Pagelle Gazzetta per Milan - Chievo 3-2. 19 marzo 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,785
Reaction score
28,473
Ecco le pagelle che La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 19 marzo 2018, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 3-2 contro il Chievo.

Pagelle e giudizi qui in basso al secondo post
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,785
Reaction score
28,473
gattuso99.png
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Voti condivisibili, io toglierei qualcosa a Chala, bene in generale, ma sempre troppo aruffone in area, Suso per me è stato il migliore.

Vogliamo parlare delle gestioni delle partite di Rino?, anche ieri ha azzeccato le mosse, era da un pò che non avevamo allenatori reattivi in panchina.
VOgliamo anche parlare della gestione Kalinic/Cutrone paragonata a quella Bacca/Lapadula? Rino sta mostrando più coraggio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sinceramente io non riesco ad infierire su Borini, per me merita solo applausi..
Parliamo dio un attaccante, che si adatta a fare perfino il terzino (sia DX che SX) per aiutare la squadra e da TUTTO..

Se commette errori ci sta, pensiamo anche solo alla pressione psicologica a certi livelli di scendere in campo in un ruolo di difesa quando non hai mai difeso in vita tua..

Per me sta mostrando un enorme coraggio e un impegno eccezionale..io gli do un bravo! (nonostante ieri sia stato una sciagura)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sinceramente io non riesco ad infierire su Borini, per me merita solo applausi..
Parliamo dio un attaccante, che si adatta a fare perfino il terzino (sia DX che SX) per aiutare la squadra e da TUTTO..

Se commette errori ci sta, pensiamo anche solo alla pressione psicologica a certi livelli di scendere in campo in un ruolo di difesa quando non hai mai difeso in vita tua..

Per me sta mostrando un enorme coraggio e un impegno eccezionale..io gli do un bravo! (nonostante ieri sia stato una sciagura)

Mi ricorda un campione del nostro passato, Massaro, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli,
peccato che la qualità generale sia molto distante :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mi ricorda un campione del nostro passato, Massaro, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli,
peccato che la qualità generale sia molto distante :)

Esatto, Mr. provvidenza era esattamente uno che in campo dava sempre il 100%..poi vabbé era anche un attaccante di buonissimo livello, molto più forte di borini..ma la dedizione alla causa è la stessa..gente così va solo portata ad esempio a chi si allena sotto tono se non ha la pettorina da titolare...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,288
Reaction score
26,069

Tutto sommato ieri tutti bene tranne, a mio parere, che 2 giocatori.
Borini : in fase difensiva un disastro. Ha letto malissimo le due situazioni sui gol con interpretazioni tattiche da suicidio.
Biglia : bene nel traffico ma quando dovrebbe spaccare il campo perchè davanti ha metri da attaccare palla al piede è più pigro di un bradipo. Eloquente quando a un certo punto anzichè prendersi i metri di campo davanti a lui scarica su bonucci, il capitano a quel punto parte lui palla al piede. Lucas poi ha letto male alcune ripartenze limitandosi al passaggio scolastico anzichè verticalizzare.
Dare l'insufficienza a kessie è malafede, a volte pare giochiamo in 12 grazie a lui.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,725
Reaction score
577
Tutto sommato ieri tutti bene tranne, a mio parere, che 2 giocatori.
Borini : in fase difensiva un disastro. Ha letto malissimo le due situazioni sui gol con interpretazioni tattiche da suicidio.
Biglia : bene nel traffico ma quando dovrebbe spaccare il campo perchè davanti ha metri da attaccare palla al piede è più pigro di un bradipo. Eloquente quando a un certo punto anzichè prendersi i metri di campo davanti a lui scarica su bonucci, il capitano a quel punto parte lui palla al piede. Lucas poi ha letto male alcune ripartenze limitandosi al passaggio scolastico anzichè verticalizzare.
Dare l'insufficienza a kessie è malafede, a volte pare giochiamo in 12 grazie a lui.

Veramente, spero abbiano dato l'insufficienza a Kessie solo per il rigore sbagliato perchè altrimenti è davvero malafede.
Lucas ha giocato una buona partita, è vero in fase di impostazione è talemnte abituato ad aggirare il traffico che spesso è un po timido quando si ritrova campo davanti..analisi che condivido.
Avrei dato un voto in meno a Bonaventura (5)..secondo me ieri è stato il peggiore in campo e da diverse partite lo vedo lento e impacciato..speriamo abbia solo bisogno di riposare.
Avrei dato mezzo voto in più (6) a Rodriguez che è stato prezioso in fase di uscita dal pressing e mi è piaciuto molto in fase difensiva, i pericoli sono arrivati dalla parte opposta..sempre un po goffo nella fase offensiva.
Mi accodo comunque ai complimenti a Borini, si vede che non è il suo ruolo in fase difensiva la sua velocità lo aiuta ma non ha i tempi e la malizia del terzino. Fa quello che può ma lo fa sempre col cuore.
Col senno di poi in quella posizione avrei provato Musacchio.
Rino fantastico, non ho niente da aggiungere.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
daccordo anche io per borini .... gli darei sempre il 6 politico .... per l'impegno nel giocare in un ruolo che non gli si addice con cuore e grinta.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Suso 7,5
Sinceramente lo trovo esagerato.
Sarà che non mi piace il suo atteggiamento (sui gol degli altri non esulta MAI!) ma ieri ha fatto cose normali che il suo talento gli imporrebbe di fare in tutte le partite.
 
Alto
head>