Atalanta-Milan 5-0 (22/12/19) e Milan-Atalanta 0-3

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
ThaiBoxer93;2339870 ha scritto:
Per questa partita ho sentimenti contrastanti: sono carico, ma, al tempo stesso, teso. L'Atalanta rappresenta per me una delle società più antipatiche, con una tifoseria di "provinciali" volgari che crede di essere nell'Olimpo del calcio che conta dopo qualche stagione di buon livello: l'idea di giocarmi la qualificazione alla prossima Champions contro di loro e, in caso di fallimento, di spingere involontariamente la Juve nell'Europa che conta mi rende irritabile, ma mi fa venir voglia di spaccare tutto! Come ebbi già occasione di dire, se penso ai tifosi atalantini mi viene subito in mente un paragone letterario: il liberto arricchito del Satyricon petroniano, Trimalchione.
Sono sincero: non so come reagirei se si dovesse realizzare lo scenario peggiore: non so se avrei la forza di seguire daccapo un'intera stagione dopo il turbinio di emozioni di quella appena trascorsa. Non so, però, se potrei stare lontano da questo sport e da questi colori, che sono davvero una seconda pelle. Crediamoci, anche se il timore di veder crollare tutto è enorme!

sono bergamasco e mi dispiace che una tifoseria e una città da sempre umile ci guardi dall'alto in basso con 0 CL 0 scudetti e 1 coppa italia di 70 anni fa in bacheca. Qualche bella scoppola la meritano anche loro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Divoratore Di Stelle;2339855 ha scritto:
Volevo solamente fare alcune considerazioni su questa partita che ci attenderà domenica sera,visto il pessimismo dilagante che si respira dopo la partita pareggiata con il Cagliari.

22/12/19 , il giorno della fatidica cinquina in pieno viso.

Formazione Milan :
Donnarumma
Rodriguez,Romagnoli,Musacchio,Conti
Bonaventura,Bennacer,Kessie
Suso,Leao,Calhanoglu


23/01/2021 , Milan-atalanta 0-3
Formazione Milan

Donnarumma
Hernandez,Kjaer,Kalulu,Calabria
kessie, Tonali
Leao,Meitè,Castillejo
Ibra


Ora,che l'Atalanta sia forte,lo sappiamo tutti.
Che corrono per tutti e 90 i minuti,anche.
Che hanno un'idea di gioco ben precisa e collaudata,non ne parliamo neanche.

Però...diamo uno sguardo alle formazioni.
Prima formazione,quella con cui abbiamo subito una sonora manita che ancora oggi ci fa imbestialire.

Solo in difesa,notiamo 3 pedine che definirle scarse e inadeguate,è poco : Rodriguez,Musacchio,Conti.
Centrocampo e attacco da horror,con Kessie e Bennacer non ancora sbocciati,ma soprattutto,un attacco da brividi : Suso,Leao,calhanoglu (con questultimo che ancora giocava largo sulla fascia).

In pratica una difesa scandalosa,un centrocampo non ancora in grado di fare filtro e un attacco che aveva ZERO,e sottolineo zero,possibilità di segnare.


Seconda formazione :
Prestazione più recente,del 2021.
In difesa un esordiente totale,Kalulu.
Centrocampo con il duo inedito kessie/Tonali,con bennacer infortunato.
Attacco con Meitè trequartista,Castillejo e Leao a support di Ibra.

In pratica,fuori tra infortunati e assenti Calhanoglu,Bennacer,Romagnoli e Saelemerker.



Ora,dopo aver riportato queste formazioni,faccio presente una cosa :
Domenica ci giocheremo una stagione e probabilmente anche le prossime a venire.
Una partita da dentro/fuori,con la possibilità di entrare in paradiso o precipitare negli inferi.

Per una volta,avremo la possibilità (toccando ferro e 00),di affrontarli con l'intera rosa disponibile,ad eccezione di Ibrahimovic.

Non più difese improvvisate con Musacchio,conti,rodriguez o con esordienti alla kalulu,ma avremo dalla nostra una difesa che non subisce goal da 4 partite.

A difendere i nostri colori ci saranno Donnarumma,Theo,Tomori,Kjaer,Calabria.
A centrocampo avremo Kessie e Bennacer.
In attacco probabilmente sarà tutto affidato a Saelemeker,Calhanoglu,Leao che si invertirà con Rebic.

Questa non è una partita qualsiasi,ma E' la partita !
Non voglio credere che i nostri ripetano la stessa prestazione vista con il Cagliari.
E voglio credere che scendano in campo con il coltello tra i denti : questa volta non saremo noi a dover subire la partita della vita dagli avversari,ma dovremo essere noi a fare la nostra partita della vita.

Del resto,se non riusciremo a battere l'Atalanta,come potremo ambire a giocare in palcoscenici ben più importanti ?
Questa partita sarà il nostro crocevia : possiamo vincere e svoltare,oppure perdere e ingranare la retromarcia.

Io ci credo :ultra:

Formazione Milan :
Donnarumma
Rodriguez,Romagnoli,Musacchio,Conti
Bonaventura,Bennacer,Kessie
Suso,Leao,Calhanoglu

AGGHIACCIANDE
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Prevedo una partita equilibrata che però alla fine non vinceremo.
La cosa buona è che la mancata qualificazione alla CL non credo che produrrà i disastri o i ridimensionamenti di cui alcuni parlano.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
egidiopersempre;2340362 ha scritto:
sono bergamasco e mi dispiace che una tifoseria e una città da sempre umile ci guardi dall'alto in basso con 0 CL 0 scudetti e 1 coppa italia di 70 anni fa in bacheca. Qualche bella scoppola la meritano anche loro.

Esatto! Da un certo punto di vista, mi dispiace provare una tale antipatia verso l’Atalanta che rappresenta pur sempre la nostra terra; eppure, come dici bene tu, è questa mancanza di umiltà, quest’arroganza non supportata da fatti concreti che mi spinge a tifarle contro :ok:
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,159
Reaction score
15,464
Alla fine noi stasera cosa dovremo tifare ? :asd:

Che l'Atalanta vinca la coppa e festeggi per 2 giorni consecutivi ?
O che l'Atalanta perda al 119° minuto grazie al tuffo olimpionico di cuadrado/dybala/chiesa ?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Divoratore Di Stelle;2340553 ha scritto:
Alla fine noi stasera cosa dovremo tifare ? :asd:

Che l'Atalanta vinca la coppa e festeggi per 2 giorni consecutivi ?
O che l'Atalanta perda al 119° minuto grazie al tuffo olimpionico di cuadrado/dybala/chiesa ?

Non so, mi sa che siamo fregati in entrambi i casi! Per il morale, forse solo se prendessero una batosta pesante potrebbero risentire del contraccolpo contro di noi.
 
Alto
head>