Terremoto 26 ottobre 2016. Forte scossa a Macerata. Grado 5.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
quelli che tu chiami responsabili, purtroppo, non possono risponderti. molte di quelle case sono state edificate da contadini a fine 8oo ed inizio 900. dimenticavo: in giappone so tanto bravi che, a causa di un recente terremoto, gli e' saltata una centrale nucleare......:facepalm:

la centrale è saltata per l'impatto dello tsunami (uno dei più potenti della storia) sulla centrale stessa, edifici crollati per il terremoto sono stati pochissimi, e parliamo di una scossa che a da noi raderebbe al suolo TUTTO... vedo che sei ben informato sulla cosa :)
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
la centrale è saltata per l'impatto dello tsunami (uno dei più potenti della storia) sulla centrale stessa, edifici crollati per il terremoto sono stati pochissimi, e parliamo di una scossa che a da noi raderebbe al suolo TUTTO... vedo che sei ben informato sulla cosa :)

non ho nessuna voglia di aprire polemiche. in questa storia ho perso persone care e il mio sangue e' legato a queste terre. il 99% degli edifici eretti nelle zone interessate fanno riferimento al 700 800 e primo 900. tutta la zona e' soggetta a vincoli paesaggistici ( parchi nazionali). se vuoi conoscere un responsabile non c e' problema e' mio nonno di nome riccardo. fammi il piacere va
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
non ho nessuna voglia di aprire polemiche. in questa storia ho perso persone care e il mio sangue e' legato a queste terre. il 99% degli edifici eretti nelle zone interessate fanno riferimento al 700 800 e primo 900. tutta la zona e' soggetta a vincoli paesaggistici ( parchi nazionali). se vuoi conoscere un responsabile non c e' problema e' mio nonno di nome riccardo. fammi il piacere va

Hai visto a quale parte del tuo messaggio mi riferivo? Ho commentato le costruzioni della zona appenninica? Lo sanno pure i sassi che la maggior parte degli edifici in quella zona sono molto vecchi, per non dire antichi. Io ho solo detto che in giappone oggi è quasi tutto antisismico, e x fare danni ingenti ci è voluto uno tsunami di dimensioni e potenza inimmaginabili....
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
quelli che tu chiami responsabili, purtroppo, non possono risponderti. molte di quelle case sono state edificate da contadini a fine 8oo ed inizio 900. dimenticavo: in giappone so tanto bravi che, a causa di un recente terremoto, gli e' saltata una centrale nucleare......:facepalm:

Comunque c'era un perchè, non certo colpa del terremoto :)

e poi il grosso del danno lo ha fatto il maremoto, cosa ben più incontrollabile...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
non ho nessuna voglia di aprire polemiche. in questa storia ho perso persone care e il mio sangue e' legato a queste terre. il 99% degli edifici eretti nelle zone interessate fanno riferimento al 700 800 e primo 900. tutta la zona e' soggetta a vincoli paesaggistici ( parchi nazionali). se vuoi conoscere un responsabile non c e' problema e' mio nonno di nome riccardo. fammi il piacere va

Visto la fregnaccia che hai sparato sulla centrale nucleare in giappone...ho dei seri dubbi sul ''vincolo paesaggistico''.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Visto la fregnaccia che hai sparato sulla centrale nucleare in giappone...ho dei seri dubbi sul ''vincolo paesaggistico''.

Non vedo perche' dubitarne, in genere i centri storici sono sistematicamente soggetti a vincoli paesaggistici.
PS: vivo in centro storico
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
la centrale è saltata per l'impatto dello tsunami (uno dei più potenti della storia) sulla centrale stessa, edifici crollati per il terremoto sono stati pochissimi, e parliamo di una scossa che a da noi raderebbe al suolo TUTTO... vedo che sei ben informato sulla cosa :)

In realtà credo non sia crollato proprio niente, il che fa pensare. Terremoto di magnitudo 9, i nostri sono scoreggie al confronto.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
In realtà credo non sia crollato proprio niente, il che fa pensare. Terremoto di magnitudo 9, i nostri sono scoreggie al confronto.

L'acqua è penetrata in alcuni impianti di raffreddamento facendoli saltare e da li il danno al reattore, per quel.che riguarda gli edifici invece so che in alcuna zone qualche crollo c'è stato, ma parliamo di piccoli villaggi, nelle grandi città abbiamo preso una grandissima paura, sembrava davvero che in 10 ci stessero scuotendo la sedia, ma non è caduto nulla.... e conta che in quel periodo stavo a sud di Tokyo, abbastanza distante da Sendai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>