Adli a fine stagione e sarà un grande acquisto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
A me capita " per lavoro" di seguirlo.
E' un buonissimo giocatore che non saprei neanche paragonartelo a nessuno, piedi educatissimi, visione di campo e ultimo passaggio.
E' un giocatore molto felpato nel giocare.

Poi come ho già detto 200 volte mi capita spesso di veder giocatori far i buchi nel terreno in Francia e poi perdersi in altri campionati, non metto la mano sul fuoco per nessuno.

Comunque ti confermo che se riproponesse a Milano quanto di buono fatto in Francia saremmo davanti ad un super colpo fatto a pochi euro.
Grazie Lollo. Ho solo un timore : sapendo quanto sei Suma oriented (nel senso che tendi ad essere tenero coi giudizi anche per motivi professionali) a passo felpato ho immaginato Montolivo e ho tremato
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ultima contro il Lille qualche giorno fa, da inizio anno 5 massimo non di piu. Perche ?
Perche rispondi "ma ragazzi l'avete visto giocare?" Ad un utente che scrive che gli sembra piuttosto lento (penso che il termine usato era "compassato").

E se hai veramente visto qualche partita sua NON PUOI dire che e falso.
Ha talento. Non si discute. Ma e lento. Si vede dai video e si vede ancora di più in partite intere visto che lì non si vedono solo i preggi.
Per me l'utente che hai quotato l'ha inquadrato bene. Sarebbe un Paqueta per caratteristiche tecniche e fisiche... (Cioè tanto talento palla al piede ma lento).
Però adli e più giocatore di squadra rispetto a paqueta che a l'inizio faceva più il giocoliere che il giocatore... Ma che dava anche tanto in fase difensiva.
Adli in fase difensiva per ora ha dimostrato pochissimo.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
Non aspettatevi che arrivi e cambi le sorti del centrocampo del Milan. Andrà inserito gradualmente e il primo anno almeno mi aspetto diverse difficoltà. Si vede che ha talento, è uno che da del tu al pallone come pochi, ma allo stesso tempo manca un pò di intensità e cattiveria nel vederlo giocare. Oggi gioca da centrocampista avanzato anche se qualche volta ha giocato da regista basso. Per me potrebbe diventare un mediano di qualità di altissimo livello, da trequartista o in fase avanzata non ce lo vedo. Non ha rapidità di gambe e velocità di punta e non è prolifico in zona gol.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
il suo ruolo naturale sarà da centrocampista centrale. Al massimo mezzala di impostazione. E' l'erede perfetto di Pirlo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
il suo ruolo naturale sarà da centrocampista centrale. Al massimo mezzala di impostazione. E' l'erede perfetto di Pirlo.
Concordo.

La velocità, l'accelerazione e l'agilità sono troppo importanti come caratteristiche del trequartista.
Lo ripeto sempre, oggi un Rui Costa, pure avendo la visione di gioco migliore al mondo, farebbe fatica. Cercerebbero di arretrarlo perché verrebbe distrutto da intensità e agonismo lì in mezzo.

Inoltre abbiamo già la prima punta "poco mobile". Non puoi avere Ibra davanti e Adli numero 10.
Manca incisività, pressing, dribbling spacca partite.
Adli da 10 non c'è lo vedo ma se veramente lo vogliono mettere lì allora c'è bisogno di un centravanti di grandissime mobilità. Non un palo della luce.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,348
Reaction score
3,571
Oggi gioca da trequartista, ma per avere un futuro ad alto livello deve essere impostato da centrocampista centrale. Speriamo ci lavorino sin dal ritiro.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,946
Reaction score
1,934
E' "facile" avere tecnica se poi sei lento nelle giocate, nel 2022 il vero campione la tecnica ce l'ha abbinata alla velocità d'esecuzione. Partire con il fatto che è lento già lo escluderebbe dalle top europee, che hanno centrocampisti moderni.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Io Adli devo ancora inquadrarlo, non ha un ruolo ben definito.. spesso parte largo a sx per poi accentrarsi, altre parte da trq.. ora sta giocando da mediano davanti alla difesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>