Ancora Renzi:"Niente voto, altrimenti vince Salvini".

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Che Renzi lo voglia o no, tra manovra che sarà un bagno di sangue e le probabili batoste alle regionali (forse giusto Campania, Emilia e Toscana possono resistere) lo scollamento tra governo e paese crescerà sempre di più, le forze di governo andranno pian piano logorandosi fino al punto in cui la gente scenderà in piazza sul serio (altro che sardine...)
A quel punto il governo dovrà scegliere tra repressione (e guerra civile) o farsi finalmente da parte e consegnare a Salvini il paese.
Comunque vada, Salvini vince. :)

gli italiani scenderanno in piazza solo se si ferma la serie A
di questo ne sono pienamente convinto..
perché spostare grandi movimenti di massa
che significa sbattimento x organizzarsi e la volontà x farlo
ecco perché nessuno lo farà... anche se si parla della loro sopravvivenza.
(in classico esempio è stato il golpe con la bolla finanziaria
tutti davanti la tv x osservare senza far nulla)

siamo pigri.. aspettiamo sempre qualcuno che si prenda carico dei nostri problemi..
non so quante volte o discusso con i miei su questi ragionamenti..
dove x farla breve dicevano che siamo impotenti alla nostra attuale vita.

invece x lo svago... tutti prenderebbero iniziativa senza fiatare
e senza volerlo saremmo tutti in piazza a far del caos (neanche protestare)

io la penso così
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
gli italiani scenderanno in piazza solo se si ferma la serie A
di questo ne sono pienamente convinto..
perché spostare grandi movimenti di massa
che significa sbattimento x organizzarsi e la volontà x farlo
ecco perché nessuno lo farà... anche se si parla della loro sopravvivenza.
(in classico esempio è stato il golpe con la bolla finanziaria
tutti davanti la tv x osservare senza far nulla)

siamo pigri.. aspettiamo sempre qualcuno che si prenda carico dei nostri problemi..
non so quante volte o discusso con i miei su questi ragionamenti..
dove x farla breve dicevano che siamo impotenti alla nostra attuale vita.

invece x lo svago... tutti prenderebbero iniziativa senza fiatare
e senza volerlo saremmo tutti in piazza a far del caos (neanche protestare)

io la penso così

Ai francesi ho sempre invidiato una e una sola cosa : la rivoluzione francese.
Noi italiani un passo del genere lo faremo mai.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Ai francesi ho sempre invidiato una e una sola cosa : la rivoluzione francese.
Noi italiani un passo del genere lo faremo mai.

e con il tempo non sono cambiati visto i gilet gialli
anche il giorno dell anniversario hanno ricominciati a farsi sentire (2/3 giorni fa)
e ovviamente in Italia non hanno detto nulla..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,986
Reaction score
21,501
In Campania ieri è uscito un sondaggio che da il CDX nettamente vincente sia con la Carfagna che con Caldoro e Mastella. In Emilia è leggermente avanti la Borgonzoni

In Emilia la Lega non vincerà mai, fidati, qualunque siano i sondaggi e anche se alle europee la lega ha fatto boom anche qui.
Te lo dico da emiliano. Qui il sistema rosso è integrato nel DNA in maniera che non ti immagini. Altro che sardine, ci sono gli squali.
Salvini sta facendo un errore madornale a scommettere tutto sull'Emilia in chiave nazionale, vedremo se a poco a poco se ne rende conto.
Anche perché Bonaccini è personaggio stimato da tutti, addirittura dalla destra locale. E obiettivamente non ha fatto disastri.

Se la Lega vincesse le regionali in Emilia sarei talmente stupito e meravigliato che per penitenza mi metterò l'avatar della Boldrini per una settimana.
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
alla fine ogni popolo ha i politici che si merita. Quelle sono le persone che vengono votate e quelli sono i partiti che rappresentano gli italiani. Non voglio fare quello che odia il suo paese, alla fine non è che in altri paesi europei siano tutti esperti politici che eleggono geni a rappresentarli. Ma vi è una grande, grandissima differenza. I paesi più sviluppati del nostro (come i paesi nordici) pongono una enorme attenzione alla gestione della cosa pubblica. Un politico che "ruba" è finito, non prenderà mai più un voto. Perché la priorità numero 1 per chi gestisce la cosa pubblica è l'onestà. In questo Paese l'onestà non è certo la priorità di una bella fetta di chi va a votare. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: un Paese distrutto dall' abusivismo edilizio, dalle mafie, dall'evasione fiscale, in dissesto idrogeologico, con opere infinite e mai terminate. Economicamente negli ultimi 30 anni solo i paesi in guerra hanno fatto peggio di noi. E nessuno ha uno straccio di idea o di programma sul come cambiare le cose.

In effetti l'Inghilterra si vede che è gestita benissimo, manco si capisce più chi governa..in Belgio sono senza governo, in Olanda...vabbé, parliamo di un paese grande come il molise...
Poi c'è la Francia passata da Sarkozy :)facepalm:) a Holland :)facepalm: x2) per finire perfino al malato mentale Macron :)facepalm: x3)
In Germani stanno meglio, 20 anni di gestione Merkel..manco Putin ha governato quanto la cancelliera..

A me pare che in questa Europa allo sbando stiano tutti impazzendo..qualche paese che comanda però riesce a stare a galla sulle spalle degli altri..

