Accettare una stagione di transizione.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Il punto è, da non so quanti anni sento parlare di anno di transizione, anno zero, di nuovo progetto.

Sono stanco, il progetto parte, dura un anno e muore. Non se ne può più.

La stagione appena finita la vedo positiva, nonostante tutto, basta ritoccare questa rosa...e invece che si vuole fare? Vendere tutto per cosa?

A questo punto giuro, rimpiango il progetto di Berlusconi, solo giovani italiani, almeno un'identità ce l'avremmo.

ma quale progetto di berlusconi, quelli si inventavano le scuse peggiori in base a come tirava il vento e spacciavano le loro fregnacce come progetti per nascondere l'incompetenza e la malafede
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
La stagione di transizione l'avevamo accettata (con dolore) con la cessione di Ibra e Thiago.
Da quel anno solo stagioni di transizione...

Ma basta.
A questa rosa mancava solo :

1) un allenatore
2) un esterno sinistro titolare
3) una mezz'ala da alternare ai vari Paquetà, Kessie e Jack
4) un altra esterno che poteva fare la riserva

E ovviamente il riscatto di Baka.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Sono 10 anni che si parla di rifondazioni e stagioni di transizione. Io non so voi come possiate ancora avere pazienza.
Comunque, mi dai Sarri o Ten Hag in panchina, dirigenti capaci e ambiziosi, come lo era Leonardo, una squadra fatta bene per giocare un bel calcio e potere lottare per il 4° posto e la stagione di transizione la accetto anche.
Con Giampaolo che transizione ci aspetta? Forse la transizione dall'essere una squadra in cerca di rilancio all'essere una squadra che punta stabilmente solo alla salvezza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,403
Reaction score
11,634
A mio parere il Paquetà trequartista è una bufala, può farlo per tecnica, ma gli manca qualcosa,
del resto è lui il primo a definirsi una mezzala sinistra, il resto mi pare fuffa.

È un giocatore ancora da inquadrare tatticamente. Vedremo. Per caratteristiche è un trequarti, forte negli inserimenti. Anche da mezzala può imporsi col tempo.

In tanti aspetti resta un'incognita, nonostante il talento.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,403
Reaction score
11,634
Sicuro il fegato spappolato non rientra nel mio modo di vivere il calcio, almeno non per i risultati, magari qualche bruciore l'ho prvato vedendo la qualità del gioco di quest'anno :asd:

Continuo a non concordare con te, quello che affermi va anche contro ogni logica di avere una squadra giovane,

ipotizzando questa squadra, facendo finta che il mercato non esista:

Donnarumma
Conti Musacchio romagnoli Calabria
Kessie Biglia Paquetà
Suso Chalanoglu
Piatek

non ne vedo uno che dovrebbe abbassare il suo rendimento di quest'anno, anzi è lecito supporre che molti possano accrescerlo.

Miglioramenti non significa fare più di 68 punti.
Secondo me vedremo miglioramenti nel gioco soprattutto, non credo proprio nei punti.

Ma c'è da capire prima di tutto quale sarà l'assetto di squadra finale.

Codesta formazione, per come schierata, non va da nessuna parte perché mancano giocatori in ruoli determinanti. Oltre a non essere adatta a Giampaolo.

Dovranno fare interventi e scelte importanti per provare a migliorare, coi rischi che comportano profili giovani su cui scommetteremo.
 
Alto
head>