Adli: il Milan ha rispamiato quasi 7 mln col prestito.

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Che poi capisco fare un po' i ragionieri per capire se un affare sia possibile o meno. Tipo, se c'è Tizio che costa 120 milioni di cartellino e 20 di stipendio, si fanno due conti e si esclude. Ma andare oltre, e addirittura essere soddisfatti della presunta sostenibilità(sottolineo presunta, visto il rosso di bilancio che abbiamo nonostante la vacche magre), mi lascia esterrefatto. Io non ho mai sentito nessuno uscire da una sala cinematografica dire "beh sì dai, gli attori erano scarsi, l'audio saltava, le immagini erano pixellate, però oh, lo torno a vedere cinquanta volte perché è sostenibile...". E coi film non c'è il discorso del tifo...
I club di calcio sono diventate aziende, ma non sono aziende normali. Se continueranno a trattare i tifosi come semplici consumatori e non come tifosi, questi inizieranno a comportarsi da consumatori e si chiederanno "ma una t-shirt a righe rosse e nere con il nome di una compagnia aerea sul petto, vale 100 e passa euro?". Quando succederà, ci sarà da ridere.
E sai quanto guadagna il milan da quella maglietta? Probabilmente niente perché è inclusa nel pacchetto di sponsorizzazione con la Puma o chicchessia. Certo se nessuno compra anche la puma perde interesse e non paga più...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma non è meglio se il giovane lo fai crescere tra i suoi nuovi compagni coi quali può allenarsi e si può adattare con calma ad un nuovo Paese,un tempo facevamo così coi brasiliani e ci è andata discretamente.Se Kessie non rinnova che senso ha dargli del minutaggio? Va in tribuna.
Avresti pagato 7 milioni per far fare panchina e qualche partita ad Adli quest anno invece che un anno pieno a Bordeaux?

Fosse a pari prezzo possiamo discutere... ma avresti pagato 7 milioni per questo?

Io no.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,840
Reaction score
1,997
Capita fin da subito la sua risposta.
Il mio era un ragionamento in generale che spiega reazioni anche diverse tra utenti che in fondo non la pensano poi così diversamente (spesso concordo con jumpy65).
Tu semmai col tuo "lascia perdere......", come a dire non perdere tempo a spiegare le cose a chi non capisce, non sei stato molto carino, comunque nessun problema per me, ci sta.
Non volevo offendere nessuno, il lascia perdere era riferito ai diversi utenti che continuano a far finta che 1.siamo ancora nell’era di Paperon Berlusconi 2.le trattative di qualsiasi tipo sono unilaterali 3.non arriviamo dal peggior decennio della nostra storia 4.se non smiliardi a destra e a manca sei un pezzente 5.siamo gestiti dal primo pirla che passava per strada
Chiuso OT alla fine contano i risultati, Forza Milan e ognuno faccia buon pranzo con le proprie convinzioni.😉
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Che poi capisco fare un po' i ragionieri per capire se un affare sia possibile o meno. Tipo, se c'è Tizio che costa 120 milioni di cartellino e 20 di stipendio, si fanno due conti e si esclude. Ma andare oltre, e addirittura essere soddisfatti della presunta sostenibilità(sottolineo presunta, visto il rosso di bilancio che abbiamo nonostante la vacche magre), mi lascia esterrefatto. Io non ho mai sentito nessuno uscire da una sala cinematografica dire "beh sì dai, gli attori erano scarsi, l'audio saltava, le immagini erano pixellate, però oh, lo torno a vedere cinquanta volte perché è sostenibile...". E coi film non c'è il discorso del tifo...
I club di calcio sono diventate aziende, ma non sono aziende normali. Se continueranno a trattare i tifosi come semplici consumatori e non come tifosi, questi inizieranno a comportarsi da consumatori e si chiederanno "ma una t-shirt a righe rosse e nere con il nome di una compagnia aerea sul petto, vale 100 e passa euro?". Quando succederà, ci sarà da ridere.
Il discorso è che finchè sei appeso dai debiti sei impiccato nelle scelte, sei costretto ad accettare Higuain e Caldara per cedere Bonucci o Castillejo per cedere Bacca o Laxalt per cedere Lapadula.

Se invece sei in equilibrio con buoni risultati, puoi decidere cosa prendere per passare da buoni a ottimi.

Ad esempio noi quest anno abbiamo un monte costi (l'odiato payroll) della rosa di circa 145 milioni.
In assenza di effetti Covid (stadi pieni e ricavi commerciali ripristinati) e CL dovremmo essere quasi a pari
L'anno prossimo anche esercitando i riscatti di Messias e Florenzi, con il rientro di Pobega e Adli ma perdendo Kessie, Ibra, Conti e piazzando i vari Duarte, Castillejo e Caldara all'ultimo anno di contratto dovremmo scendere a 100-105. Abbiamo un enorme spazio per riempirlo come vogliamo con solo 2-3 slot vuoti. C'è spazio per crescere.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
ma loro pensano che la squadra sia al completo, vai a far il gioco delle coppie per ogni giocatore e vedrai che la rosa ha titolare+co titolare + alcune triple scelte.
Dimmi il nome del vice Diaz (aggiungo comunque che Diaz doveva essere la riserva... Ma facciamo finta di nulla).

Dovrai per forza dire KRUNIC.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dimmi il nome del vice Diaz (aggiungo comunque che Diaz doveva essere la riserva... Ma facciamo finta di nulla).

Dovrai per forza dire KRUNIC.
Messias, Maldini, Krunic.
Non li sto giustificando, ti sto solo facendo capire che le coppie son fatts
 
Alto
head>