Ancelotti,domani le dimissioni ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Ancelotti è un allenatore perfetto per squadre già rodate e con campioni in rosa (Milan, Real Madrid, Chelsea), ma se deve essere lui a costruire qualcosa escono fuori tutti i suoi limiti di allenatore (cosa successa a lungo andare anche nelle squadre in cui ha vinto).
Non è per sminuirlo, anzi, ritengo che riuscire a gestire rose con tanti senatori e giocatori di alto livello non sia da tutti, ma come livello di allenatore “puro” è dietro molti colleghi.
Concordo, è allo stesso livello di Allegri da questo punto di vista che quando si è ritrovato senza Ibrahimovic e Thiago Silva è andato in difficoltà.

Ed Ancelotti è anche un allenatore che perde molti punti in campionato e pure in Europa se ne esce con grandi colpi di genio (leggetevi il suo libro "Il Mio Albero di Natale" e la parte di come ha preparato il Milan nella finale contro il Liverpool ad Atene) e robe disastrose come il 3-0 3-3 sempre con il Milan contro il Liverpool nella finale di CL persa qualche anno prima, oppure il 4-0 subito contro il Deportivo dopo il 4-1 dell'andata. Oppure la quasi rimonta che con il Real stava subendo contro lo Schalke nel 2015.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,594
Reaction score
3,260
Diciamo che per noi il problema principale è che forse è l'unico allenatore Top che possiamo attrarre...
Non sarebbe la mia prima scelta, ma di certo al posto di partire con uno come giampollo o pinoli firmerei domani per iniziare l'anno prossimo con Ancelotti

Vediamo se possiamo trovare di meglio (tipo Spalletti se però fosse davvero convinto)

Limitatamente ai campionati Ancelotti è sempre stato un allenatore sopravvalutato. A noi serve uno Spalletti.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ancelotti ha vinto al Milan.
Ancelotti ha vinto al Chelsea (primo allenatore a conquistare il double FA Cup-Premier)
Ancelotti ha vinto al Psg (va beh qui avrebbe vinto chiunque)
Ancelotti ha vinto al Real Madrid (la decima, battendo in semifinale 4-0 il Bayern a Monaco, Bayern di Guardiola)
Ancelotti ha vinto al Bayern
Ancelotti non ha vinto al Napoli (con questa Juventus, è impossibile, per non parlare della Champions)


E sì, è sopravvalutato come mister, l'amicone della panchina. Sì Sì.

Ha vinto al Milan, ma una miseria se permetti. E comunque quella per me era una squadra seconda solamente al Milan di Sacchi per organico. Ci mancherebbe che non avesse vinto nulla. Ma ha perso cose vergognose, vedi Instambul e Depo.
Chelsea.. si è beccato il miglior Chelsea Abramovich con Man U a pancia piena. City Liverpool non esistevano ancora.
Psg... Vorrei dissentire se permetti... Prese la squadra in corsa come PRIMA e arrivò Secondo il primo anno, qui si conferma la tesi che senza la squadra superdotata non vince una mazza.
Real Madrid.... Ok ha vinto. Ma mi pare che Guardiola dopo Barcellona ha solo collezionato batoste da chiunque in champions. E vorrei ricordarti che Zidane ne ha vinte tre di fila con il Real. Nonostante questo arrivò terzo in campionato se non erro, ed aveva praticamente perso pure la champions, non fu per una botta di Cul..orgoglio nel finale con Ramos e un Atletico a pezzi, che aveva già vinto la Liga.
Al Bayern... Vediamo... Al bayern dopo ancelotti mi pare che ancora non abbia perso nessuno la Bundes al Bayern.

Prende il Napoli di Sarri.... Inizialmente ne copia il modulo lasciando la macchina perfetta intatta, ma poi inizia a metterci le mani ed il napoli dei 91 punti ne fa 79.

Quest'anno è tre punti sopra al milan.


Porta pazienza ma rimango ancorato alle mie convinzioni.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,219
Reaction score
1,584
Ha vinto al Milan, ma una miseria se permetti. E comunque quella per me era una squadra seconda solamente al Milan di Sacchi per organico. Ci mancherebbe che non avesse vinto nulla. Ma ha perso cose vergognose, vedi Instambul e Depo.
Chelsea.. si è beccato il miglior Chelsea Abramovich con Man U a pancia piena. City Liverpool non esistevano ancora.
Psg... Vorrei dissentire se permetti... Prese la squadra in corsa come PRIMA e arrivò Secondo il primo anno, qui si conferma la tesi che senza la squadra superdotata non vince una mazza.
Real Madrid.... Ok ha vinto. Ma mi pare che Guardiola dopo Barcellona ha solo collezionato batoste da chiunque in champions. E vorrei ricordarti che Zidane ne ha vinte tre di fila con il Real. Nonostante questo arrivò terzo in campionato se non erro, ed aveva praticamente perso pure la champions, non fu per una botta di Cul..orgoglio nel finale con Ramos e un Atletico a pezzi, che aveva già vinto la Liga.
Al Bayern... Vediamo... Al bayern dopo ancelotti mi pare che ancora non abbia perso nessuno la Bundes al Bayern.

Prende il Napoli di Sarri.... Inizialmente ne copia il modulo lasciando la macchina perfetta intatta, ma poi inizia a metterci le mani ed il napoli dei 91 punti ne fa 79.

Quest'anno è tre punti sopra al milan.


Porta pazienza ma rimango ancorato alle mie convinzioni.

Sono d'accordo, uno scudetto e due CL in 8 anni sono davvero troppo poco per quello che era quella squadra. Assurdo che nel biennio 2005-2006, con uno dei Milan più forti mai visti, non siamo riusciti a vincere niente di rilevante. E mi dispiace, ma in situazioni come Istanbul e La Coruna l'allenatore ha la sua bella parte di colpa, specialmente perché ci siamo fatti mettere sotto da squadre nettamente inferiori.

