Assago, accoltellate 5 persone. Anche Pablo Mari del Monza.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Cosa c'entra il nucleare con la pena di morte? Credo sia meglio per te fare un passo indietro e svicolarti dal tuo pensiero precostituito, perchè in questo topic ho letto robe piuttosto lontane dalla realtà. I poliziotti non sono cecchini, metter fine a una vita non è come sentenziare su internet.

Cosa dimostra che la pena di morte non funziona come deterrente? le statistiche decennali degli stati che la adottano. Per me equiparare i criminali sulla base del loro crimine è miope, superficiale. Se c'è un problema occorre risolverlo e la statistica dice che non lo risolvi con la pena di morte.

L'assunto finale non ha senso semplicemente perchè la vendetta non dovrebbe far parte di uno stato di diritto. Ai famigliari delle vittime si può offrire il sostegno emotivo e la promessa di fare il possibile perchè non capiti a nessun altro ciò che è successo ai loro famigliari. Inoltre i famigliari delle vittime non li ritengo i più adatti a dare la loro opinione in merito, onestamente. Nella malaugurata occasione mi dovesse capitare di trovarmi in orrendi panni simili, anche qualora cambiassi la mia idea, lo farei evidentemente non in maniera lucida.

Sai benissimo che non può funzionare come dici tu. Per te (e altri) l'unica cosa che conta realmente è non punire un colpevole, un qualcuno che toglie vite ad altre persone, se non con ridicole quanto agghiaccianti sentenze che sostanzialmente addossano alla società i loro problemi psichiatrici. E tutto questo per il solito buonismo maledetto, secondo il quale si è disposti a sacrificare vite per consentire ad un omicida di spargere terrore e morte, e sopravvivere.

Io non so cosa è successo alla società per arrivare a questi deliri e fanatismi distruttivi.

Non ci siamo, amico. La Natura al solito insegna, e non venirmi a dire che la Natura sbaglia. Se tu fossi a capo di un branco, a seguito di una aggressione non reagiresti e faresti sterminare la tua gente perché non concepisci la difesa tramite offesa. E questo ti porta inevitabilmente all'estinzione.

Dite che siete vicini alle famiglie colpite, che desiderate che non succeda più. Bene, allora spiegate per filo e per segno come fareste ad evitarlo.

Spiega come fai se oggi un criminale uguale in tutto e per tutto a questo qui sta per uccidere un innocente, nella solita identica maniera. E lascia stare la pena di morte data a posteriori, tanto ho capito che è irrealizzabile, ciononostante continuate a puntare unicamente su quella per farvi le vostre ragioni e sviare il discorso.

Dopodomani riscriverai le solite identiche cose, l'unica cosa che è cambiata è che un'altra persona ha perso la vita. E a te non frega niente, l'importante è ribadire il concetto ideologico del "volemose tutti bene", fintantoché la cosa non ti sfiora.

Altro post dove non si spiega come giustificarsi con le famiglie, ma soprattutto con chi ci rimette la vita. Totalmente irrilevanti, gente che muore per permettervi di portare avanti le vostre idee. Grandi, un applauso.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Sai benissimo che non può funzionare come dici tu. Per te (e altri) l'unica cosa che conta realmente è non punire un colpevole, un qualcuno che toglie vite ad altre persone, se non con ridicole quanto agghiaccianti sentenze che sostanzialmente addossano alla società i loro problemi psichiatrici. E tutto questo per il solito buonismo maledetto, secondo il quale si è disposti a sacrificare vite per consentire ad un omicida di spargre terrore e morte, e sopravvivere.
Non è così. La "colpa" in certi casi è di malattie certificate, qua stiamo parlando di uno che era stato già sottoposto a tso. Il punto sta nel provare a risolvere questi problemi, non nel difendere l'aggressore.

Io non so cosa è successo alla società per arrivare a questi deliri e fanatismi distruttivi.

Non ci siamo, amico. La Natura al solito insegna, e non venirmi a dire che la Natura sbaglia. Se tu fossi a capo di un branco, a seguito di una aggressione non reagiresti e faresti sterminare la tua gente perché non concepisci la difesa tramite offesa. E questo ti porta inevitabilmente all'estinzione.

Dite che siete vicini alle famiglie colpite, che desiderate che non succeda più. Bene, allora spiegate per filo e per segno come fareste ad evitarlo.
La natura insegna anche che l'uomo è l'essere vivente più intelligente di tutti, paragonarci a un branco di lupi onestamente non lo trovo molto edificante. Per evitare che certi soggetti si rendano pericolosi occorre individuarli e tenerne traccia costantemente dei movimenti. Valutazioni psicologiche fin dalle scuole, sostegni tangibili nel tempo a favore di assistenza professionale psicologica. I soggetti più a rischio andrebbero tenuti sotto stretto controllo in strutture apposite, dove possano vivere una vita il meno dolorosa possibile. Ci si ostina a parametrare il nostro vissuto con quello degli altri: nulla di più sbagliato. Tu credi che questo folle sia una persona normale che un bel giorno è uscito di casa e ha scelto di ammazzare un cristiano che stava al lavoro, la verità è molto più complessa di così.

