18 Agosto 1995...

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Sono passati 25 anni da quella sera,proprio verso quest'ora tornando dal mare appresi che da lì a poco i miei sogni d'adolescente sarebbero stati spazzati via,quante lacrime,la prima e unica volta che piansi per il calcio.Siano maledette tutte le giacche di renna di questo mondo....A nome di tutti gli utenti di questo forum,di chi ti ha vissuto dal vivo e di chi ti ha visto solo in qualche video,Grazie Marco.

Ho pianto qual giorno. Avevo 17 anni, Van Basten è stato il primo fuoriclasse assoluto che vidi al Milan, prima di lui solo Mark Hateley mi era entrato da bambino nel cuore. Ma Van Basten fu il primo fenomeno al pari di Maradona. Però questo fenomeno era nostro, era nel mio Milan con Baresi e Maldini e Donadoni. Non era nel fenomenale Napoli di Maradona. Non giocava più da due anni a parte la finale contro il Marsiglia, mi ero abituato a non vederlo più in campo, avevo capito che non sarebbe più tornato eppure nonostante tutto quel giorno una lacrima mi uscì, perché c'era la mia infanzia calcistica che si "ritirava" con lui, era finita l'era del Trio degli Olandesi, anche l'ultimo lasciò quel giorno. Non poteva non scendermi una lacrima. Uno come MVB io non l'ho più avuto, ci sono stati tanti fenomeni dopo: Papin, Weah, Sheva, Kakà, Ibra. Ma nessuno è stato come MVB per me almeno.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Sono passati 25 anni da quella sera,proprio verso quest'ora tornando dal mare appresi che da lì a poco i miei sogni d'adolescente sarebbero stati spazzati via,quante lacrime,la prima e unica volta che piansi per il calcio.Siano maledette tutte le giacche di renna di questo mondo....A nome di tutti gli utenti di questo forum,di chi ti ha vissuto dal vivo e di chi ti ha visto solo in qualche video,Grazie Marco.

Visto in tv..da dodicenne..provai un enorme tristezza..io collezionavo grazie a mio padre rossonero della prima ora (Rivera il suo idolo)..tutte le Vhs delle partite del milan..ogni volta che avevo febbre via a riguardarsi le finali di coppa campioni o milan real 5-0 oppure l1-1..in classe eravamo quasi tutti milanisti..la juve non esisteva..ovvero la juve di rui Barros ..l inter mi ricordo che un anno stava per retrocedere..bei tempi..
Ma tornando in topic van basten univa classe eleganza assieme ad una potenza che non ho mai visto in nessun altro attaccante..era semplicemente inarrivabile..era completo tecnicamente..era troppo più forte degli altri..mi ricordo la telenovela delle operazioni..chissà se quei dottori hanno lavorato bene..mi rimane sempre il dubbio..grazie per i ricordi stupendi che ci hai lasciato marco
 
Alto
head>