Sondaggio: stagione mediocre, di chi è la responsabilità maggiore?

Di chi è la responsabilità maggiore?

  • Soprattutto di Gattuso

    Voti: 38 73.1%
  • Soprattutto della rosa

    Voti: 2 3.8%
  • Di entrambi in ugual misura

    Voti: 12 23.1%

  • Votanti
    52

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Non è così semplice, è un discorso molto più ad ampie vedute.
Gattuso per me nemmeno dovrebbe essere qui oggi, lui non ha quasi più colpe, è semplicemente inadeguato.
La rosa è un mix sballato di giocatori Mirabelliani e nuovi talenti di Leo che per caratteristiche sono totalmente l'opposto dei giocatori che sono qui da qualche anno (Giannino), ovviamente come tutti i mix fatti in fretta e furia insorgono i soliti buchi tattici che ci portiamo dietro da quando qualcuno ha pensato bene di chiudere il mercato senza prendere l'esterno (cedendo poi Niang), agosto 2017.
Considero la rosa dell'anno scorso un abominio creato da un asino in trance "agonistica", un concentrato di mezzi giocatori da far spavento, i classici giocatori che non stanno bene in nessun ruolo, giocatori che non sono da Milan solo da come corrono, giocatori che sanno BENISSIMO di non essere da Milan ma non ci pensano (non per niente abbiamo un monte ingaggi che è un insulto in piena regola, chiedetevi perché).
Dei giocatori dell'anno scorso l'unico che ha un margine importante per arrivare ad alti livelli è Conti, nient'altro, con altra guida tecnica, si capisce.
Ma chi ci portiamo dietro oltre ai giocatori? il mugugnatore estivo calabrese, ovviamente, un altro che senza gavetta, PURTROPPO, ha annusato la panchina per bene poi quando ha capito che volevano fargli le scarpe si è nascosto dietro strani malumori, malumori che avremmo pagato al 100% durante la stagione, giusto? perché questo è, quel malessere che si respira di tanto in tanto non è nient'altro che il frutto di quella situzione in cui la vecchia gestione viene cestinata ma il più asino, impreparato, inadeguato di tutti rimane lì ben saldo come per dare il contentino.
Molto hanno fatto i tempi tecnici però, in quella situazione certe tempistiche hanno favorito Lo Stagista che vedendosi iniziare la stagione di lì a poco ha giustamente pensato solo a cominciare per mettere i mostra i famosi segmentini.
Lo ripeterò fino a fine stagione, abbiamo una rosa senza senso con giocatori che un senso ce lo avrebbero anche, ma senza quegli scarsoni uno come Gattuso risulterebbe ancora più ridicolo perché lui da Sig. Nessuno della panchina nonché pulcino bagnato un Milan un pelo migliore di questo non lo vedrà mai.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,539
Reaction score
1,070
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è completamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

Cerco di chiarire meglio: è la rosa che fa fare brutta figura ad un Gattuso già di per se non eccellente, Gattuso che svilisce una rosa già scarsa o entrambi scadenti in ugual misura?

Nella domanda finale del sondaggio sono già racchiuse due verità/sentenze e quindi abbiamo in pratica due certezze assolute e non è poco.
L'allenatore non è all'altezza e la rosa pure(monca ed inadeguata sotto certi profili).
Lo sappiamo noi, lo sa benissimo la dirigenza e quindi la proprietà.
Dire adesso quale sia la percentuale più alta sarebbe come indovinare i risultati il giorno dopo...troppo facile o troppo inutile anche se penso che più passa il tempo e più la mano in negativo dell'allenatore venga messa in risalto-_-
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
La rosa non è fenomenale ma basta e avanza per la qualificazione in CL
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,544
Reaction score
5,763
Della società.

Gattuso è semplicemente scarso e non doveva essere riconfermato.

Se andate a ripescare il sondaggio fatto ad inizio anno vedrete come mezzo forum scelse la EL come piazzamento finale. Tutti siamo consapevoli del fatto che la rosa sia scarsa, ma vista la pessima stagione delle romane a quest'ora un allenatore normale sarebbe lì con l'Inter, con un piede in CL a cinque giornate dalla fine.

Invece noi siamo qui in trincea e con un pessimo stato di forma.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Gattuso è il principale responsabile in quanto incompetente, non è stato in grado di dare un gioco e delle trame offensive alla squadra, inaccettabile per il tempo che ha avuto a disposizione. Siamo in serie A, non in lega pro.