Spiega come fai se oggi un criminale uguale in tutto e per tutto a questo qui sta per uccidere un innocente, nella solita identica maniera. E lascia stare la pena di morte data a posteriori, tanto ho capito che è irrealizzabile, ciononostante continuate a puntare unicamente su quella per farvi le vostre ragioni e sviare il discorso.

Dopodomani riscriverai le solite identiche cose, l'unica cosa che è cambiata è che un'altra persona ha perso la vita. E a te non frega niente, l'importante è ribadire il concetto ideologico del "volemose tutti bene", fintantoché la cosa non ti sfiora.

Altro post dove non si spiega come giustificarsi con le famiglie, ma soprattutto con chi ci rimette la vita. Totalmente irrilevanti, gente che muore per permettervi di portare avanti le vostre idee. Grandi, un applauso.
Il rischio c'è sempre, così come c'è il rischio di nascere in Burundi e non in Italia o di beccarsi la leucemia fulminante appena nati. La vita si compone di questi terribili avvenimenti incontrollabili. Si controlli quel che si può controllare, nella misura della prevenzione (vedi sopra), dell'informazione e dell'accettazione della casualità della vita. Domani potrei morire? Sì. Lo stesso potrebbe accadere a mio figlio. Non si tratta di menefreghismo ma di pura e semplice consapevolezza. Con la vendetta non risolvi nulla e non riporti in vita nessuno. L'esercito nei supermercati potrebbe esser idealmente una soluzione: peccato che l'esercito sia composto da esseri umani, non da robot. E nella storia casi di forte militarizzazione nella vita civile non sono di certo stati sinonimo di benessere e serenità
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
Non è così. La "colpa" in certi casi è di malattie certificate, qua stiamo parlando di uno che era stato già sottoposto a tso. Il punto sta nel provare a risolvere questi problemi, non nel difendere l'aggressore.

Provare che vuol dire? Io non provo, io voglio risolvere. Annullare questi individui tramite soppressione risolve sicuramente. Da questo non avrai più problemi.

La natura insegna anche che l'uomo è l'essere vivente più intelligente di tutti, paragonarci a un branco di lupi onestamente non lo trovo molto edificante. Per evitare che certi soggetti si rendano pericolosi occorre individuarli e tenerne traccia costantemente dei movimenti. Valutazioni psicologiche fin dalle scuole, sostegni tangibili nel tempo a favore di assistenza professionale psicologica. I soggetti più a rischio andrebbero tenuti sotto stretto controllo in strutture apposite, dove possano vivere una vita il meno dolorosa possibile. Ci si ostina a parametrare il nostro vissuto con quello degli altri: nulla di più sbagliato. Tu credi che questo folle sia una persona normale che un bel giorno è uscito di casa e ha scelto di ammazzare un cristiano che stava al lavoro, la verità è molto più complessa di così.

I lupi non si uccidono tra loro. Provo disprezzo a leggere la tua considerazione.

Magari avessimo la lealtà e la correttezza dei lupi, che quando perdono in combattimento offrono simbolicamente il collo all'avversario, che però non uccide il rivale.

L'uomo, un essere intelligente che sta distruggendo il pianeta, sgancia atomiche sulla popolazione civile e ha creato distorsioni comportamentali come malafede, violenza gratuita, inganno, genocidi di massa, mafia, e chi più ne ha più ne metta.

Io non credo che questo sia una persona normale, è semplicemente malvagio. Se ha problemi, perché non sfoga la sua frustrazione su sé stesso suicidandosi?

Il rischio c'è sempre, così come c'è il rischio di nascere in Burundi e non in Italia o di beccarsi la leucemia fulminante appena nati. La vita si compone di questi terribili avvenimenti incontrollabili. Si controlli quel che si può controllare, nella misura della prevenzione (vedi sopra), dell'informazione e dell'accettazione della casualità della vita. Domani potrei morire? Sì. Lo stesso potrebbe accadere a mio figlio. Non si tratta di menefreghismo ma di pura e semplice consapevolezza. Con la vendetta non risolvi nulla e non riporti in vita nessuno. L'esercito nei supermercati potrebbe esser idealmente una soluzione: peccato che l'esercito sia composto da esseri umani, non da robot. E nella storia casi di forte militarizzazione nella vita civile non sono di certo stati sinonimo di benessere e serenità

Tu confondi l'imponderabile e l'impossibilità del rischio zero con la prevenzione.

