Adli: la conferenza di presentazione. Tutte le dichiarazioni.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
Dalle ore 14 di lunedì 11 luglio la conferenza stampa di presentazione di Adli.

"Mi sono integrato molto bene. Si sente l'atmosfera della famiglia, si lavora tutti insieme per ottenere i migliori risultati. Molto contento di essere qui".

"Il ruolo? Pronto a mettermi in gioco in diversi ruoli a centrocampo. Il mister mi ha provato in diversi ruoli. Per me è importante giocare"

"Ho osservato molto da vicino le partite giocate dal Milan. Ho visto grande forza nel collettivo. Si sono impegnati al massimo per non fare passi falsi. Esempi da emulare. Mi è capitato di allenarmi col figlio di Weah e lui mi ha sempre detto di guardare Roberto Baggio. I grandi campioni come Baggio e Zidane sono da osservare ma sono irraggiungibili. L'importante è creare un proprio percorso e migliorarsi.".

"Che tipo di giocatore sono? Sono un centrocampista atipico. Riesco a giocare in diverse posizioni. Ho un buon passaggio una buona visione di gioco. So trovare il mio spazio. Sono qui per imparare e migliorarmi".

"La scorsa stagione ho cercato di essere stato molto concentrato sul Bordeaux anche se nella mia testa avevo sempre il Milan. Pensavo di arrivare qui per dare il massimo"

"Sono contento di avere compagni di squadra francesi. Siamo qui per prepararci al meglio".

"La mia associazione? Mi è molto a cuore. Volevo farlo per dare opportunità ai ragazzi che sono in situazione di disagio. Facciamo molte cose. Lo facciamo con la mia famiglia e i miei amici. Ne vado molto fiero e me ne occupo personalmente"


"I miei obiettivi? I francesi che sono qui si sono adattati rapidamente. Io arrivo con una esperienza diversa. Arrivo in una squadra campione di altissimo livello. Vengo con umiltà, rispetto, con l'obiettivo di crescere e migliorarmi per arrivare in alto".

"A che punto sono con la lingua? Capisco tutto ma parlare è più difficile. Spero di fare le interviste in italiano in 2-3 mesi (detto in italiano NDR)

"Numero di maglia? Non lo so".

"Quando ho pensato che il Milan potesse vincere lo scudetto? Una squadra così titolata non può che ambire a vincere. E lo hanno raggiunto. In Italia la concorrenza è dura. Anche quest'anno cercheremo di riconfermarci e difenderlo al meglio"

"Pogba? E' un giocatore di altissimo livello. Ma io intendo guardare al mio percorso cercando di migliorare"

"Differenza tra la Serie A e la Ligue 1? In Francia si gioca molto duro. In Italia c'è più tattica e tecnica. Dovrò conoscerlo sul campo è lì che si può dare il meglio di sè"

"Il calcio guida la mia vita. Mi sveglio e mi addormento mangiando al calcio. E mangio il calcio. E' la mia passione e averlo fatto il mio mestiere è la realizzazione di un sogno"

"Cosa mi farà emozionare qui? Saranno molti i momenti di grandi emozioni. La prima partita a San Siro, giocare con i miei compagni. Mi aspettano tante emozioni da vivere al massimo"

"La musica? E' una mia gran passione. Da quando sono piccolo. Sono il piano e ho una passione per Mozart. L'appellativo di Mozart per i capelli... va benissimo".

L'impressione è positiva.

