Alexa: opinioni, funzionalità, consigli sull'assistente vocale.

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,665
Reaction score
1,646
È un bell’oggetto. Io ne ho 4, di cui 3 regalati.
Il migliore è l’eco show che ha anche lo schermo. Ci puoi fare di tutto, io lo uso principalmente per la musica. Se ne hai più di una e delle prese intelligenti/domotica, controlli tutta la casa.
Perfetto come assistente personale
Per la musica cosa vuol dire, ha anche una cassa integrata in modo tale da essere usata come una comune radio ma anche con comando vocale o deve perforza essere collegato via bluetooth o wifi a un impianto sonoro?
 
Ultima modifica:

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
No, basta che il tv sia compatibile con alexa. Perché se non lo è ci fai poco. Cioè non è che se gli dici alexa accendi la tv lui te la accende con la presa intelligente.
Io ho una Smart TV della Sunny che nn è compatibile e la uso lo stesso con alexa. Ho dovuto prendere un telecomando universale compatibile con alexa che costa 15-20€ e una volta impostato funziona bene. alzo abbasso volume, Cambio canale, faccio tutto.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,277
Reaction score
5,628
Io ho una Smart TV della Sunny che nn è compatibile e la uso lo stesso con alexa. Ho dovuto prendere un telecomando universale compatibile con alexa che costa 15-20€ e una volta impostato funziona bene. alzo abbasso volume, Cambio canale, faccio tutto.
Ah questo non lo sapevo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
È un bell’oggetto. Io ne ho 4, di cui 3 regalati.
Il migliore è l’eco show che ha anche lo schermo. Ci puoi fare di tutto, io lo uso principalmente per la musica. Se ne hai più di una e delle prese intelligenti/domotica, controlli tutta la casa.
Perfetto come assistente personale
Io la uso un sacco, ci ho collegato tutta la casa ( ho un abitazione altamente domotica).
Per il mio lavoro poi è perfetta, ho fatto tutte le routine delle luci dello studio ecc ecc
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,147
Reaction score
4,229
Per la musica cosa vuol dire, ha anche una cassa integrata in modo tale da essere usata come una comune radio ma anche con comando vocale o deve perforza essere collegato via bluetooth o wifi a un impianto sonoro?
Hai a disposizione tutto il catalogo di amazon, Spotify ecc e se hai echo show pure YouTube. Quindi vuol dire che se voglio sentire qualsiasi canzone del mondo basta chiederglielo. Già la sua cassa è ottima se ci aggiungi altre casse è il top.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,147
Reaction score
4,229
Io la uso un sacco, ci ho collegato tutta la casa ( ho un abitazione altamente domotica).
Per il mio lavoro poi è perfetta, ho fatto tutte le routine delle luci dello studio ecc ecc
Si è un bell’oggetto e la domotica per me è il futuro. A poco a poco renderò casa mia più tecnologica possibile
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,087
Reaction score
2,610
Si invece. Le prese servono proprio a questo
Le prese fungono solo da on/off corrente, puoi accendere solo dispositivi provvisti di interruttore che eventualmente deve essere sempre lasciato su on... Nel caso di una TV se non compatibile nativamente puoi solo collegarci un telecomando smart. Infatti solo inserendo la spina la TV non si accende
 
Alto
head>