Aborto: cosa ne pensate?

Aborto: cosa ne pensate?


  • Votanti
    40

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Concordo con chi afferma che l'aborto sia sempre comunque una forma di omicidio, io considero già il feto un individuo a tutti gli effetti,

ma per quanto moralmente contrario, esiste un principio ancora più invalicabile,

ogni donna ha l'assoluto diritto di decidere da sola, se far sviluppare o meno una vita dentro di se,
la collettività non può decidere al suo posto.

Perché una vita dovrebbe prevalere sull'altra
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Perché una vita dovrebbe prevalere sull'altra

Priorità alle vite che già esistono.
Favorevole con restrizioni, ma le restrizioni sono da affidare alla coscienza individuale.

PS Mi chiedo sempre: come mai tra gli antiabortisti a prescindere prevalgono i cosiddetti "fedeli atei", che del messaggio cristiano prendono solo le parti sull'etica legate a contraccezione, aborto, fine vita e non quella davvero rivoluzionaria "ama il tuo prossimo come te stesso"?
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Quindi libero arbitrio di... uccidere.


Non mi aspetto che lo capiate,
è un concetto troppo avanzato per dei fondamentalisti cattolici.
non mi riferisco al concetto di aborto, ma di libero arbitrio, di cui fra l'altro si parla anche nella bibbia.
PS vorrei comunque ricordare che la chiesa accetta il concetto di omicidio.

Comunque non può prevalere il principio che il nostro corpo (e quello che ci cresce) non appartenga esclusivamente alla nostra sfera privata.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Priorità alle vite che già esistono.
Favorevole con restrizioni, ma le restrizioni sono da affidare alla coscienza individuale.

PS Mi chiedo sempre: come mai tra gli antiabortisti a prescindere prevalgono i cosiddetti "fedeli atei", che del messaggio cristiano prendono solo le parti sull'etica legate a contraccezione, aborto, fine vita e non quella davvero rivoluzionaria "ama il tuo prossimo come te stesso"?


Mamma mia che macigno hai tirato, è innegabile, per onesta è una cosa che si può estendere a tutti i culti,
si prende sempre la parte che fa più comodo,
tutti bene o male portano avanti un concetto di amore universale, ma ai praticanti fa quasi sempre più comodo evocare gli aspetti più fondamentalisti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non mi aspetto che lo capiate,
è un concetto troppo avanzato per dei fondamentalisti cattolici.
non mi riferisco al concetto di aborto, ma di libero arbitrio, di cui fra l'altro si parla anche nella bibbia.
PS vorrei comunque ricordare che la chiesa accetta il concetto di omicidio.

Comunque non può prevalere il principio che il nostro corpo (e quello che ci cresce) non appartenga esclusivamente alla nostra sfera privata.

Hai poco da fare il ganzo con “concetti troppo difficili da capire” e robe simili. Il libero arbitrio non significa il poter fare i propri porci comodi senza pagarne le conseguenze ed essendo pure sovvenzionati dai soldi di chi è contrario e protetti e tutelati dallo Stato.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Oh ma una persona avrà il diritto di decidere cosa fare del suo corpo (ogni scelta è rispettabilissima)? Dai non è così difficile da capire.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Hai poco da fare il ganzo con “concetti troppo difficili da capire” e robe simili. Il libero arbitrio non significa il poter fare i propri porci comodi senza pagarne le conseguenze ed essendo pure sovvenzionati dai soldi di chi è contrario e protetti e tutelati dallo Stato.

Il tuo intervento conferma il mio pensiero e anche quello di [MENTION=2649]kurt hamrin rotterdam[/MENTION]
stiamo parlando di un aspetto filosofico e morale complicatissimo, nessuno al riguardo può avere certezze assolute,
figurati quanto sono tormentato io a dover scegliere fra i due principi cardini dell'umanità,
il rispetto per la vita e il libero arbitrio, in questo caso in palese conflitto

Tu sventoli cose molto materiali, pagare le conseguenze, perchè? a oggi l'aborto è legale,
poi parli di soldi dei contribuenti... ma ti pare il caso?

sempre più convinto che in questi temi non possano intervenire i fondamentalisti, religiosi,

quelli che troppo spesso si dimenticano che non spetta all'uomo essere giudice e boia,
quello è compito del divino
 
Alto
head>