Io credo che potrebbe essere un discreto centrocampo con lui, Tonali e Pobega, più un trequartista molto avanzato che faccia da raccordo con due ali/attaccanti.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Non vedevo l'ora che arrivasse, da quando lo abbiamo acquistato lo scorso anno.
Mi sbilancio: ci farà divertire, entrerà subito nelle rotazioni e a fine anno sarà uno dei primi 12 per minutaggio
Hmm, a meno che non sia fortissimo non penso, stiamo parlando di minutaggio sopra i 2000m e stanno spendendo l'unica fish grossa che abbiamo come cartellino proprio nel suo ruolo. A meno che Diaz non imploda del tutto (speriamo di no, tanto non va via) e/o Adli diventi il vice-Bennacer.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Hmm, a meno che non sia fortissimo non penso, stiamo parlando di minutaggio sopra i 2000m e stanno spendendo l'unica fish grossa che abbiamo come cartellino proprio nel suo ruolo. A meno che Diaz non imploda del tutto (speriamo di no, tanto non va via) e/o Adli diventi il vice-Bennacer.
Al 12° posto nella passata stagione c'era Bennacer con 1525 minuti, seguono a ruota Messias con 1428 e Krunic con 1416.
Nelle prime posizioni perdiamo i 2300 minuti di Kessiè che in parte si prenderà Bennacer credo però che Adlì agirà spesso proprio da rincalzo nella mediana a 2, oltre che essere alternativa come trequarti centrale, e se Diaz è ancora quello dello scorso anno non ho dubbi che Adlì lo supererà nelle gerarchie.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Al 12° posto nella passata stagione c'era Bennacer con 1525 minuti, seguono a ruota Messias con 1428 e Krunic con 1416.
Nelle prime posizioni perdiamo i 2300 minuti di Kessiè che in parte si prenderà Bennacer credo però che Adlì agirà spesso proprio da rincalzo nella mediana a 2, oltre che essere alternativa come trequarti centrale, e se Diaz è ancora quello dello scorso anno non ho dubbi che Adlì lo supererà nelle gerarchie.
Devi guardare i complessivi e Benna sale a 2100m e partiva di base alla pari di Kessié e Tonali come minimo. Adli parte dietro Diaz come TRQ, sicuramente CDK se viene e come mediano vedo giocare di più Pobega e uno che deve ancora arrivare se esce Baka. Poi oh, se è forte vero gioca, senza dubbio
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,051
Reaction score
1,194
Benvenuto Yacine!

Sono sicuro che il ragazzo ci farà divertire se sarà integrato bene.

Con lui dovremo avere pazienza. Ha caratteristiche molto interessanti, visione di gioco e letture; le verticalizzazioni e palle lunghe che alterna molto bene al gioco corto; un ottimo controllo nello stretto e inventiva, caratteristiche che non abbiamo in quantità davanti.
Insomma serve qualità e lui può darcela.

Ha qualche difettuccio, io non sarei preoccupato tanto del fisico perchè si è comunque imposto bene in un campionato più fisico del nostro. Ciò che deve migliorare sono le palle perse (decisamente troppe), la fase realizzativa e la continuità dentro la partita.

Per il resto può solo migliorare, e mentalmente l'ho visto già pronto e determinato.
Forse abbiamo fatto bene a lasciarlo un altro anno lì in Francia.
Forza Yacine! :)
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Ho trovato una dichiarazione del caposcout bordeaux in cui lha definito un mix tra ounas e rabiot..:sticazzi:

Speriamo sia molto ma molto meglio
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
La novità emersa in questi primi giorni è che anche Pioli ha detto che come ruolo è ancora da inquadrare. Quindi chi lo dava per scontato trequartista non ci ha azzeccato. Che poi magari giocherà solo lì eh, però se ha parlato l'allenatore vuol dire che non è ancora sicuro.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
La novità emersa in questi primi giorni è che anche Pioli ha detto che come ruolo è ancora da inquadrare. Quindi chi lo dava per scontato trequartista non ci ha azzeccato. Che poi magari giocherà solo lì eh, però se ha parlato l'allenatore vuol dire che non è ancora sicuro.
ha un'ottima fisicità da mediano, una media realizzativa da mediano, ma ha la visione di gioco di un trequartista, l'ultimo passaggio da trequartista. Normale che Pioli voglia valutarlo bene.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,305
Reaction score
3,538
La novità emersa in questi primi giorni è che anche Pioli ha detto che come ruolo è ancora da inquadrare. Quindi chi lo dava per scontato trequartista non ci ha azzeccato. Che poi magari giocherà solo lì eh, però se ha parlato l'allenatore vuol dire che non è ancora sicuro.
secondo me OGGI può giocare solo vertice alto del centrocampo, ma nel tempo se vuole diventare un top mondiale dovrebbe provare ad arretrare nei 2. Ma fare ciò richiede un lavoro tattico, fisico, di aggressività a cui oggi è lontano anni luce.
Mentre l’imbucata di alto livello l’ha già, e se lo metti dietro, con più spazio e tempi, può fare ancora meglio.

Come tutti, più si alza il livello e più devi arretrare a livello di ruolo se vuoi importi ad alti livelli e non sei un super campione.
Il punto è che arretrando poi devi “tenere botta” fisicamente e difensivamente. Cosa sulla quale oggi non hai nessuna garanzia ma che quantomeno vuoi provare ad “esplorare” durante la pre season, mi sembra normale. Ma sono quasi certo che il primo anno giocherà vertice alto. O se giocherà nei 2 lo farà con un krunic o Pobega davanti sulla trequarti a dargli una mano dietro.
 

Similar threads

Alto
head>