Sicuramente poi i senza palle e/o scarsi in rosa come il turco, suso, borini, gli indecenti ricambi in panchina hanno rovinato tutto il resto.
In questo caso c'è comunque una complicità dell'allenatore che non ha messo in campo il modulo meno peggio tutelando i suoi feticci e la dirigenza che nonostante fossero evidenti anche ad un cieco non ha colmato le lacune quando era possibile farlo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,051
Reaction score
9,999
ciao ragazzi,
siccome su tutte le pagine, prima o dopo, si va a finire allo scontro su Gattuso, rosa, Gasperson, vedovelle, haters e via dicendo, mi piacerebbe fare un po' di chiarezza con le vostre opinioni. spesso non ci si capisce e ci si fraintende l'uno con l'altro e nascono discussioni fiume per poi arrivare alla medesima conclusione: penso che il 90% dei forumisti pensi che sia Gattuso sia la rosa sono inadeguati al nome Milan.

Ma da qua poi si apre un modo... la rosa è completamente inadeguata, o basta qualche ritocco? l'allenatore è solo discreto, scarso o indecente?

Qui vi chiedo di dirmi di chi sono secondo voi le responsabilità maggiori della stagione deludente. dal 4o posto in bilico a pari punti con l'Atalanta alla schifezza dell'Europa League.

Cerco di chiarire meglio: è la rosa che fa fare brutta figura ad un Gattuso già di per se non eccellente, Gattuso che svilisce una rosa già scarsa o entrambi scadenti in ugual misura?

Situazione ormai stucchevole, ma partecipiamo.

Ho votato entrambi in egual misura.

Ma ora torna Paquetà, e finirà bene per tutti.

E si, bastano 2/3 grandi giocatori per svoltare completamente.

Tecnico sceglilo tu, mi fido. Non mettermi un idiota in panchina chiaramente.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,134
Reaction score
6,153
40% allenatore, 40% giocatori, 20% Leonardo.
Nella foga di trovare il caprio espiatorio, molti si dimenticano che abbiamo iniziato la stagione con la stessa rosa dell'anno scorso più 4 acquisti su 5 cannati(più gli ultimi regali di Mirabelli). Addebito solo il 20% a Leonardo perché concedo le attenuanti legate alla rivoluzione che abbiamo vissuto in estate(altro fatto che molti dimenticato, ma che come dicevo già in estate non poteva non avere ripercussioni sull'andamento della stagione)e perché si è ripreso con in due acquisti di gennaio.

In ogni caso, era da non so quanti anni che a fine aprile non ci trovavamo ancora in lotta per il quarto posto. E' stata una stagione mediocre dal punto di vista del gioco, ma se alla fine arriveremo quarti sarà stata un'ottima stagione dal punto di vista del risultato. Che non sarà "l'unica cosa che conta" ma è l'unica cosa concreta che può dare una spinta decisiva per la nostra rinascita.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,051
Reaction score
1,446
Entrambi in egual misura, grossomodo. Senza gli scempi della campagna acquisti 2017 il Milan sarebbe più saldo in zona Champions anche con Gattuso, o meglio nonostante Gattuso. Così come con un allenatore anche solo normale sarebbe con un piede in Champions nonostante i limiti della rosa attuale. Perlomeno in un'annata come questa, dove le concorrenti stanno facendo ridere.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io penso soprattutto dell'allenatore... Ma ci pensate che quasi tutti i nostri giocatori giocano o fanno parte delle rispettive nazionali? E guarda un po' in quel contesto fanno sempre bene... Sinceramente a me il dubbio mi viene, anche se nn sono dei fenomeni, ma con quello li in panchina sono peggiorati tutti, perfino Paquetà che alla prima partita era un giocoliere

riassumendo tutto, è quel che penso anche io. parecchi sono inguardabili, ma non so se può esser colpa loro al 100%
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,496
Reaction score
8,718
continuare a valutare Gattuso con " e ma siamo quarti" è sbagliato. Con una partita andata storta potevamo essere ottavi quindi di cosa stiamo parlando? Sedetevi e guardate attentamente il gioco del Milan, poi mi dovete dare 1 ragione per cui dovremmo confermare questo allenatore.

Ricordo che Gattuso ha fallito ogni obiettivo fino ad oggi, dalla finale di Coppa Italia, alla Supercoppa, al quarto posto l'anno scorso, all' EL quest'anno con una prestazione raccapricciante con il dopo-lavoro del Dudelange e lasciatemi dire, non finiremo mai quarti. Questa squadra sta avendo una involuzione senza cura, insieme al suo allenatore.
 
Alto
head>