamo escludere neanche che Elliott voglia il Mlan in Serie D e tutti i milanisti sterminati dal mondo insieme al resto del genere umano, per poter poi dominare su un mondo devastato come Ken Shiro. Oppure che dietro Elliott ci sia Putin e che vogliano risparmiare sul Mlan per finanziare la guerra in Ucraina. A questo punto vale tutto visto l'andazzo che ha preso ogni discussione del forum.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,800
Reaction score
1,725
Premesso che i giornali parlano di aria fritta...e di conseguenza anche noi. Mi ero promesso di non seguire neanche più le voci di mercato ma ormai me le ritrovo ovunque, e di conseguenza vedo un grande e ovvio negativismo. Ma la realtà è che anche con 50 milioni si fa un super mercato, volendo. Dando via Rebic, Saele ed il buon Bennacer. Non ha senso dire "indipendentemente dalle cessioni il budget sarà di 50 milioni", perché queste pesano almeno altrettanto (ma pure 65 eh, anche considerando 15 15 e 35, ossia il minimo sindacale). E con quei soldi ci compri i due del brugges per dire, e pure Enzo Fernandes o Sanches o il solito Berge, e non stiamo manco parlando di pagamenti rateali. Ma cash subito. E coi "50 del budget" compri tranquillamente l'ala ed il difensore, e avanza pure qualcosa, di ali volendo ne prendi pure 2 (tipo faivre + adli, per dire, evitando Lang e prendendo un altro cc di quelli citati prima, ci sono infinite combinazioni, sfanculando chi pretende la luna ovviamente) e ti liberi di messias...di nomi ne ho fatti tanti anche le altre volte, e vedrete a che costi andranno via, se cambieranno squadra, non è fantamercato. E neanche stiamo citando gli spiccioli random che arriveranno dagli esuberi e dalle entrate passive. E' tutto così schifosamente fattibile che diversamente abbiamo due alternative: o i "giornalisti" sono completamente in malafede e scrivono articoli clickbait per trollarci/gufarci, oppure davvero sono in malafede tutti, persino Maldini, cosa che non voglio credere. Certo che sto cardinale al momento fa rosicare e l'idea che potevano avere arabi con soldi veri o gente come quelli del Chelsea che mettono 300 mln cash, probabilmente andando a finanziare una Juve strafallita, fa rosicare il TRIPLO. Allego una "formazione possibile", perche se rivedo titolari i 3/4 di quest'anno e nessun innesco in difesa come ho già detto manco le guardo su rojadirecta
Ma poi sto supposto budget da 50 milioni cosa è? 50 milioni di cartellini? Allora non è di certo alto....50 milioni tra ammortamenti e stipendi? Allora non è di certo basso....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,771
Reaction score
26,667
Quello che sarebbe interessante chiedere ai giornalisti è il perchè solo noi abbiamo il "budget", perchè io non leggo di budget dell'Inda o dei gobbi o della Roma... loro evidentemente possono spendere l'infinito e acquistare chiunque.

Per il resto noi al Milan abbiamo un metodo di lavoro con cui ci muoviamo. Negli ultimi due anni è stato perfezionato e messo a punto, adesso c'è molta fiducia in quello che facciamo, ad un livello tale che addirittura siamo stati ceduti ad una società che è specializzata proprio in questo, da anni e anni.
Da fuori sembra tutto nebuloso, da dentro lo è molto meno.

ll risultato è che ad un mese di distanza tutti i geni della sentenza sono ancora ad arrampicarsi sugli specchi per spiegare come mai la squadra che ritenevano da quarto posto (a stare larghi) sia Campione d'Italia, come mai quella col quarto monte ingaggi e il quinto costo della rosa abbia fatto 86 punti, piu di tutte le altre inclusi gli Ingiocabili e gli Indiscutibili.

Per me bisogna avere un po' di pazienza e fidarsi un minimo. Tanto non è che guardare il cielo e dire "oggi cade un meteorite, oggi cade un meteorite" ti aiuta ad evitarlo.

