Albania, boom di turisti italiani

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Bè avevi scritto altro...
Ma va bene lo stesso..
Anche sulle previsioni avrei da ridire(ma almeno per quello letto in certe discussioni ma lasciamo stare)...
I miei prezzi sono frutto di ragionamento,calcoli di food cost ,ricerca di materie prime locali eccellenti a costo contenuto,calcolo degli antipasti (come ho scritto ho evitato quelli che mi fanno accedere il forno) etc etc..
Questo per dire ognuno applica i suoi costi poi sta al consumatore scegliere se andare o nonesduno li obbliga..
Mentre la benzina sei costretto a metterla,le materie prime idem,etc etc ..
P.s.: per il momento (e mi sto grattando) la mia politica aziendale mi ha sempre dato soddisfazione,tanti sacrifici ma con ottimi risultati..

Ma scusami un secondo solo, tu hai postato il tuo menù: sei il 20/30% più basso del 90% dei ristoranti.

Allora capiamoci: sei tu un pessimo imprenditore, che hai pure roba di qualità, e stai PAGANDO per lavorare, oppure tutti gli altri che stanno facendo prezzi maggiori con roba di qualità media fanno utili altissimi?

Io immagino la seconda 😀
Delle due sicuramente una è la verità.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,399
Reaction score
638
di dove sei se posso?

Sono di Ischia, qua si sta bene, purtroppo nei momenti buoni non abbiamo investito in servizi, cosi ci sono molti posti letto ma le strutture sono normali, ovvio che se paghi 20 euro a notte sono schifose, ma ci sono anche le strutture buone a prezzi ragionevoli.

Le spiaggie sono fantastiche e non costano molto, solitamente il posto lo trovi a 15-20euro a persona per tutta la giornata. Se mangi sulla spiaggia io sinceramente trovo sempre prezzi onesti, se ti fai la mangiata di pesce al ristorante spendi, ma ti puoi fare panini sulla spiaggia e non spendi mai tanto.

Una cosa che sinceramente io apprezzo molto di qua é che sebbene si spende nei ristoranti, la qualita media dei ristoranti é molto alta, anche in quelli turistici. Cioe anche nelle vie turistiche ( tranne i palesi ristoranti di 50 anni fa che bah...) mangi bene, non trovi quelle situazioni tipo venezia sui canali che ci sono quei ristoranti che ti sfondano il portafoglio e mangi veramente in un modo che non si capiscce come fai a mangiare cosi male.

Ultimamente anche la vita di notte é migliorata, ci sono un paio di posti interessanti sulla spiaggia. Pero ammetto che non é una grandissima meta per i giovani, cioe Ibiza é unaltra cosa ovviamente, e cmq i prezzi dei drink sono saliti notevolamente quest anno. Per una vacanza di mare, saro di parte, ma consiglierei ampiamente di venire qua, magari evitando agosto, prezzi piu alti e troppo troppo bordello di gente.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Il crollo c'è stato dove hanno sparato prezzi folli... c' hanno provato ed è andata male

Che poi è un crollo di presenze, voglio vedere se anche gli utili crolleranno

Dubito assai
Vedo invece il nostro caro Lago d'Iseo sempre e comunque super affollato... Lovere in questi giorno è inavvicinabile...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Vedo invece il nostro caro Lago d'Iseo sempre e comunque super affollato... Lovere in questi giorno è inavvicinabile...

Si, non che ci voglia molto a riempirlo ahahahaha

Comunque parlo di turismo proprio per questo, come ben immagini in sti paesini microscopici conosco personalmente una miriade di imprenditori del settore, fanno tutti una marea di soldi.
E son tutti abbastanza onesti come prezzi, figurati chi specula.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,735
Reaction score
992
Ma scusami un secondo solo, tu hai postato il tuo menù: sei il 20/30% più basso del 90% dei ristoranti.

Allora capiamoci: sei tu un pessimo imprenditore, che hai pure roba di qualità, e stai PAGANDO per lavorare, oppure tutti gli altri che stanno facendo prezzi maggiori con roba di qualità media fanno utili altissimi?

