Se si votasse domani...

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Ah, per tornare all'argomento del topic dico che il mio misero voto andrebbe ad oggi al Movimento. Nel seggio pero' mi turerei il naso
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Lungi da me il volerti denigrare, nessun particolare intento polemico, ciascuno ha il diritto e il dovere di vederla a proprio modo, ma... sei realmente convinto di cio' che scrivi? Te lo domando perché talvolta nel leggerti rimango sinceramente basito (l'ultima occasione e' stata il tuo esprimerti sul bullismo giovanile). Per la verita' tendenzialmente apprezzo le prese di posizione controcorrente e persino stravaganti, non mi e' chiaro pero' se le tue siano niente piu' che boutades provocatorie indegne quindi di attenzione o se credi davvero in quanto vai sostenendo. E' solo una curiosita'

Sono posizioni già esistenti nel dibattito filosofico-politico, nulla di nuovo. Se qui appaiono come novità o unicità allora il mio contributo è doveroso.
E' superfluo che io ci creda davvero, l'importante è riportare dei punti di vista necessari ad un quadro completo della discussione.
Infine è superfluo che eventualmente solo io abbia una certa posizione su un dato argomento, se creo una posizione valida in un dibattito quella posizione rimane valida anche a confronto dell'umanità intera accordata su un'altra posizione: non è la popolarità di un'idea (i "likes") a renderla valida. La maggioranza può avere torto, per questo la democrazia, anche diretta come sognano i 5s, non certifica la giustizia o un mondo migliore.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Non ho mai militato nel PD per conoscerne approfonditamente la base,
io per base non considero quelli che vanno a cuocere le salamelle nelle feste dell'unità,
mi riferisco alle decine di consiglieri/assessori/sindaci dei piccoli/medi comuni, oppure dei consigli di zona di Milano, con cui ho avuto a che fare militando in varie associazioni ambientaliste o a scopo sociale,
malafede allo stato puro.

Scusa, ma prima dici di non conoscere la base e poi sostieni che la base, costituita da consiglieri/assessori/sindaci dei piccoli medi comuni sono malafede alla stato puro.. Io ci vedo una contraddizione in termini. Non posso sapere che cosa succede a milano, ma a pochi km di distanza, in un paese della brianza, io ci metto la mano sul fuoco sull'onestà dei miei consiglieri/assessori/sindaco del pd (poi ripeto, magari sono io che vivo in un'isola felice).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Infine è superfluo che eventualmente solo io abbia una certa posizione su un dato argomento, se creo una posizione valida in un dibattito quella posizione rimane valida anche a confronto dell'umanità intera accordata su un'altra posizione: non è la popolarità di un'idea (i "likes") a renderla valida. La maggioranza può avere torto, per questo la democrazia, anche diretta come sognano i 5s, non certifica la giustizia o un mondo migliore.

Per informazioni chiedere ai signori Colombo Cristoforo e Galilei Galileo, tra gli altri
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Cosa voterei? Bella domanda. Faccio parte di quel famoso x% che decide le elezioni.. perchè in vent anni ho votato a destra, pesantemente a destra, centro, e pure centrosinistra. Questo a livello nazionale.. scendendo a livello comunale sono quasi un talebano.. credo fortemente nelle liste civiche a livello comunale, con pochi obiettivi primari da raggiungere.
Detto questo se si votasse domani passerei interminabili minuti nella cabina elettorale, travolto da mille dissidi interiori.. ma alla fine voterei 5stelle.
E giuro mai avrei pensato di farlo, e non lo farei neanchr adesso, ma le alternative sono da galera.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,170
Reaction score
5,481
Uppo (è giusto tenere vivo ogni tanto questo topic)

Attualmente voterei la possibile lista unica di Salvini e Meloni, se il candidato premier sarà il segretario della Lega.
 

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
Non saprei ancora ma tutto tranne che i 5S e la destra (intesa come Meloni, Salvini, Casapound, FN ecc...)
Per adesso sarei per il Campo Progressista di Pisapia ma alla fine voterò PD.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Nonostante quello che penso dei 5 Stelle, una parte di me sta cercando di convincermi a votare per loro invece di astemermi. Altre alternative a queste due possibilità non esistono, piuttosto mi taglio gli zebedei.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,170
Reaction score
5,481
Ora che Renzi ha vinto le primarie del PD cosa fate? Gli darete il vostro sostegno pensando che possa dare ancora qualcosa per il paese oppure voterete altri partiti/movimenti?
 
Alto
head>