Degli addetti ai lavori non parliamo, fanno il proprio mestiere. Diciamo che alcuni tendono a romanzare quello che succede al Milan non sapendo che pesci prendere.
Hai toccato due discussioni interessanti nello stesso momento.

Secondo me due sono i motivi per i quali siamo derisi e presi di mira da stampa e addetti ai lavori.
Perchè ormai è chiaro che siamo accerchiati.
Innanzitutto non abbiamo amici nel giro, non siamo nel 'tunnel del divertimento' come altri e non ci prestiamo a situazioni che tutti conosciamo.
Questo ci rende una società 'nemica'.
Il fatto poi che abbiamo risanato i conti e siamo molto british nel modo di gestire il club e nella comunicazione ci rende antipatici.
Siamo antipatici alle big che sono abituate ad affossare nei bilanci in rosso e siamo antipatici a realtà minori che con la nostra vittoria (ha vinto non il club che spende di più!!) ora non hanno più scuse a cui attaccarsi.

Secondo discorso circa le ambizioni societarie.
A logica mi verrebbe da pensare che la gestione di redbird dovrebbe essere più ambiziosa di quella di elliott ma il problema è che il secondo è ancora nel milan.
Siamo spaccati e ormai nessuno lo più negare , anche se non è bello dirlo.

Maldini vs gazidis
elliott vs maldini
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,735
Reaction score
12,277
Hai toccato due discussioni interessanti nello stesso momento.

Secondo me due sono i motivi per i quali siamo derisi e presi di mira da stampa e addetti ai lavori.
Perchè ormai è chiaro che siamo accerchiati.
Innanzitutto non abbiamo amici nel giro, non siamo nel 'tunnel del divertimento' come altri e non ci prestiamo a situazioni che tutti conosciamo.
Questo ci rende una società 'nemica'.
Il fatto poi che abbiamo risanato i conti e siamo molto british nel modo di gestire il club e nella comunicazione ci rende antipatici.
Siamo antipatici alle big che sono abituate ad affossare nei bilanci in rosso e siamo antipatici a realtà minori che con la nostra vittoria (ha vinto non il club che spende di più!!) ora non hanno più scuse a cui attaccarsi.

Secondo discorso circa le ambizioni societarie.
A logica mi verrebbe da pensare che la gestione di redbird dovrebbe essere più ambiziosa di quella di elliott ma il problema è che il secondo è ancora nel milan.
Siamo spaccati e ormai nessuno lo più negare , anche se non è bello dirlo.

Maldini vs gazidis
elliott vs maldini
La prima discussione direi che spiega la seconda no? Non è che forse le cose stanno in maniera diversa da come ce le raccontano?
Non è che credere a certe lotte interne, una società senza ambizioni ne soldi, disorganizzata dove tutti odiano tutti sia forse il risultato di un certo modo di descrivere una società "nemica" come l'hai chiamata tu?

Noi siamo gli Inspiegabili ma per molti siamo diventati gli Insopportabili. Siamo come il secchione del primo banco che non solo ha tutti i voti migliori dei compagni ma ha pure piu figa, il tutto con modi gentili ed educati :D
L'unico modo che hanno per reagire è cercare di bullizzarci, perchè noi li facciamo apparire incapaci, brutti e stupidi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,771
Reaction score
26,667
La prima discussione direi che spiega la seconda no? Non è che forse le cose stanno in maniera diversa da come ce le raccontano?
Non è che credere a certe lotte interne, una società senza ambizioni ne soldi, disorganizzata dove tutti odiano tutti sia forse il risultato di un certo modo di descrivere una società "nemica" come l'hai chiamata tu?

Noi siamo gli Inspiegabili ma per molti siamo diventati gli Insopportabili. Siamo come il secchione del primo banco che non solo ha tutti i voti migliori dei compagni ma ha pure piu figa, il tutto con modi gentili ed educati :D
L'unico modo che hanno per reagire è cercare di bullizzarci, perchè noi li facciamo apparire incapaci, brutti e stupidi.
Vabbè dai ma avere diversità di vedute non significa mica scannarsi.
A maldini semplicemente non piace la gestione elliott e non si nasconde dietro a un dito , a elliott non piace che maldini si sfoghi in piazza con la sua gente.