Il Napoli di oggi comunque ha svariati problemi, hanno un solo interditore in rosa (Allan) che quest'anno ha saltato molte partite, non hanno sostituito adeguatamente Jorginho, hanno perso Hamsik e Albiol, molti senatori sono in calo e in rotta con la società...anche cambiando allenatore faranno fatica, per quanto probabilmente raggiungeranno la EL.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ancelotti è un allenatore perfetto per squadre già rodate e con campioni in rosa (Milan, Real Madrid, Chelsea), ma se deve essere lui a costruire qualcosa escono fuori tutti i suoi limiti di allenatore (cosa successa a lungo andare anche nelle squadre in cui ha vinto).
Non è per sminuirlo, anzi, ritengo che riuscire a gestire rose con tanti senatori e giocatori di alto livello non sia da tutti, ma come livello di allenatore “puro” è dietro molti colleghi.

il milan lo ha costruito lui, dal nulla. semplicemente qualsiasi ruolo ha la sua parabola e la sua è in discesa già da qualche anno...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,323
Reaction score
10,961
Ancelotti ha deciso che andranno tutti in ritiro da mercoledi mattina
Confronto molto acceso a Castel Volturno.

Presidente non presente al confronto con la squadra,poichè in viaggio per Milano per assemblea di lega



tuttonapoli
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,714
Ha vinto al Milan, ma una miseria se permetti. E comunque quella per me era una squadra seconda solamente al Milan di Sacchi per organico. Ci mancherebbe che non avesse vinto nulla. Ma ha perso cose vergognose, vedi Instambul e Depo.
Chelsea.. si è beccato il miglior Chelsea Abramovich con Man U a pancia piena. City Liverpool non esistevano ancora.
Psg... Vorrei dissentire se permetti... Prese la squadra in corsa come PRIMA e arrivò Secondo il primo anno, qui si conferma la tesi che senza la squadra superdotata non vince una mazza.
Real Madrid.... Ok ha vinto. Ma mi pare che Guardiola dopo Barcellona ha solo collezionato batoste da chiunque in champions. E vorrei ricordarti che Zidane ne ha vinte tre di fila con il Real. Nonostante questo arrivò terzo in campionato se non erro, ed aveva praticamente perso pure la champions, non fu per una botta di Cul..orgoglio nel finale con Ramos e un Atletico a pezzi, che aveva già vinto la Liga.
Al Bayern... Vediamo... Al bayern dopo ancelotti mi pare che ancora non abbia perso nessuno la Bundes al Bayern.

Prende il Napoli di Sarri.... Inizialmente ne copia il modulo lasciando la macchina perfetta intatta, ma poi inizia a metterci le mani ed il napoli dei 91 punti ne fa 79.

Quest'anno è tre punti sopra al milan.


Porta pazienza ma rimango ancorato alle mie convinzioni.

Ancelotti al Milan, a livello nazionale, non si può giudicare,
poiché gli anni 2005 e 2006 sono stati irregolarmente vinti dalla Juve.
Negli scontri diretti puoi trovare risposta a quello che affermo.

A livello europeo ha vinto di tutto, di cosa vogliamo parlare?


All'estero, ha vinto di tutto...
eppure è scarso.


La visione del calcio secondo Spino, scrivi un libro, vediamo quante copie vendi.
Io la compro.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,714
Sono d'accordo, uno scudetto e due CL in 8 anni sono davvero troppo poco per quello che era quella squadra. Assurdo che nel biennio 2005-2006, con uno dei Milan più forti mai visti, non siamo riusciti a vincere niente di rilevante. E mi dispiace, ma in situazioni come Istanbul e La Coruna l'allenatore ha la sua bella parte di colpa, specialmente perché ci siamo fatti mettere sotto da squadre nettamente inferiori.

Il Napoli di oggi comunque ha svariati problemi, hanno un solo interditore in rosa (Allan) che quest'anno ha saltato molte partite, non hanno sostituito adeguatamente Jorginho, hanno perso Hamsik e Albiol, molti senatori sono in calo e in rotta con la società...anche cambiando allenatore faranno fatica, per quanto probabilmente raggiungeranno la EL.

2005-2006 perché ha vinto la Juventus?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sono d'accordo, uno scudetto e due CL in 8 anni sono davvero troppo poco per quello che era quella squadra. Assurdo che nel biennio 2005-2006, con uno dei Milan più forti mai visti, non siamo riusciti a vincere niente di rilevante. E mi dispiace, ma in situazioni come Istanbul e La Coruna l'allenatore ha la sua bella parte di colpa, specialmente perché ci siamo fatti mettere sotto da squadre nettamente inferiori.

Il Napoli di oggi comunque ha svariati problemi, hanno un solo interditore in rosa (Allan) che quest'anno ha saltato molte partite, non hanno sostituito adeguatamente Jorginho, hanno perso Hamsik e Albiol, molti senatori sono in calo e in rotta con la società...anche cambiando allenatore faranno fatica, per quanto probabilmente raggiungeranno la EL.

in campionato ci hanno rubato 2 anni lo scudetto e dal 2006 in poi è iniziata la svendita e le penalità. avrebbe vinto 3 scudetti che sarebbe stato il massimo possibile, to puoi metter dentro il 2003 ma mica puoi vincer sempre.

in europa 2 su 5 ti pare poco? non abbiamo i regali del real. col barca ce 'hanno mezza rubacchiata. col liverpool anche.
2 rimonte eccezionali non sono belle ma sono capitate a tutte le squadre più o meno.
il milan lo ha inventato lui dal nulla.
ci farei la firma ad avere un altro ancelotti giovane da domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>