Stadio Milan: non gradite le aree proposte da sala.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Zosimo, le indiscrezioni giornalistiche riferiscono che la proposta del Sindaco Sala, di destinazione di alcune aree private nella zona di Rogoredo-Porta di Mare a sede dello stadio del Milan, risale alla fine di novembre, e rispetto ad essa il club ha riservato di formulare una risposta, che il Corriere stamani riferisce che non sarebbe (ma il condizionale è d'obbligo) positiva. Questo tipo di analisi, oggetto di due diligence immobiliari abbastanza laboriose e complesse, hanno tempi di elaborazione non immediati, comunque compatibili con quelli che il Milan sta assumendo, anche in considerazione di quelle esigenze di condivisione con l'Inter e l'Amministrazione comunale, espresse nella nota ufficiale di ieri. Non vedo francamente segni di attendismo opportunistico del Milan, quanto piuttosto una necessaria ponderazione di tanti elementi, in specie se orientati alla fondamentale scelta di abbandonare dopo novanta anni San Siro, e costruire un proprio stadio. La scelta dell'Inter è chiara quanto semplice, ristrutturare San Siro, ma gli interessi coinvolti in esso sono complessi e delicati, e riguardano anche quelli del Milan, coinvolto sinora nella gestione ordinaria dell'impianto. Forzature in questo senso sono al momento inopportune. :)

E' chiaro.
Quello che mi sembra anomalo è che di fronte ad un dialogo con l'amministrazione comunale mi sarei aspettato che dai colloqui avuti questa estate fosse uscito qualcosa del tipo:
Milan: "Ok, fateci avere il vostro progetto preliminare di ristrutturazione, che sembra già in fase avanzata, lo valuteremo e magari vi proporremo dei correttivi, nel frattempo ci riserviamo.... (che ne so)... 12 mesi per analizzare eventuali soluzioni alternative relative alla costruzione di un nuovo stadio per il quale dialogheremo e faremo il punto a giugno 2018".

Invece sembra che si caschi tutti dal pero. Il comune che si comporta come se avesse avuto una deadline per una risposta entro dicembre, il Milan come se dovesse iniziare adesso l'analisi delle soluzioni e non avesse dato un termine per le risposte ai quesiti del comune.....

Mah.... non mi sembra un percorso costruttivo
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Io tifo per Sesto San Giovanni... Credo sarebbe molto più comodo per tutti e da tutti i punti di vista...

Concordo, anche perché abito vicino :)
In realtà' il Milan deve tenere duro per ottenere un terreno nel Comune di Milano, se no ci darebbero dei "cugini di campagna" a vita.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Vero. La giunta milanese ci è ostile, si vuole dare quelle aree a noi non congeniali. La giunta di Sesto San Giovanni ci aspetta a braccia aperte nell'area Falck, altro da aggiungere non c'è.

Certo, ma perché' l'AC Milan, primo club professionistico della città, tra parentesi il club che ha costruito San Siro, dovrebbe emigrare fuori? Non e' che io abbia pregiudizi contro Sesto, che fa parte del tessuto urbano di Milano, ma NON e' Milano e i cugini ce lo rinfaccerebbero a vita.
 

Similar threads

Alto
head>