Adesso è Milan da scudetto. Bisogna vincere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
Riallacciandoci a questo post (QUI E' un gran bel Milan. Da scudetto? Forse sì, ma... ) con l'arrivo di Taremi adesso è assolutamente un Milan da scudetto. Siamo partiti malissimo, con gli addi di due bandiere milaniste come Maldini e Tonali. Sembrava l'antipasto di uno sprofondo (sfido chiunque a sostenere il contrario, anche a posteriori) invece i dirigenti hanno operato bene sul mercato. Sono arrivati tutti giocatori di livello abbastanza medio (speriamo facciano il grande salto di qualità qui in rossonero) e qualcuno da rilanciare, nessun campione assoluto, ma per quello che stiamo vedendo sembrano funzionali al progetto. Mancava la ciliegiona, ed è arrivata. Taremi, se non delude, può essere l'attaccante da 20 e più gol. Quello da scudetto, insomma. Senza dimenticare Giroud, che comunque ha 38 anni e per forza di cose non può tirare la carretta.

Considerato che le rivali si sono rafforzate poco o niente (per me i grandi colpi in difesa spostano sempre poco o niente) direi che siamo la favorita numero uno per lo scudetto, ad oggi. Sicuramente alla pari dell'Inter e del Napoli. In Champions sarà dura (lì servono ben altre qualità e attitudini) ma in Italia bisogna assolutamente vincere. Adesso è tutto nelle mani di Pioli il quale, come ho sempre scritto, per questo Milan (che è un gran bel Milan ma non un Milan top) nonostante tutti i suoi difetti è il meglio che possiamo permetterci.

Milan da scudetto nell'anno di rilancio del Brand™?

Perdonatemi, non ci scommetto nemmeno un caffé. Poi secondo me bisogna andarci cauti quando si cambiano/acquistano così tanti giocatori.

A margine, mi chiedo perché solo adesso sta arrivando di tutto con acquisti ripetuti da 20M a botta, quando poco tempo fa siamo andati a mendicare Messias e Meitè.

Meglio non fare polemica. Mah.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,145
Reaction score
2,220
amrabat ciccì coccò ha una cazzimma che krunic ha solamente quando esce col coach
#magariamrabat
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Riallacciandoci a questo post (QUI E' un gran bel Milan. Da scudetto? Forse sì, ma... ) con l'arrivo di Taremi adesso è assolutamente un Milan da scudetto. Siamo partiti malissimo, con gli addi di due bandiere milaniste come Maldini e Tonali. Sembrava l'antipasto di uno sprofondo (sfido chiunque a sostenere il contrario, anche a posteriori) invece i dirigenti hanno operato bene sul mercato. Sono arrivati tutti giocatori di livello abbastanza medio (speriamo facciano il grande salto di qualità qui in rossonero) e qualcuno da rilanciare, nessun campione assoluto, ma per quello che stiamo vedendo sembrano funzionali al progetto. Mancava la ciliegiona, ed è arrivata. Taremi, se non delude, può essere l'attaccante da 20 e più gol. Quello da scudetto, insomma. Senza dimenticare Giroud, che comunque ha 38 anni e per forza di cose non può tirare la carretta.

Considerato che le rivali si sono rafforzate poco o niente (per me i grandi colpi in difesa spostano sempre poco o niente) direi che siamo la favorita numero uno per lo scudetto, ad oggi. Sicuramente alla pari dell'Inter e del Napoli. In Champions sarà dura (lì servono ben altre qualità e attitudini) ma in Italia bisogna assolutamente vincere. Adesso è tutto nelle mani di Pioli il quale, come ho sempre scritto, per questo Milan (che è un gran bel Milan ma non un Milan top) nonostante tutti i suoi difetti è il meglio che possiamo permetterci.

La punta ci serviva ed abbiamo fatto un bel passo avanti. Ma per lo scudetto continuo a sostenere che aimè ci manca il perno davanti la difesa ed il marcatore che guida dietro.

Ma detto questo, se avremo la fortuna che la salute sarà dalla nostra, ci siamo anche noi per il titolo.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,501
Reaction score
852
A margine, mi chiedo perché solo adesso sta arrivando di tutto con acquisti ripetuti da 20M a botta, quando poco tempo fa siamo andati a mendicare Messias e Meitè.

