8 novembre: rivotiamo il mercato 2022/23.

8 novembre: rivotiamo il mercato estivo 2022/23 del Milan

  • 1

    Voti: 6 26.1%
  • 2

    Voti: 3 13.0%
  • 3

    Voti: 2 8.7%
  • 4

    Voti: 6 26.1%
  • 5

    Voti: 3 13.0%
  • 6

    Voti: 2 8.7%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 1 4.3%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    23
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,077
Reaction score
3,783
Mi sa tanto che tale punto fondamentale sia proprio stato dimenticato.
Su quello non c'è dubbio ed è sicuramente il problema principale, ma è anche vero che, perso Kessie che lasciava un posto (da titolare) vuoto è stato speso tutto per Deket (per un ruolo dove eravamo anche coperti) più qualche altro spiccio per Messias, Florenzi e Thiaw-Ciau. E poi dai, tutto questo preceduto da quel "teatrino" che ci ha fatto perdere tutto il mese di giugno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
avevo scritto questo e riscriverei anche le virgole:

impossibile dare un voto a gente che non ho mai visto giocare.

per quello che sappiamo, acquisti arrivati troppo tardi. siamo alla 5a giornata e giochiamo con gli 11 della passata stagione, solo noi...
altri 2 P0 persi, 1 bene e 1 male.
2 rinnovi importanti non finalizzati.
ottimo origi, se sta bene.
CDK non lo avrei preso tatticamente, cambierò idea se si rivela un fenomeno. ma l'idea di mercato per me è sbagliata.
rinnovi florenzi e messias evitabili.
avrei provato a vendere salame.

da quanto è forte cdk, ed anche gli altri, dipenderà il voto.

dopo 2 mesi e mezzo i dubbi sui giocatori stanno diventando certezze purtroppo.
mentre i dubbi sulla gestione erano già certezze a luglio.
vado a letto un po' più sollevato perchè mi son fatto 2 risate a rileggere alcuni commenti da 7 e 8 indimenticabili.
poi devo conoscere chi ha messo il 9. si facesse avanti diventerebbe un idolo per il coraggio.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,378
Reaction score
14,908
Su quello non c'è dubbio ed è sicuramente il problema principale, ma è anche vero che, perso Kessie che lasciava un posto (da titolare) vuoto è stato speso tutto per Deket (per un ruolo dove eravamo anche coperti) più qualche altro spiccio per Messias, Florenzi e Thiaw-Ciau. E poi dai, tutto questo preceduto da quel "teatrino" che ci ha fatto perdere tutto il mese di giugno.

Quella trattativa è stata oggettivamente oscena.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,378
Reaction score
14,908
indeciso-non-so.gif

Attento che @Divoratore Di Stelle tira schiaffi :muhahah:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,077
Reaction score
3,783
Vorrei fare anche un altro ragionamento (parolone :asd: ) sul mercato post-scudetto. Inizialmente sembrava orientato verso una conferma del 433 "scudettato" con Sanches per Kessie, Botman, Origi (che si sapeva) e un mister X a destra (Zyech?), poi cambio di rotta (forse anche promesse della proprietà non mantenute) e allin su Deket e sul 4231. Se le cose fossero andate così, budget a parte, si potrebbe parlare tranquillamente di dilettanti allo sbaraglio. Forse al fianco di Maldini serve un'altra figura tipo un Giuntoli (che poi magari da noi toppa tutto :asd: )
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Ho sempre difeso Maldini e Massara, ma questo mercato è figlio della loro presunzione, mi dispiace. Anche loro vanno criticati se sbagliano. Nessuno deve essere esente da critiche. Il budget era ovviamente una roba oscena, ma a maggior ragione se hai pochi soldi, non li spendi quasi tutti per CDK, questo è stato un errore gravissimo. O prendi un fenomeno, che non vuoi far prendere agli altri, o allora non li spendi mai 36 mln su 50 di budget per un solo giocatore che nemmeno è pronto, e che devi costruire totalmente. Non sono difendibili in questo caso.
La scelta di prendere lui e non un centrocampista forte è stata folle, così come quella di non prendere un'ala.
P.S. Se è da un anno e mezzo che discuti con Leao e procuratori per il rinnovo, e vedi che ci sono enormi difficoltà, hai IL DOVERE di prendere Kvara a 10 mln, altro che. Prendendo il georgiano, non solo impedivi al napoli di rinforzarsi, ma in più ti mettevi al sicuro da un eventuale tradimento di Leao. Mi dispiace, ma la situazione di oggi è figlia delle scelte errate di questa estate, e ovviamente delle follie di pioli sul lato tecnico. Un estate intera a giocare con Adli, e poi lo panchini per sempre, senza alcun motivo valido. Avvalli l'acquisto di Vrankx, e non lo schieri mai. Decidi di comprare Messias per una cifra complessiva di 6 mln se non sbaglio, e poi non spendi 10 mln per Kvara. Ma scherziamo? ad oggi nessuno si può salvare da critiche.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,532
Reaction score
5,752
Avevo votato 6, come per l'anno precedente. Forse ero stato troppo generoso.

Ma rimango convinto che benché il mercato sia stato nettamente insoddisfacente rispetto alle attese parte delle colpe siano da attribuire all'allenatore che con una gestione della rosa discutibile lo sta svilendo ulteriormente.
 
Alto
head>