Andrea Conti

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Sarebbe andato in porta tre volte se la palla fosse stata servita sulla corsa anzichè sui piedi.
Due lanci mi pare li ha sbagliati loca.
Avere un terzino che ti attacca pure la porta e ti allunga la squadra non è da tutti.
Deve assolutamente migliorare qualcosina nell'impatto con la palla.
Comunque corre da far paura.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Non so se avete notato acnhe voi, ma spesso conti tagliava dietro all'ultimo difensore doveva essere servito con lanci lunghi che lo avrebbero messo solo davanti alla porta ma dico MAIe poi MAI non è stato servito in questa manier. Scelta di montella che vuole giocare solo con passaggia terra? in questo modo si toglie a conti la sua migliore qualità..

Questione di meccanismi
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
mi sembra evidente che sia dovuto al fatto che non avevamo un regista in grado di servirlo adeguatamente. Con Biglia al posto di Locatelli Conti per 2 volte sarebbe arrivato a tu per tu con il portiere avversario

Concordo in pieno.

E se possibile questo è un asse ancora più produttivo di quello tra Pirlo e Lichtsteiner che ha fatto le fortune della prima Juve di Conte, perché diversamente dallo svizzero Conti è anche decisamente prolifico e più incisivo negli ultimi dieci metri (anche se ieri poteva fare meglio a tu per tu col portiere in quell'azione fermata da fuorigioco che non c'era).

Restano i problemi a livello difensivo perché quell'irruenza e quell'andare sempre diretto sul pallone che può esaltarlo contro avversari modesti può esporlo ed inchiodarlo a responsabilità personali invasive quando sale la qualità di fronte.
Ci sarà un gran lavoro per il centrale di destra (presumo Musacchio) nel coprire quegli spazi, penso che studieranno proprio rotazioni speciali per occupare meglio il campo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Concordo in pieno.

E se possibile questo è un asse ancora più produttivo di quello tra Pirlo e Lichtsteiner che ha fatto le fortune della prima Juve di Conte, perché diversamente dallo svizzero Conti è anche decisamente prolifico e più incisivo negli ultimi dieci metri (anche se ieri poteva fare meglio a tu per tu col portiere in quell'azione fermata da fuorigioco che non c'era).

Restano i problemi a livello difensivo perché quell'irruenza e quell'andare sempre diretto sul pallone che può esaltarlo contro avversari modesti può esporlo ed inchiodarlo a responsabilità personali invasive.
Ci sarà un gran lavoro per il centrale di destra (presumo Musacchio) nel coprire quegli spazi, penso che studieranno proprio rotazioni speciali per occupare meglio il campo.

Avresti potuto citare l'asse pirlo-cafu : altra roba, altra dimensione, altri trofei.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Avresti potuto citare l'asse pirlo-cafu : altra roba, altra dimensione, altri trofei.

Iniziamo a citare quelli che dobbiamo andare a prendere e battere. Poi andiamo a prenderci pure l'Europa ed il Mondo. ;)

Cafù però era più della categoria di Lichtsteiner nel finalizzare, basti pensare che in 10 anni tra Roma e Milan ha segnato gli stessi gol di Conti solo l'anno scorso.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sai leggere? Ho scritto del numero di sovrapposizioni in partita, non di tecnica individuale.

Si so leggere e ripeto che è meglio evitare certi paragoni con un uomo che passava le serate di Champions League nella metà campo avversaria, saltando i difensori avversari e sfornando assist al bacio.
Keep calm and smile on.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,892
Reaction score
4,556
Ieri sera nonostante il modesto avversario si sono visti pregi e difetti di questo ragazzo. Sui difetti niente di nuovo per me, in fase difensiva ha purtroppo dei limiti ed è compito dello staff migliorarlo se vogliamo trovarci un terzino forte e completo.

I pregi sono ben visibili, facilità di corsa impressionante, grande velocità sul breve e sul lungo. Ma è stato un caso ieri sera oppure sui cross ha qualche limite? Non l'ho visto particolarmente dotato in questo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ieri sera nonostante il modesto avversario si sono visti pregi e difetti di questo ragazzo. Sui difetti niente di nuovo per me, in fase difensiva ha purtroppo dei limiti ed è compito dello staff migliorarlo se vogliamo trovarci un terzino forte e completo.

I pregi sono ben visibili, facilità di corsa impressionante, grande velocità sul breve e sul lungo. Ma è stato un caso ieri sera oppure sui cross ha qualche limite? Non l'ho visto particolarmente dotato in questo.

mi sembra che ieri non abbia sbagliato nulla e che in fase difensiva abbiamo sofferto solo dall'altro lato.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
i primi 3 cross se non erro sono stati ben fatti ,il primo un po' troppo sul portiere gli altri erano ben indirizzati ma l'area non era molto ben occupata dai nostri, poi gli altri sono stati ribattuti anche perchè erano tardati di un mezzo tempo.
ma il ragazzo con questa propositività e questa esplosione fisica non puo' che regalarci emozioni positive.
di certo, come detto sopra, bisogna stare attenti soprattutto contro squadre forti a coprir bene la fascia destra.
 
Alto
head>