Inoltre basta con questa storia della vendetta, sono mistificazioni pretestuose. La mia non è vendetta, è l'eliminazione di crimini che distruggono la vita di persone innocenti minimizzando ogni possibile fonte di rischio, fatta tramite azioni decise. E' ovvio che se uno impazzisce all'improvviso può nuocere senza dare tempo di reazione, ma se la pena è pesante forse qualcuno desiste, nel caso sussista premeditazione.

Sono forse tutti impazziti nel giro di un microsecondo questi criminali che commettono crimini efferati? Ma guarda che strano, si inceppa un ingranaggio nel cervello, ma mantengono la lucidità di prendere un coltello ed affettare la gente, mica prendono un battitappeto, eh.

Comunque lasciamo perdere, che tanto arriviamo ad un nulla di fatto. Prima o poi piangeremo altre vittime, stop, e tu rimarrai della solita idea e scriverai le solite identiche cose.

A me va bene a 'sto punto, basta non capiti a me, che accidenti ti devo dire. Per chi crepa, cavoli suoi, doveva starsene a casa.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
è appena uscita la notizia (io l'ho letta su tg com) di un uomo che in USA è stato liberato all'età di 69 anni dopo ben 38 anni di carcere...liberato perchè innocente (era accusato di stupro e omicidio)

Ha detto "ho pregato tanto questo giorno arrivasse..ora penserò a godermi il tempo di vita che mi resta"

per fortuna (ed ecco il collegamento al discorso che facevamo) che non era in uno Stato dove c'è la pena di morte sennò era fottuto....(non che non lo sia uguale sia chiaro...se entri a 30 e esci a 70 beh..)

dovrebbe essere il tizio nero panciuto
FgMja-wUoAA1mCX
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
è appena uscita la notizia (io l'ho letta su tg com) di un uomo che in USA è stato liberato all'età di 69 anni dopo ben 38 anni di carcere...liberato perchè innocente (era accusato di stupro e omicidio)

Ha detto "ho pregato tanto questo giorno arrivasse..ora penserò a godermi il tempo di vita che mi resta"

per fortuna (ed ecco il collegamento al discorso che facevamo) che non era in uno Stato dove c'è la pena di morte sennò era fottuto....(non che non lo sia uguale sia chiaro...se entri a 30 e esci a 70 beh..)

dovrebbe essere il tizio nero panciuto
FgMja-wUoAA1mCX

No, è il tizio in giacca e cravatta, e risponde al nome di Maurice Hastings. Sarebbe opportuno riportare bene le notizie.

Il tizio è stato ingiustamente accusato, ma non è stato giustiziato proprio perché non c'erano testimoni oculari.

Direi che è tutt'altra roba rispetto alla notizia di questo thread, a meno che si possa immaginare che il criminale che ha accoltellato ad Assago era in realtà un ologramma.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
No, è il tizio in giacca e cravatta, e risponde al nome di Maurice Hastings. Sarebbe opportuno riportare bene le notizie.

Il tizio è stato ingiustamente accusato, ma non è stato giustiziato proprio perché non c'erano testimoni oculari.

Direi che è tutt'altra roba rispetto alla notizia di questo thread, a meno che si possa immaginare che il criminale che ha accoltellato ad Assago era in realtà un ologramma.
vero è l'altro..ora dimmi cosa cavolo cambia...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,258
Reaction score
15,687
vero è l'altro..ora dimmi cosa cavolo cambia...

Beh, cambia che nessuno ha detto di fucilare sul posto una persona solamente accusata di un crimine (e per giunta senza alcuna prova).
Qui parliamo di feccia dell'umanità che fredda persone innocenti davanti anche a forze dell'ordine o a decine di testimoni oculari.

Per quale motivo non devi porre fine alla vita di certa feccia?
È gente irrecuperabile, occuperebbe solamente posto nelle carceri già sovraffollate.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
vero è l'altro..ora dimmi cosa cavolo cambia...

Cambia che posti un evento che non ha nulla a che vedere con l'argomento del thread, per portare l'acqua al tuo mulino. Ecco cosa cavolo cambia, e raccatti pure i likes.

Poiché questo tizio è stato scagionato, significa allora che l'omicida di Assago non ha commesso reato e va liberato?

Perché non postate anche le foto della famiglia della vittima in lacrime?
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
Beh, cambia che nessuno ha detto di fucilare sul posto una persona solamente accusata di un crimine (e per giunta senza alcuna prova).
Qui parliamo di feccia dell'umanità che fredda persone innocenti davanti anche a forze dell'ordine o a decine di testimoni oculari.

Per quale motivo non devi porre fine alla vita di certa feccia?
È gente irrecuperabile, occuperebbe solamente posto nelle carceri già sovraffollate.
no mi riferivo al fatto se era quello con o senza cravatta... :;):
 
Alto
head>