Milan, puoi sorridere, Abate è tornato.

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
In che modo scusa se la è sudata? Battendo la concorrenza di Calabria o altri della primavera?

Ti rispondo per Victors, del quale sposo perfettamente il pensiero...Dando il suo 100% in tutte le partite e risultando spesso uno dei migliori in campo.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Tu mi sei molto simpatico, davvero, non capisco questa idolatria noi confronti di Abate, ma chiunque ha un feticcio e tu hai lui.

Io personalmente lo ritengo un miracolato, il fatto che giochi nel Milan da così tanto tempo e che ne sia addirittura il vice-capitano è qualcosa di surreale e puoi stare certo che la sua titolarità è sempre stata dovuta alla mancanza di valide alternative e, senza ombra di dubbio, dai santi in paradiso.

Posso solo riconoscergli un'indubbia volontà, un'ottima corsa, seppur con movenze da fenicottero malconcio e molta grinta, ma nel calcio, ahimè, corsa e grinta non bastano, ci vorrebbero anche i fondamentali, cosa che lui non ha, non all'interno di determinati parametri.

Tu dici che noi tutti, almeno il 75% dei tifosi del Milan, siamo ingenerosi e poco competenti perchè lo consideriamo scarso, ma cosa dovremmo dire allora noi di te e di quel (presunto) 25%?

Stiamo parlando di un trentenne, non di un ragazzino con 2 stagioni sulle spalle che ha tutto da dimostrare, se non ha mai fatto il salto di qualità probabilmente non siamo di fronte a quel tipo di calciatore che tu millanti.

In ultimo mi permetto di chiederti una cortesia, se me lo concedi: perchè non metti lui come tuo avatar? Avrebbe molto più senso

Se ti può essere di sollievo e mantenere la simpatia che hai x me, ti rassicuro che non ho Abate come feticcio ne tantomeno lo idolatro. Semplicemente mi piace dire la verità e non parlare per slogano o dicendo quello che dice la maggior parte di gente ignorante che parla tanto per dire vaccate. Ecco perché, rispondendo alla tua domanda, non ce l'ho come avatar...avevo Larsson, lui si lo adoravo. Abate mi piace, ma non lo idolatro, semplicemente lo difendo da critiche ingiuste e fuori luogo per tifosi come sopra e per chi è smemorato.

Tu dici che noi tutti, almeno il 75% dei tifosi del Milan, siamo ingenerosi e poco competenti perchè lo consideriamo scarso, ma cosa dovremmo dire allora noi di te e di quel (presunto) 25%?
Io personalmente lo ritengo un miracolato, il fatto che giochi nel Milan da così tanto tempo e che ne sia addirittura il vice-capitano è qualcosa di surreale e puoi stare certo che la sua titolarità è sempre stata dovuta alla mancanza di valide alternative e, senza ombra di dubbio, dai santi in paradiso.

Botta e risposta...con aggiunta..piuttosto che dai santi in Paradiso, forse da addetti ai lavori che lo conoscono più di certi tifosi (?75%?) e che sanno la quantità e qualità che può dare, e che la pensano come altri tifosi (?25%?) che invece lo difendono?!?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ma sul carattere nulla da dire. Ma non è un giocatore forte, stop.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Posso farti una domanda? Consideri Conti superiore ad Abate? Oppure viceversa?

Non ho la sfera di cristallo, e non sono presuntuoso...giudico i fatti.
Conti ha fatto una, e sottolineo UNA stagione ottima in un'Atalanta in cui anche Bastoni, Grassi e Kurtic hanno fatto i fenomeni, ha fatto molti goal in un 3-4-3 come esterno di centrocampo e con un gioco che predisponeva molte triangolazioni in cui il vertice centrale era spesso Petagna e gli incursori e finalizzatori i vari Gomez, Freuler, Kessié e appunto Conti che aveva grandi margini di manovra. I goal esaltano le prestazioni e 8 x un difensore sono tantissimi.
Detto questo, Abate lo conosco bene, e non voglio ripetermi sempre, se Conti farà una stagione non uguale ma anche simile a quella Bergamasca, e sarà attento e bravo in fase di copertura e ripiegamento dove attualmente Abate da più garanzie, allora Conti farà più titolarità, viceversa, se i buchi inizieranno ad essere troppi giocherà Abate. Alla tua domanda, ho una risposta che puoi evincere da queste frasi, ma il campo dirà la propria.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, 12 Luglio 2017, non è passato inosservato il rientro in campo di Ignazio Abate dopo una lunghissima assenza. Il terzino destro si era infortunato in Sassuolo-Milan del 26 Febbraio, quando una pallonata all'occhio lo aveva costretto a chiudere la partita nell'insolita posizione di attaccante per evitare svarioni difensivi.
Ufficialmente il Milan si è sempre dichiarato ottimista, tuttavia nell'ambiente è risaputo che Abate ha rischiato non solo di non poter più partecipare ad attività agonistico-sportive ma anche di non recuperare più la vista dall'occhio colpito. Per questo ieri è stato un grande giorno per Abate, dopo aver ottenuto il certificato di idoneità all'attività sportiva il terzino destro si è presentato in campo con un paio di occhiali protettivi "alla Davids", ma mentre l'olandese li utilizzava per minimizzare l'impatto della luce, Abate li indosserà d'ora in avanti per evitare ulteriori traumi all'occhio interessato. Con il nuovo acquisto Conti e il giovane Calabria in rosa è difficile quantificare ad oggi lo spazio che avrà Abate anche se i tifosi non hanno perso l'abitudine, al primo stop sbagliato nell'amichevole di ieri è arrivata infatti una pioggia di fischi.