Però concordo sui nostri attuali politici..osceni..purtroppo quando avevamo degli statisti non andava bene lo stesso e infatti si sono inventati tangentopoli (nel senso di aver fatto finta di scoprire una mattina un sistema che TUTTI conoscevano e accettavano) per eliminare 3/4 dei politici....e ci siamo trovati a passare da Craxi a Berluscono/Prodi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
In Emilia la Lega non vincerà mai, fidati, qualunque siano i sondaggi e anche se alle europee la lega ha fatto boom anche qui.
Te lo dico da emiliano. Qui il sistema rosso è integrato nel DNA in maniera che non ti immagini. Altro che sardine, ci sono gli squali.
Salvini sta facendo un errore madornale a scommettere tutto sull'Emilia in chiave nazionale, vedremo se a poco a poco se ne rende conto.
Anche perché Bonaccini è personaggio stimato da tutti, addirittura dalla destra locale. E obiettivamente non ha fatto disastri.

Se la Lega vincesse le regionali in Emilia sarei talmente stupito e meravigliato che per penitenza mi metterò l'avatar della Boldrini per una settimana.

Anche secondo me non vincerà in Emilia..sarebbe clamoroso, e in ogni caso lo sappiamo che le cosche rosse sono istruite per truccare i voti nei seggi in caso di necessità
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Parla a vanvera e fa promesse come tutti! Di che vi spaventate? È tutto costruito...
Chi lavora? Renzi? :asd: di maio? :asd:

Devo stare attento a parlare, perchè qui dentro è un attimo passare per simpatizzante PD o M5S del caso.

Ad ogni modo, mi sembrano piu' applicati Renzi e Di Maio.

Salvini sembra l' amico festaiolo che non fa niente tutto il giorno perchè ha i soldi del papà (non so se ho reso l' esempio)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,491
Reaction score
8,706
In Emilia la Lega non vincerà mai, fidati, qualunque siano i sondaggi e anche se alle europee la lega ha fatto boom anche qui.
Te lo dico da emiliano. Qui il sistema rosso è integrato nel DNA in maniera che non ti immagini. Altro che sardine, ci sono gli squali.
Salvini sta facendo un errore madornale a scommettere tutto sull'Emilia in chiave nazionale, vedremo se a poco a poco se ne rende conto.
Anche perché Bonaccini è personaggio stimato da tutti, addirittura dalla destra locale. E obiettivamente non ha fatto disastri.

Se la Lega vincesse le regionali in Emilia sarei talmente stupito e meravigliato che per penitenza mi metterò l'avatar della Boldrini per una settimana.

secondo tutti i sondaggi sono veramente vicini Centrodestra e Centrosinistra in Emilia. Sarebbe la prima volta nella storia che l' Emilia va al centrodestra se non sbaglio.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,986
Reaction score
21,501
secondo tutti i sondaggi sono veramente vicini Centrodestra e Centrosinistra in Emilia. Sarebbe la prima volta nella storia che l' Emilia va al centrodestra se non sbaglio.

Sì, per i sondaggi un giorno è un po' avanti il centrosinistra, un altro un po' più il centrodestra. Indipendentemente da quello che faranno i 5S.
La Lega alle europee ha ottenuto risultati epocali in molte città ma e' Bonaccini che ha un gradimento molto alto. Non è un cattivo governatore, gli va dato atto, indipendentemente da chi si appoggi.

Ma come dicevo in Emilia (e Romagna) la sinistra non si farà sconfiggere, nemmeno con eventuali suicidi politici di Zingaretti.
L'identità di sinistra è qualcosa di strutturale nella regione e i nquasi tutte le città, e nella testa della gente.
Portare l'Emilia al centro di una "battaglia epocale di conquista" anche a livello nazionale, sbandierare questa assoluta necessità di vincere la regione, a mio avviso è un grosso errore perché va a risvegliare gli anticorpi rossi della regione, vedi nascita della sardine o altre cose che la sinistra studierà per proteggere la sua roccaforte con tutti i mezzi.
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sì, per i sondaggi un giorno è un po' avanti il centrosinistra, un altro un po' più il centrodestra. Indipendentemente da quello che faranno i 5S.
La Lega alle europe ha fatto risultati epocali in molte città ma e' Bonaccini che ha un gradimento molto alto. Non è un cattivo governatore, gli va dato atto, indipendentemente da chi si appoggi.

Ma come dicevo in Emilia (e Romagna) la sinistra non si farà sconfiggere, nemmeno con eventuali suicidi politici di Zingaretti.
L'identità di sinistra è qualcosa di strutturale nella regione e i nquasi tutte le città, e nella testa della gente.
Portare l'Emilia al centro di una "battaglia epocale di conquista" anche a livello nazionale, sbandierare questa assoluta necessità di vincere la regione, a mio avviso è un grosso errore perché va a risvegliare gli anticorpi rossi della regione, vedi nascita della sardine o altre cose che la sinistra studierà per proteggere la sua roccaforte con tutti i mezzi.

Va anche detto che una vittoria "di misura" sarebbe comunque un risultato difficile da digerire per la sinistra..
Potranno andare a sbandierare vittoria se nella regione più rossa d'Itali vincessero con un margine risicato magari con conta all'ultimo voto?
Salvini ne uscirebbe ancora più rafforzato visto che invece nelle altre regioni stanno arrivando mazzate pesanti..

Se poi dovesse addirittura vincere il CDX (ripeto, impossibile) non staccare la spina al governo sarebbe vergognoso
 
Alto
head>