Assassinio a Venezia

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,770
Reaction score
5,584
Qualcuno lo ha visto? Mamma mia è forse il più brutto dei tre. Sono rimasto deluso, il primo capitolo - assassinio sull'Oriente Express era un gran bel film. Il secondo incominciava a deludere.. questo poi ci hanno messo Scamarcio..
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Qualcuno lo ha visto? Mamma mia è forse il più brutto dei tre. Sono rimasto deluso, il primo capitolo - assassinio sull'Oriente Express era un gran bel film. Il secondo incominciava a deludere.. questo poi ci hanno messo Scamarcio..
Azz l'ho messo in lista da vedere, avevo buone aspettative. Ma ho letto che c'è pure un pò di horror rispetto agli altri e già mi aveva fatto storcere il naso, è vero?
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,034
Reaction score
1,202
sono d'accordo con te. E' una storia molto più cupa...ed in questo tipo di film è il fulcro di tutto.
Ovviamente lui è bravissimo e sempre un ottimo Poirot.
Comunque i primi due sono tratti da dei classici intramontabili......quindi ci sta....

imho.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,576
Reaction score
1,822
Non mi è dispiaciuto. Ma il primo era un capolavoro.
Il secondo non mi è piaciuto invece, l'ho trovato scontato.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,770
Reaction score
5,584
Ma nei libri è cosi veloce nei casi? Nell'Oriente Expres c'era suspanse per quasi tutto il film. Inoltre gli interrogatori ecc duravano.. questo invece il tizio parla con due persone e poi ha risolto il caso.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Visto al cinema. Il migliore insieme al primo secondo me. Il secondo da dimenticare.
La regia mi ha convinto, stavolta più sperimentale e meno a camera fissa. Anche la fotografia mi è piaciuta molto, cupa che si rifà ai film di Bava.
La sceneggiatura bella come incipit poi si perde un po’ in ingenuità che rendono il finale telefonato. Rimane comunque un film godibile
 
Alto
head>