2002-2003, 22 punti nel girone di ritorno

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Si sta riferendo al Milan del 2003.
Un Milan in cui c'erano alcuni giocatori per me già stellari, ma non ancora affermatissimi (eccetto Maldini e Cafù, ormai datati ma fortissimi): c'erano Sheva, Pirlo, Gattuso, Ambro in rampissima di lancio... Dida al primo anno buono... Costacurta Chamot e Redondo a fine carriera... Simic Dalla Bona Tomasson comprimari... Rivaldo al capolinea... Roque Junior e Laursen velo pietoso... Serginho a corrente alternata... Inzaghi e Nesta invece avevano già vinto qualcosa di importante... e poi Rui che però non aveva reso come si pensava...
Ha estremizzato il concetto ma voleva dire che era un Milan non ancora consapevole e maturo quello del 2003, pur essendo imbottito di talento. Quella vittoria trasformò Sheva Pirlo Gattuso Ambro (meno Inzaghi e Nesta) in campioni.. poi arrivò Kakà..

Era una squadra incapace di vincere le partite aggredendole fisicamente.
Pensavo si riferisse al Milan dal 2003 al 2007. Per questo ho citato anche giocatori che arrivano dopo il 2003. Se ho capito male, pardon!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,235
Reaction score
3,886
Il Milan di Ancelotti con fior di campioni nel 2002-2003 fece la miseria di 22 punti nel girone di ritorno.

Un esempio per far capire che quando la squadra ha staccato la testa dal campionato puoi avere la rosa che vuoi ma non fai i risultati.

Tra l'altro lo stesso Milan da gennaio in poi tra le ultime due gare del girone e poi quarti semifinale e finale di Champions vinse UNA sola partita su 7 quella con l'Ajax in extremis.

Ovviamente se non avessimo vinto la Champions, sono sicuro che qualcuno avrebbe pagato e spero che a fine anno qualcuno pagherà per lo scempio di questi mesi.
Quel Milan però (se non erro) staccò la spina in campionato con la qualificazione per la Champions praticamente in tasca ed è un particolare che fa tutta la differenza del mondo
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Stam arriva dopo lo scudetto.
Si però in parte condivido quello che dici.
Era un Milan forte quello del 2002-2003 ma non era già forte e pronto come la Juve 2002-2003.
Pardon su Stam si ho frainteso con Cafù. Ecco bravo diciamolo. La Juve sicuramente rubava, ma aveva una squadra superiore alla nostra, come il real.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Pensavo si riferisse al Milan dal 2003 al 2007. Per questo ho citato anche giocatori che arrivano dopo il 2003. Se ho capito male, pardon!
Dici bene mi riferisco al ciclo Ancelottiano quello migliore. Ma io faccio riferimento il 2003 perché era l’inizio di un ciclo, ma la squadra pur forte che sia, aveva lacune mentali. Un po’ come questa, ma ovviamente molto meno forte del 2003
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,663
Reaction score
4,840
Diciamo che quel Milan era anni luce ma non era il vero Milan. Quello vero nasce l’anno dopo con gli arrivi di Kakà, Cafù, Stam. Quel Milan come hai detto tu, era fortissimo ma mancava ancora dei tasselli; aveva lacune come questo Milan ovvero là mentalità, con gli anni sono cresciuti e sono diventati quello che ora ricordiamo tutti. Sheva, Kakà, Pirlo, Gattuso, Nesta, Seedorf.
Non si può fare nessun parallelismo, neanche alla lontana, neanche per scherzo o per finta. In quel Milan giocherebbero Maignan e forse Theo, non scherziamo. Anche il topic per me ha poco senso: la Serie A 2002 non vi ricordate che roba era?
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Cafù era un campione ma era alla roma, Stam era un campione è un fenomeno della difesa ma era alla Lazio, Kakà non era un campione lo è diventato nel tempo ma giocava al San Paolo. Gli unici campioni veri erano Maldini- Seedorf. Gli altri come Sheva non erano ancora campioni perché non avevano vinto nulla in Europa.
Scusami, ma parlavi di Milan dal 2003 al 2007. Sheva arriva al Milan nel 1999. Nesta nel 2002. Cafu nel 2003. Kakà nel 2004.
Sheva vinse la champions proprio nel 2003
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Quel Milan però (se non erro) staccò la spina in campionato con la qualificazione per la Champions praticamente in tasca ed è un particolare che fa tutta la differenza del mondo
Staccò la spina da gennaio - febbraio come questo Milan. Questo rischia di più, ma quello del 2003 a marzo- aprile ha rischiato di non andare per i risultati negativi. L’Inter uguale infatti si parlava di esonero dei due allenatori in caso di uscita dalla champions. Comunque la qualificazione matematica arrivò alla terzultima- quartultima o penultima in ricordo bene.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Scusami, ma parlavi di Milan dal 2003 al 2007. Sheva arriva al Milan nel 1999. Nesta nel 2002. Cafu nel 2003. Kakà nel 2004.
Sheva vinse la champions proprio nel 2003
Come ciclo si, ma parlavo soprattutto del annata del 2003. Sheva si ma prima non aveva vinto nulla, si navigava tra il quinto e il sesto posto, faceva tanti gol, era forte ma non aveva vinto gran che nel Milan.

Cafù era alla roma, Stam era alla Lazio, Kakà non c’era nemmeno lui.

Nesta insieme a Seedorf e Maldini erano gli unici che avevano vinto tanto.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,663
Reaction score
4,840
Come ciclo si, ma parlavo soprattutto del annata del 2003. Sheva si ma prima non aveva vinto nulla, si navigava tra il quinto e il sesto posto, faceva tanti gol, era forte ma non aveva vinto gran che nel Milan.

Cafù era alla roma, Stam era alla Lazio, Kakà non c’era nemmeno lui.

Nesta insieme a Seedorf e Maldini erano gli unici che avevano vinto tanto.
Ripeto stai paragonando una rosa di campioni allenata da sappiamo chi ,con una squadra di miracolati scappati di casa allenata da un ebete. Leggere i paragoni mi fa salire il sangue al cervello, specie dopo ieri. Scusa la domanda, ma eri nato? Avevi l'età per capire e vedere le partite? Ribadisco solo Maignan e forse Theo avrebbero giocato, come si possono fare paragoni?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Ripeto stai paragonando una rosa di campioni allenata da sappiamo chi ,con una squadra di miracolati scappati di casa allenata da un ebete. Leggere i paragoni mi fa salire il sangue al cervello, specie dopo ieri. Scusa la domanda, ma eri nato? Avevi l'età per capire e vedere le partite? Ribadisco solo Maignan e forse Theo avrebbero giocato, come si possono fare paragoni?
Va be ma se fai così non ha nemmeno senso il confronto. Io il paragone lo faccio eccome perché ci sono delle similitudini. Poi visto che il Milan ha una rosa di scappati di casa, spiegami come mai Giroud e campione del mondo, spiegami come mai Theo, Maignan insieme a Giroud sono titolari fissi della nazionale più forte al mondo; capisco che non piace Pioli è la squadra, però dire certe cose non è esatto.

Io il ciclo di Ancelotti lo vissuto tutto e ti posso assicurare che il Milan del 2003 non era lo squadrone che è diventato negli anni( quello del 2005).
 
Alto
head>