Asensio Milan: sì di Ancelotti. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ora mi prendete per pazzo ma Asensio non mi piace. A destra serve uno "alla Leao". Non dico così devastante. Ma che abbia come priorità, superare l'avversario in un 1 vs 1. Superiorità numerica creata e poi assist davanti alla porta o tiro direttamente in rete.
Non c'è bisogno dei avere gente con un IQ molto alto, "una Bestia che corre" dovrebbe essere sufficiente.
Asensio ha le caratteristiche che invece cerco nel trequartista. Non nel ala.
Manca di velocità, di accelerazione. Di dribbling.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Anche se fossero solamente 60 mln ci sono altri 55 mln che arriveranno dal mercato, tra riscatti e alcune uscite (Saele e Rebic), 110-120 mln per il mercato ci sono, soldi coperti che non andrebbero a devastare alcun bilancio.
Bremer 25-30 (anche per toglierlo all'Inter)
Sanches 25
Asensio 25-30
DeK 35

Tutto ciò che è inferiore ad un mercato del genere è depravazione masochistica.

Con un mercato del genere potremmo fare molto bene anche in Champions.
Quindi figuriamoci, non succederà mai.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,263
Reaction score
711
Detto questo, se arriva non è certo per merito del benefattore israeliota.

Paolo starà strisciando come un verme ai piedi di Carletto, che da buon milanista magari ci farà avere lo sconto di un deca, visto che ha portato in casa RM una insperata 14^.
Il prezzo lo fa Florentino non certo Carletto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Ora mi prendete per pazzo ma Asensio non mi piace. A destra serve uno "alla Leao". Non dico così devastante. Ma che abbia come priorità, superare l'avversario in un 1 vs 1. Superiorità numerica creata e poi assist davanti alla porta o tiro direttamente in rete.
Non c'è bisogno dei avere gente con un IQ molto alto, "una Bestia che corre" dovrebbe essere sufficiente.
Asensio ha le caratteristiche che invece cerco nel trequartista. Non nel ala.
Manca di velocità, di accelerazione. Di dribbling.

Pioli non è di questa idea. Guarda i profili che cerchiamo, da anni. A destra vuole un equilibratore, uno più di gestione che di strappo. Cerchiamo un giocatore a piede invertito, che ami venire dentro al campo. Messias, Berardi, Ziyech, Ketelaere.

Per me fra tutti, Asensio, è l'ideale per noi. E non a caso è senz'altro il più costoso.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,566
Se arrivano Asensio e Renato Sanches il mercato è pressoché finito.
Ma mi andrebbe pure bene.
Sarebbe mettere dentro 2 titolari, non ci si potrebbe lamentare più di tanto.

mio punto è Asensio non arriverà come tutti quelli elencati. Arriverà qualche sconosciuto mai nominato da nessuno, come fu per tomori anni scorsi o per Leao.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Ora mi prendete per pazzo ma Asensio non mi piace. A destra serve uno "alla Leao". Non dico così devastante. Ma che abbia come priorità, superare l'avversario in un 1 vs 1. Superiorità numerica creata e poi assist davanti alla porta o tiro direttamente in rete.
Non c'è bisogno dei avere gente con un IQ molto alto, "una Bestia che corre" dovrebbe essere sufficiente.
Asensio ha le caratteristiche che invece cerco nel trequartista. Non nel ala.
Manca di velocità, di accelerazione. Di dribbling.
Anche io preferirei uno alla Ziyech, però Asensio è un ottimo giocatore: sicuramente non è dinamico quanto il marocchino, in compenso vede la porta...diciamo che lo spagnolo è un Suso che ce l'ha fatta :muhahah:
La qualità è sempre la benvenuta, ben vengano gli Asensio, se non si può arrivare agli Ziyech.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,000
Reaction score
1,779
Di necessità questa squadra ne ha parecchie, e neanche da quest'estate. Forse si sono convinti che non sostituendo chi parte a zero sia produttivo :facepalm:

Per me l'esterno destro é veramente la più grande lacuna di questa squadra, a patto di prendere un profilo alternativo a Diaz, uno che sappia fare il lavoro che chiede Pioli e che abbia il piede educato (non Krunic o Kessie per intenderci). L'anno scorso mi sarei preso volentieri uno come Pessina (prima dell'involuzione di quest'anno) per darti un'idea di cosa servirebbe in tempi di magra, ma se per vari motivi devo scegliere dove investire la somma allora non avrei dubbi a metterla nell'esterno e prendere un "Pessina".
Sono d'accordo con il tuo ragionamento ed infatti quando era uscito il nome di Raspadori non ero contrario perché come trequartista centrale lo avrei preferito ai nostri a patto di avere un esterno destro forte.

Quello da evitare è prendere Asensio o Ziyech e chiudere gli acquisti perché allora preferisco CDK o altro trequartista centrale di prospettiva + Messias.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Sembra la replica dello scorso anno, tanti nomi e poi arriverà un nome dal nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>