Romagnoli: niente operazione ma anche niente U21.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,001
Reaction score
28,085
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 2 giugno, Alessio Romagnoli continua ad avere i problemi al menisco. Il difensore rossonero non dovrà operarsi ma, dopo aver saltato Italia - San Marino, dovrà saltare anche gli europei con l'Under 21.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Meglio stare a riposo ... forse però essendo un periodo di pausa l'operazione sarebbe stata la strada migliore
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Mi ricordo un caso nel Milan anni fà di problema al menisco, mi sfugge il nome, che per evitare l'operazione andò avanti con mesi e mesi di cure e terapie per poi non riuscire comunque a giocare e per poi finire ad affrontare lo stesso un'operazione obbligata che costò un solo mese abbondante per la ripresa dell'attività agonistica...ora non sò se conviene procrastinarla, visto che il periodo sarebbe l'ideale per non fargli perdere ne preparazione ne tantomeno partite; Sinceramente è una decisione che mi lascia molti dubbi, sommando al fatto che lui è un titolare fisso e punto fermo x la prossima stagione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Quindi hanno deciso per la terapia conservativa. Rischiosa questa scelta, rischiosa perchè se poi in ritiro quanto comincia a forzare il problema ritorna si deve per forza intervenire ed il ragazzo si perde 30-40 giorni in una stagione che, sulla carta, per lui è davvero decisiva a livello di carriera.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 2 giugno, Alessio Romagnoli continua ad avere i problemi al menisco. Il difensore rossonero non dovrà operarsi ma, dopo aver saltato Italia - San Marino, dovrà saltare anche gli europei con l'Under 21.
Io non sono un medico ma questa cosa mi sorprende. Con l'operazione risolvi il problema, e non c'è momento migliore di adesso col campionato chiuso da una settimana. Con la terapia conservativa si rischia che il problema si ripresenti a stagione in corso con tutti i problemi che ne derivano...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
mah, era forse meglio operare subito, spero abbiano valutato bene.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
È del tutto normale che un atleta professionista cerchi di far di tutto per evitare l'intervento chirurgico, anche di routine.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 2 giugno, Alessio Romagnoli continua ad avere i problemi al menisco. Il difensore rossonero non dovrà operarsi ma, dopo aver saltato Italia - San Marino, dovrà saltare anche gli europei con l'Under 21.

Ma non era meglio operarsi ora e risolvere il problema definitivamente? Se si rompe a metà stagione che si fa?
 
Alto
head>