Poi ci puoi ricamare quanto vuoi ma la sostanza è questa.

E' compito di cardinale creare un nuovo corso ma maldini forse si è stancato di fare sempre di necessità virtù.

P.S 'inspiegabili' mi piace da matti.
Stima.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,629
Reaction score
12,525
Eventuali utili con un bilancio costantemente in rosso? Bah...
E sarebbe tipico di Elliott mettere pressione sugli amministratori? Quelli scelti da lei? Perché dovrebbe farlo!!
Beh allora mi sa che non conosci il modus operandi di Elliott in altri ambiti. E' il loro modo di lavorare, uno dei più proficui questo. Acquistano quote di minoranze di società e spingono gli amministratori a creare liquidità, anche con metodi poco ortodossi. E per la stagione 22-23 la proiezione non prevede affatto un rosso, anzi tutt'altro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,629
Reaction score
12,525
Generare utili è il sogno di ogni proprietario di società di calcio, nessuno escluso.
Ad oggi è una possibilità molto remota perchè i risultati commerciali dipendono strettamente da quelli sportivi e anzi la tendenza, come detto da piu parti, è quella a fare una voragine piuttosto che guadagnarci, seppure ormai tutti inclusa sua maesta il Guercio parlino ogni santa volta di sosteniblità.

Su quello che non possiamo escludere, direi che non possiamo escludere neanche che Elliott voglia il Mlan in Serie D e tutti i milanisti sterminati dal mondo insieme al resto del genere umano, per poter poi dominare su un mondo devastato come Ken Shiro. Oppure che dietro Elliott ci sia Putin e che vogliano risparmiare sul Mlan per finanziare la guerra in Ucraina. A questo punto vale tutto visto l'andazzo che ha preso ogni discussione del forum.
Facevi sarcasmo pure sull'arrivo di Messias, poi sai come è andata a finire :asd:
Direi che non è solo una idea mia questa che l'obiettivo di Elliott è intascarsi gli utili, se non altro è una possibilità dettata dai precedenti di Elliott e quindi motivata da comportamenti pregressi. Pertanto tutt'altro che improbabile come gli eventi che hai citato.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,735
Reaction score
12,277
Vabbè dai ma avere diversità di vedute non significa mica scannarsi.
A maldini semplicemente non piace la gestione elliott e non si nasconde dietro a un dito , a elliott non piace che maldini si sfoghi in piazza con la sua gente.

Poi ci puoi ricamare quanto vuoi ma la sostanza è questa.

E' compito di cardinale creare un nuovo corso ma maldini forse si è stancato di fare sempre di necessità virtù.

P.S 'inspiegabili' mi piace da matti.
Stima.
Si certo, pero non credo che quando Zhang ha detto a Marotta che deve tagliare il monte stipendi e incassare almeno 60 milioni da questo mercato lui abbia fatto i salti di gioia. Ha dovuto fare di necessita virtu pure lui.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
Ma perché ce l’avete così con bennacer?
non sei il primo che vorrebbe liberarsene ma isma è fondamentale per noi, ma poi lo venderesti per prenderne uno meno forte…

altra cosa, ma siete sicuri che salamella si vende a 20mln??? A me sembra che non lo voglia nessuno, quindi potete togliere tranquillamente questi 20 mln dal vostro budget
Ho già spiegato che Bennacer mi piace, ma appunto è l'unico che piace anche ad altri, ergo l'unico che ci porterebbe delle entrate consistenti, se siamo con le pezze al ****. Calcolando al ribasso ho messo 35 Bennacer, 15 saele, 15 rebic, + altre entrate minori. Per fare la squadra che ho messo come esempio, che è simile a quella a cui aspirava Maldini.
 
Alto
head>