Allenatore del 2017/2018

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
I miracoli sono altri, non quello di Montella. I miracoli sono l'Atalanta di gasperini e il Crotone di Nicola. Squadre sulla carta inferiori, però una è quinta solitaria giocando un ottimo calcio, l'altra ha fatto il sedere a Milan, Inter, Lazio ect allo Scida.
Montella ha fatto un ottimo girone di ritorno, grazie anche a tanta fortuna, ma avendo capito che l'unica chiave per far rendere questi scarpari era il catenaccio e contropiede. Poi si è messo in testa di fare guardiola, e siamo affondati inesorabilmente. Ecco, l'allenatore top è quello che ti fa rendere al 110% l'intera squadra, come Conte ad esempio.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Non facciamoci prendere dalla frenesia, proviamo Montella con una squadra decente, poi vediamo. Ha commesso degli errori e questo calo non è concepibile, però nella prima parte ha fatto qualcosa di molto buono vediamolo l'anno prox
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per me sbagliate il punto di vista , chi arriva al posto di Montella ?

Nessuno dei top perchè i TOP sta gente non la allena quindi a questo punto io preferisco costruire una rosa decente e far provare a lui il prossimo anno.

Se non dovesse andare bene e con 2 calciomercati alle spalle di gente veramente forte magari dico MAGARI in top ci pensa , oggi non penso proprio vengano da noi.
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Per me sbagliate il punto di vista , chi arriva al posto di Montella ?

Nessuno dei top perchè i TOP sta gente non la allena quindi a questo punto io preferisco costruire una rosa decente e far provare a lui il prossimo anno.

Se non dovesse andare bene e con 2 calciomercati alle spalle di gente veramente forte magari dico MAGARI in top ci pensa , oggi non penso proprio vengano da noi.

Scusa se te lo dico, ma il tuo discorso è stupidissimo.
I 150 milioni ci sono quest'anno, poi forse mai più.
E tu vuoi provare uno-due mercati? Non c'è nulla da provare, c'è da fare una grande squadra.

Chi sceglie si deve assumere le sue responsabilità e se sbaglia va a casa ancor prima di Montella...
Conte ha dimostrato che con pochissimo ha portato la Juventus dall'anonimato a 6 domini in Italia. In 2 mesi.
Basta con le teorie che servono mesi, anni e decenni per costruire.

Se al Milan sono convinti che Montella sia un super-top lo tengano.
Altrimenti si mettano a cercare. Il budget che hanno ti permette quasi tutto.
Tra Kessie che costa 30 milioni o Conte che ne costa 20 all'anno voi chi prendereste?

Partiamo dalla guida tecnica.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Montella è da tenere. La squadra è quella che è, siamo mediocri. Quando la squadra stava bene, abbiamo prodotto un buon calcio e c'erano buoni risultati. Attualmente la squadra è calata, ma come ogni anno da ormai 4 anni! Da gennaio abbiamo cominciato a perdere perdere pezzi, anche prima se prendiamo in considerazione Niang. Jack, Abate, Romagnoli, Suso sono state e sono assenze pesanti che ci hanno penalizzato. Ma nessuno lo fa notare. Quest'anno è stato un anno speciale, siamo stati venduti ai cinesi! anche questo ha un impatto sulla squadra. Senza parlare della giovane età della squadra, che ha avuto parecchie pressioni da gestire e che ha ceduto psicologicamente. Poi ancora le situazioni contrattuali dei giocatori, altre distrazioni... Montella non è perfetto, ma merita una chance, in un ambiente sano, con del buon materiale a disposizione. Siamo sesti, è stiamo giocando con De Sciglio, Vangioni, Zapata, Paletta, Sosa, Mati Fernandez, Lapadula, Pasalic... Ma di cosa stiamo paralndo??
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Montella non è perfetto, ma merita una chance, in un ambiente sano, con del buon materiale a disposizione. Siamo sesti, è stiamo giocando con De Sciglio, Vangioni, Zapata, Paletta, Sosa, Mati Fernandez, Lapadula, Pasalic... Ma di cosa stiamo paralndo??

C'è gente che ha vinto gli scudetti con Matri, Caceres, De Ceglie, Giaccherini e Pepe...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Per quanto l'organico possa essere scarso, Montella non sta tenendo alta la concentrazione della squadra ed anche fisicamente sembrano cotti (una partita a settimana..). Montella nei gironi di ritorno fa sempre schifo dopo partenze lampo, non dimentichiamocelo. Per me non è un top, è uno di quei tecnici che nelle squadre medie farà sempre benino/bene, ma nulla più. L'anno scorso con Miha già esonerato la squadra manteneva un livello di concentrazione ben maggiore, c'è qualcosa che non sta funzionando, sembrano tutti vergognosamente svogliati, non può essere solo un problema di infortuni e calo fisico.

Qualcuno segue la B? Leonardo Semplici: 2 promozioni in 2 anni, non so se sia bravo o meno, ma i numeri sono a suo favore in carriera. Ricordiamoci che uno come Conte reduce dalla serie cadetta ha rivitalizzato amebe come Bonucci, Matri, Caceres, De Ceglie, Giaccherini e Pepe e tuttora il signor Allegri, che perse vergognosamente un campionato contro sti brocchi, gode dell'ossatora creata dal tecnico del Chelsea anni fa.
Per me il nuovo tecnico del Milan può benissimo essere un emergente, ma prima di valutare le sue idee tattiche valuterei quanto riesca a far rendere il materiale umano che ha a disposizione: è troppo facile dire vorrei giocare come il Barcellona di Xavi-Iniesta, ci provo, ma non ci riesco e non-è-colpa-mia.
Applausi per l'evidenziato...:grande:
Ecco la ragione per la quale stravedo ( e mi duole ammetterlo) per Conte
Con lui hai la quasi totale sicurezza che di più non si poteva fare perchè dai giocatori ''estrae'' tutto il possibile...anzi...qualcosa in più...
 

francoBaresi

Bannato
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
22
Reaction score
0
Montella è da tenere, è il miglior allenatore della Serie A per distacco e ha solo bisogno di una squadra forte.
Però dovrebbe abbandonare queste ali inutili e far giocare Locatelli e Calabria sempre.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Posso fare un nome che puo' sembrare offensivo? Rolando Maran. Fa giocare una squadra penosa a calcio, gioco verticale e compattezza, inoltre è la squadra che corre di più in serie A nonostante un'età media notevolmente più alta. È un azzardo, ma su di lui mi sentirei di farlo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
C'è gente che ha vinto gli scudetti con Matri, Caceres, De Ceglie, Giaccherini e Pepe...

C'aveva anche Pirlo, Lichtsteiner, Vidal, Vucinic, Marchisio, Buffon...

Il vero prodigio di Conte è stato affermare Barzagli, Bonucci e Chiellini, che i tifosi juventini non volevano più vederli neanche in cartolina.
 
Alto
head>