Paquetà: meglio le sensazioni dei numeri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,053
Reaction score
28,099
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 oggi, Paquetà contro la Samp è stato meglio a livello di sensazioni che di numeri. Le statistiche del brasiliano non sono state molto positive: 25 passaggi completati, meno rispetto a Kessie e Bakayoko, 11 palloni persi ed un tiro. Ma il brasiliano ha ingaggiato molti duelli e contrasti in mezzo al campo. Non si è tirato indietro.

Contro la Juve, come già ampiamente riportato, sarà titolare.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,053
Reaction score
28,099
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 oggi, Paquetà contro la Samp è stato meglio a livello di sensazioni che di numeri. Le statistiche del brasiliano non sono state molto positive: 25 passaggi completati, meno rispetto a Kessie e Bakayoko, 11 palloni persi ed un tiro. Ma il brasiliano ha ingaggiato molti duelli e contrasti in mezzo al campo. Non si è tirato indietro.

Contro la Juve, come già ampiamente riportato, sarà titolare.

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,053
Reaction score
28,099
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 oggi, Paquetà contro la Samp è stato meglio a livello di sensazioni che di numeri. Le statistiche del brasiliano non sono state molto positive: 25 passaggi completati, meno rispetto a Kessie e Bakayoko, 11 palloni persi ed un tiro. Ma il brasiliano ha ingaggiato molti duelli e contrasti in mezzo al campo. Non si è tirato indietro.

Contro la Juve, come già ampiamente riportato, sarà titolare.
.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,997
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 oggi, Paquetà contro la Samp è stato meglio a livello di sensazioni che di numeri. Le statistiche del brasiliano non sono state molto positive: 25 passaggi completati, meno rispetto a Kessie e Bakayoko, 11 palloni persi ed un tiro. Ma il brasiliano ha ingaggiato molti duelli e contrasti in mezzo al campo. Non si è tirato indietro.

Contro la Juve, come già ampiamente riportato, sarà titolare.

Pure io potrei avere il 100% dei passaggi riusciti se ogni volta che ricevo palla mi limito ad allargare in fascia o , peggio, scaricare sul portiere.
Questo ragazzo pensa calcio verticale e gioca tra le linee. Lasciamolo tranquillo perchè è bastata una partita per capire che è meglio di tutti i nostri.
Fantastico quando protegge palla e la tocca con suola/interno/esterno.
11 palloni persi , ad ogni modo, faccio fatica a ricordarli.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,930
Pure io potrei avere il 100% dei passaggi riusciti se ogni volta che ricevo palla mi limito ad allargare in fascia o , peggio, scaricare sul portiere.
Questo ragazzo pensa calcio verticale e gioca tra le linee. Lasciamolo tranquillo perchè è bastata una partita per capire che è meglio di tutti i nostri.
Fantastico quando protegge palla e la tocca con suola/interno/esterno.
11 palloni persi , ad ogni modo, faccio fatica a ricordarli.

Sì, anche a me non torna, forse ne avrà persi due, massimo tre. Se poi reputi un pallone perso il tentativo di passaggio filtrante in verticale (verso la porta avversaria, sempre bene precisarlo), ne vorrei avere di giocatori che perdono palla. Le statistiche nel calcio a volte possono essere utili, il più delle volte sono fuorvianti. Io ho solo paura che questo disimpari a giocare in mezzo a questi incapaci. Lui, insieme ad un mediano che sappia ragionare con cervello, potrebbe fare massa critica e risollevarci dall'indigenza nella quale viviamo a centrocampo.
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
Sì, anche a me non torna, forse ne avrà persi due, massimo tre. Se poi reputi un pallone perso il tentativo di passaggio filtrante in verticale (verso la porta avversaria, sempre bene precisarlo), ne vorrei avere di giocatori che perdono palla. Le statistiche nel calcio a volte possono essere utili, il più delle volte sono fuorvianti. Io ho solo paura che questo disimpari a giocare in mezzo a questi incapaci. Lui, insieme ad un mediano che sappia ragionare con cervello, potrebbe fare massa critica e risollevarci dall'indigenza nella quale viviamo a centrocampo.

A fine partita mi son detto: ha perso/sbagliato un solo pallone in 90 minuti
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,756
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 oggi, Paquetà contro la Samp è stato meglio a livello di sensazioni che di numeri. Le statistiche del brasiliano non sono state molto positive: 25 passaggi completati, meno rispetto a Kessie e Bakayoko, 11 palloni persi ed un tiro. Ma il brasiliano ha ingaggiato molti duelli e contrasti in mezzo al campo. Non si è tirato indietro.

Contro la Juve, come già ampiamente riportato, sarà titolare.
Il problema è che i passaggi di Kessie e Bakayoko sono spesso retropassaggi o passaggi semplici, Paquetà invece tenta il filtrante. L'unico in rosa ad avere questa caratteristica.
 
S

Sotiris

Guest
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 oggi, Paquetà contro la Samp è stato meglio a livello di sensazioni che di numeri. Le statistiche del brasiliano non sono state molto positive: 25 passaggi completati, meno rispetto a Kessie e Bakayoko, 11 palloni persi ed un tiro. Ma il brasiliano ha ingaggiato molti duelli e contrasti in mezzo al campo. Non si è tirato indietro.

Contro la Juve, come già ampiamente riportato, sarà titolare.

11 palloni persi a me non torna come dato, boh avrö sbagliato io, comunque sensazioni eccellenti perché ha il fisico per giocare in Italia.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
La partita di Paqueta va divisa in due. Finche' ha giocato sulla linea dei tre a centrocampo ha fatto molta fatica. Quando invece ha scambiato il ruolo con Chala ed e' avanzato e' andato molto meglio. In questa seconda fase mi e' piaciuto, anche se ha dei limiti fisici e tattici. Nulla da dire sulla tecnica, che e' ottima. Se Gattuso ha trasformato Baka in un giocatore passabile e sta facendo rendere sui livelli di un Chiellini quello che fino all'anno scorso era un pericolo pubblico (Zapata), vedrete che cavera' qualcosa di buono anche da Paqueta, alla faccia di chi gli vuole male (Leonardo e moltissimi tifosi) e di chi gli rema contro, tra infortuni, rigori sbagliati e voci di mercato molto fastidiose per tutta la squadra (Higuain).
 
Alto
head>