Premesso che umanamente sono assolutamente contenta che stia bene,ma il titolo è un'evidente presa per i fondelli, è ovvio che noi speriamo che venga utilizzato il meno possibile.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
In che modo scusa se la è sudata? Battendo la concorrenza di Calabria o altri della primavera?
Se l è sudata dando sempre il 100% di quello che può dare, non fermandosi mai neanche quando tutta la squadra aveva mollato e giocando con una determinazione che altri più forti di lui non hanno mai mostrato.
Chi gioca in questo modo secondo me va sempre rispettato nonostante gli evidenti limiti tecnici.
Stessa cosa infatti vale per altri come kucka, Poli, Lapadula.
La gente che va insultata e sputata è altra come ad esempio quello schifoso di De scoglio o il suo amico pescivendolo.
 

Milanforever63

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
997
Reaction score
59
umanamente sono felice per lui ... comunque non l'ho mai considerato tra i top cessi da mandare via ieri
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Chissà perché tutti c'è l'hanno con abate quando l'anno scorso fino all'infortunio é stato uno dei migliori, certo sappiamo che é il peggior crossatore della serie A e sappiamo che il sinistro lo usa a malapena per camminare, ma io come riserva lo sottoscrivo qui ora e per sempre.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, 12 Luglio 2017, non è passato inosservato il rientro in campo di Ignazio Abate dopo una lunghissima assenza. Il terzino destro si era infortunato in Sassuolo-Milan del 26 Febbraio, quando una pallonata all'occhio lo aveva costretto a chiudere la partita nell'insolita posizione di attaccante per evitare svarioni difensivi.
Ufficialmente il Milan si è sempre dichiarato ottimista, tuttavia nell'ambiente è risaputo che Abate ha rischiato non solo di non poter più partecipare ad attività agonistico-sportive ma anche di non recuperare più la vista dall'occhio colpito. Per questo ieri è stato un grande giorno per Abate, dopo aver ottenuto il certificato di idoneità all'attività sportiva il terzino destro si è presentato in campo con un paio di occhiali protettivi "alla Davids", ma mentre l'olandese li utilizzava per minimizzare l'impatto della luce, Abate li indosserà d'ora in avanti per evitare ulteriori traumi all'occhio interessato. Con il nuovo acquisto Conti e il giovane Calabria in rosa è difficile quantificare ad oggi lo spazio che avrà Abate anche se i tifosi non hanno perso l'abitudine, al primo stop sbagliato nell'amichevole di ieri è arrivata infatti una pioggia di fischi.

A me viene da piangere, altro che sorridere. Sono contento che si sia ripreso da un infortunio così rischioso. I fischi sono ingenerosi per uno che pur non essendo da Milan, ha sempre dato quello che poteva, poco per la verità, ma pur sempre quello che poteva. È un po' come fischiare Poli, zero qualità ma tanto impegno. Tutto questo per dire che sono degli scarponi, ma i fischi andrebbero rivolti a chi li ha comprati e tenuti al Milan così a lungo, e sappiamo tutti di chi sto parlando. Di sicuro preferisco ancora Abate a quella melma gobba di De schifo, umanamente e tecnicamente. Ora però è il momento che giocatori di questo livello levino le tende, e alla svelta.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Se ti può essere di sollievo e mantenere la simpatia che hai x me, ti rassicuro che non ho Abate come feticcio ne tantomeno lo idolatro. Semplicemente mi piace dire la verità e non parlare per slogano o dicendo quello che dice la maggior parte di gente ignorante che parla tanto per dire vaccate. Ecco perché, rispondendo alla tua domanda, non ce l'ho come avatar...avevo Larsson, lui si lo adoravo. Abate mi piace, ma non lo idolatro, semplicemente lo difendo da critiche ingiuste e fuori luogo per tifosi come sopra e per chi è smemorato.




Botta e risposta...con aggiunta..piuttosto che dai santi in Paradiso, forse da addetti ai lavori che lo conoscono più di certi tifosi (?75%?) e che sanno la quantità e qualità che può dare, e che la pensano come altri tifosi (?25%?) che invece lo difendono?!?

Guarda, purtroppo mi sei caduto su quest'ultima frase.

Visto che sei informato, mi dici quali sarebbero codesti addetti ai lavori?


Personalmente, mi ripeto, un calciatore per incontrare le mie simpatie deve avere:

Tecnica 50% (qua non intendo solo l'aspetto di tecnica pura, controllo di palla etc..., ma anche il sapere stare in campo)
Fisicità 25%
Personalità 25%
Professionalità senza valore perché dovrebbe essere conditio sine qua non benché spesso, in favore delle altre, venga sottovalutata

Detto tra noi, il signor Abate nella prima componente è deficitario, anche se negli anni è migliorato nello stare in campo, è cresciuto difensivamente, non dimentichiamo che nasce ala
nella seconda è limitato, nonostante corra tanto, spesso senza costrutto
della terza proprio non riesco a trovare traccia.

Nulla da eccepire invece quanto a professionalità, almeno in veste di atleta (soprassiedo sul discorso del clan anti Seedorf dal momento che non abbiamo la controprova).


A S.Siro ci vado anch'io, tolta l'ultima stagione di assenza forzata causa società, ho sempre fatto l'abbonamento, almeno negli ultimi 5 anni
 

Similar threads

Alto
head>