Meglio non fare polemica. Mah.
Perché è stata fatta una cessione che ti ha finanziato 4 acquisti.
Al netto di quei 4 gli altri sono costati praticamente come il mercato dell'anno scorso.
Non credo ci siano altri motivi perché una proprietà non va contro se stessa per silurare un dirigente.
Lo può fare e basta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
Perché è stata fatta una cessione che ti ha finanziato 4 acquisti.
Al netto di quei 4 gli altri sono costati praticamente come il mercato dell'anno scorso.
Non credo ci siano altri motivi perché una proprietà non va contro se stessa per silurare un dirigente.
Lo può fare e basta.

Possono fare quello che vogliono. Come me, che posso seguirli o no.

Mi auguro che i risultati arrivino, amico, l'ho già detto e lo ripeto. Secondo me i risultati potevano arrivare anche prima, ma mi sembra che c'era poca voglia. Questo allora è puro player trading, e gli acquisti sono stati finanziati da un giocatore voluto fortemente dalla vecchia dirigenza.

Poi adesso c'è un hype assurdo, ma io la memoria ce l'ho ancora bella salda sui ripetuti mercati ignobili a zero euro mentre eravamo in corsa per la vittoria.

A me certe cose continuano a non tornare molto, ma se vincono non si può dire niente, e sarò quindi contento. Dello scudettino però non mi accontento, quello è già arrivato anche prima e con molti meno acquisti.

Vedremo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Milan da scudetto nell'anno di rilancio del Brand™?

Perdonatemi, non ci scommetto nemmeno un caffé. Poi secondo me bisogna andarci cauti quando si cambiano/acquistano così tanti giocatori.

A margine, mi chiedo perché solo adesso sta arrivando di tutto con acquisti ripetuti da 20M a botta, quando poco tempo fa siamo andati a mendicare Messias e Meitè.

Meglio non fare polemica. Mah.
Perché è stato venduto tonali e avevi 70 milioni in più di budget. Sempre detto che x avere squadre migliori bisogna vendere
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
Perché è stato venduto tonali e avevi 70 milioni in più di budget. Sempre detto che x avere squadre migliori bisogna vendere

Ah, ancora con 'sto Tonali.

Beh, allora vendiamo tutti. Vendiamo pure Maignan, Leao e Theo, diventeremo migliori, no.

Poi, l'AC Milan 1899, proprietà di un fondo che compra MLD in azioni twitta, non ce la fa ad andare avanti per comprare giocatori decenti, e devono aspettare di incassare 70 M per fare qualcosa.

Ragazzi, ne potete inventare di tutti i colori, qualcosa non torna. Poi se da ora in avanti le cose cambiano e diventano adeguate al blasone, va bene. Sul passato recentissimo è meglio che lasciamo perdere, và.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Abbiamo staccato la quarta(se dovesse arrivare taremi).
Direi Juve,Inter,Napoli e noi
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Ah, ancora con 'sto Tonali.

Beh, allora vendiamo tutti. Vendiamo pure Maignan, Leao e Theo, diventeremo migliori, no.

Poi, l'AC Milan 1899, proprietà di un fondo che compra MLD in azioni twitta, non ce la fa ad andare avanti per comprare giocatori decenti, e devono aspettare di incassare 70 M per fare qualcosa.

Ragazzi, ne potete inventare di tutti i colori, qualcosa non torna. Poi se da ora in avanti le cose cambiano e diventano adeguate al blasone, va bene. Sul passato recentissimo è meglio che lasciamo perdere, và.
Tu confondi la proprietà con il Milan. La proprietà non mette soldi e non ne prende, quindi il Milan dovrà sempre andare avanti da solo. Ogni mercato ci saranno cessioni più o meno importanti, in base ai risultati dell'annata e al bilancio che dovrà sempre essere intorno allo 0. Quindi l'anno prossimo se i risultati dovessero essere buoni potrebbero non esserci cessioni importanti (c'è già la plusvalenza di tonali). Se i risultati non saranno buoni ci sarà sicuramente una cessione importante con Leao candidato numero uno. Se è cambiato qualcosa negli ultimi anni è solo perché è aumentato il fatturato ed è migliorato il bilancio.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
i nuovi hanno fame, i vecchi sono forti, quindi si gioca per vincere
lo scudetto alla pari con Napoli e Inter, in ogni caso se non vinciamo
noi non ci sarà un distacco enorme dalla prima come lo scorso anno,
bisogna giocare di squadra, pioli deve fare esplodere le capacita dei
nuovi per non ricadere nel solito gioco theo-leao dipendente, ho già
visto un miglioramento rispetto l'anno scorso, quello di non buttare
via il primo tempo con mezzo tiro in porta, si può e si deve solo crescere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>