Albania, boom di turisti italiani

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
Eppure con l'aumento dei prezzi obbligato come dici tu la fetta di clienti impoveriti è stato inevitabile perderla.

Guarda io dopo un anno ti dico con certezza di essermi impoverito a causa dell'aumento dei costi di circa un 30%. Devo per forza rinunciare a qualcosa nel famoso "malspendito".
Chiaramente ognuno deve farsi i conti con la propria tasca , e ci mancherebbe pure.

Il mese di agosto è folle per troppe sue dinamiche, per certi versi, ma arriverà settembre e si tirerà la cinghia.

Comunque penso che chi usa la testa riesce ancora a risparmiare qualcosa.
Fare vacanza in un posto in cui non si è mai stati rende dei polli da spennare.
Se vuoi venire in Calabria, ad esempio, chiedi pure a me o qualcuno del posto e ti faccio divertire di più, mangiare meglio e dormire bene spendendo la metà.
I servizi questo periodo si strapagano.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,519
Reaction score
3,623
Comunque a chi crede che in Italia stiano arrivando meno stranieri li invito a fare un giro sulle nostre coste perchè è esattamente il contrario....
Confermo, qui al sud Italia pieno di turisti esteri. Soprattutto francesi.
La verità è che quelli che sono spariti sono i turisti italiani con low spending. Insomma non la vedo come una cosa brutta, considerando che il low spending porta più problemi che altro.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,923
Reaction score
3,152
Ma il problema è che a molti frega più dei fantomatici "servizi" che del mare bello..
Io al mare in Italia ormai vado solo a Lampedusa, anche se purtroppo si è troppo inflazionata come meta e ormai è quasi invivibile in agosto..

per me invece e' il contrario, qui in Calabria dove sono ora, servizi inesistenti.. ma spiaggia libera e mare incontaminato, vai al ristorante, una margherita la paghi 5 euro. Al bar in spiaggia una peroni costa 1 euro e 20. A me piace cosi. Il mare e' comunque favoloso
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,283
Reaction score
3,056
mai stato..valuterò

conosco abbastanza bene gli albanesi...uno dei miei primissimi flirt da ragazzino era una carinissima ragazza albanese...un mio amico (matto per la verità va detto :asd: ) dei tempi dell'uni era albanese...la donna che mi viene a fare le pulizie è albanese....

è tempo di albanesizzarsi :ROFLMAO:
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
Mai capito il mito che all' estero costa MOLTO meno dell' Italia.

Cioè sarà pur vero, ma se ci metti il viaggio, aereo o altro, non è che spendi MOLTO meno.

Molte persone vogliono vedere anche posti nuovi immagino. Comunque per l Albania spendi veramente meno, almeno era così fino ad un paio di anni fa. Se ti fai almeno 8-10 giorni di vacanza ammortizzi alla grande il volo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Molte persone vogliono vedere anche posti nuovi immagino. Comunque per l Albania spendi veramente meno, almeno era così fino ad un paio di anni fa. Se ti fai almeno 8-10 giorni di vacanza ammortizzi alla grande il volo.

Si si, sempre andato all' estero proprio per quel motivo.

Ma post pandemia sono andato solo una volta all' estero, il resto son rimasto qui.

E sinceramente ho speso meno...
 
Alto
head>