Io immagino la seconda 😀
Delle due sicuramente una è la verità.
Oppure una terza possibilità:
Non è che dipende dal posto,dalla regione,dalla città dall'offerta, dall'esclusivita del posto?
Come puoi dire che sono sotto il 90% dei ristoranti?
Sono in linea con i prezzi della mia città (Pescara ) più caro di una trattoria,meno caro di un ristorante più esclusivo,è così in tutta Italia.
Non si può generalizzare così .
Suvvia...
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
789
Reaction score
377
Sono di Ischia, qua si sta bene, purtroppo nei momenti buoni non abbiamo investito in servizi, cosi ci sono molti posti letto ma le strutture sono normali, ovvio che se paghi 20 euro a notte sono schifose, ma ci sono anche le strutture buone a prezzi ragionevoli.

Le spiaggie sono fantastiche e non costano molto, solitamente il posto lo trovi a 15-20euro a persona per tutta la giornata. Se mangi sulla spiaggia io sinceramente trovo sempre prezzi onesti, se ti fai la mangiata di pesce al ristorante spendi, ma ti puoi fare panini sulla spiaggia e non spendi mai tanto.

Una cosa che sinceramente io apprezzo molto di qua é che sebbene si spende nei ristoranti, la qualita media dei ristoranti é molto alta, anche in quelli turistici. Cioe anche nelle vie turistiche ( tranne i palesi ristoranti di 50 anni fa che bah...) mangi bene, non trovi quelle situazioni tipo venezia sui canali che ci sono quei ristoranti che ti sfondano il portafoglio e mangi veramente in un modo che non si capiscce come fai a mangiare cosi male.

Ultimamente anche la vita di notte é migliorata, ci sono un paio di posti interessanti sulla spiaggia. Pero ammetto che non é una grandissima meta per i giovani, cioe Ibiza é unaltra cosa ovviamente, e cmq i prezzi dei drink sono saliti notevolamente quest anno. Per una vacanza di mare, saro di parte, ma consiglierei ampiamente di venire qua, magari evitando agosto, prezzi piu alti e troppo troppo bordello di gente.
Io sono sardo. e condivido.. da noi prezzi pero troppo alti per sdraio e lettini nelle spiagge
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Oppure una terza possibilità:
Non è che dipende dal posto,dalla regione,dalla città dall'offerta, dall'esclusivita del posto?
Come puoi dire che sono sotto il 90% dei ristoranti?
Sono in linea con i prezzi della mia città (Pescara ) più caro di una trattoria,meno caro di un ristorante più esclusivo,è così in tutta Italia.
Non si può generalizzare così .
Suvvia...

Ma questo è un topic sul turismo!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
se ti piace il mare non vedo perche dovresti preferire il fango della romagna alle spiagge stile grecia incontaminate dello Ionio albanese
Ma il problema è che a molti frega più dei fantomatici "servizi" che del mare bello..
Io al mare in Italia ormai vado solo a Lampedusa, anche se purtroppo si è troppo inflazionata come meta e ormai è quasi invivibile in agosto..
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
A Vienna sono stato, bellissima per me. Mi sembra una città dove si può vivere veramente bene. Poi non so esattamente cosa ci sia da visitare (sono andato per lavoro), però mi è piaciuta molto.
C'e' il mondo da visitare a Vienna. Grande cittá.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,670
Reaction score
4,423
Beh, insomma dai...
Perdere una fetta di clienti non è mai un bene.

Mantenere i prezzi di prima credo sia sul serio impossibile.
A quel punto che fai?
O alzi i prezzi o tagli l'offerta.
Ho letto in giro per ferragosto di B&B che non servono la colazione per l'aumento dell'energia...

Eppure con l'aumento dei prezzi obbligato come dici tu la fetta di clienti impoveriti è stato inevitabile perderla.

Guarda io dopo un anno ti dico con certezza di essermi impoverito a causa dell'aumento dei costi di circa un 30%. Devo per forza rinunciare a qualcosa nel famoso "malspendito".
 
Alto
head>