Milan, puoi sorridere, Abate è tornato.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Su Abate sono un pò più possibilista rispetto ad esempio a Niang Bacca Montolivo e De Sciglio, che secondo me non sono calciatori che possono giocare in serie A. Abate si è sempre impegnato al massimo, non riesco ad odiarlo come gli altri. Detto questo, tornare a sorridere per il suo ritorno, è assolutamente un titolo provocatorio, è chiaro che tutti noi ci aspettiamo che sia l'ultima partita almeno da titolare di Edgar Abate...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
I tifosi in teoria dovrebbero apprezzare un giocatore che da tutto per la maglia, che finisce la partita mezzo cieco per una palla rincorsa al 87esimo, quando eravamo in vantaggio, o per la carica che da ai compagni prima di tutte le partite infondendo carisma e voglia di farcela alla squadra...Quelli che ignorano questo fatto e presumono di capire di qualità tecniche o meno, generalizzando su un giocatore che dà sempre l'anima quando gioca, credo proprio siano imbecilli...mi spiace che tu ti voglia per forza di cose inserire in quella schiera, la sensibilità che hai, lo hai sottolineato apprezzando che stia bene.

Anche io farei tutte queste cose, ma non sono capace a giocare e sto a casa a guardarla in TV. Bisogna anche essere onesti con sé stessi e capire i propri limiti
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Quando gioca ci metta l'anima.
E stato il migliore (o dovrei dire meno peggio) tra i terzini l'anno scorso (non ci voleva molto con Antonelli che non ha mai giocato, Vangioni che non e nemmeno da Serie A e De Sciglio).

Ma nonostante tutto se si puo mandarlo via non ci penserei mezzo secondo.
Non puo fare il titolare di un grande Milan e prende una barca di soldi per fare la riserva.
Inoltre ho paura di quel che potrebbero fare Montolivo e Abate se si ritrovano entrambi in panchina.
Ok che Galliani e sparito... ma non vorrei che Montella si ritrovasse con un problema del genere.
Inoltre se non lo cediamo ora non lo potremmo mai cedere.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
:

Tecnica 50% (qua non intendo solo l'aspetto di tecnica pura, controllo di palla etc..., ma anche il sapere stare in campo)
Fisicità 25%
Personalità 25%
Professionalità senza valore perché dovrebbe essere conditio sine qua non benché spesso, in favore delle altre, venga sottovalutata

Detto tra noi, il signor Abate nella prima componente è deficitario, anche se negli anni è migliorato nello stare in campo, è cresciuto difensivamente, non dimentichiamo che nasce ala
nella seconda è limitato, nonostante corra tanto, spesso senza costrutto
della terza proprio non riesco a trovare traccia.

Amico mio, ti dico solo una cosa, vai a san siro senza pregiudizi su Abate e vedrai che quelle medie si alzeranno di sicuro...hai detto un pò di inesattezze che se sei uno che guarda partite obiettivamente non può dire. Quando lo farai ne potremo parlare.
Fisicità 25%...E l'occhio spappolato come s'è l'è fatto guardando i piccioni volare in cielo?
Personalità 25%... Il fatto che sia stato un ottimo capitano, cosa ti dice...
E non aggiungo altro...perché queste percentuali io x un giocatore le ripartirei diversamente, e quindi il concetto è diverso già di partenza, tralasciando Abate o meno.
Se a queste percentuali abbassiamo personalità di 5-10 pts e li mettiamo a tecnica? Mi sembra di ricordare un calciatore (e definirlo così è un complimento...) di colore, che ha giocato nel Milan con la B e che gioca in Francia ora.........................................................................
 

Eflstar

Junior Member
Registrato
17 Giugno 2017
Messaggi
185
Reaction score
32
Devo dire che il titolo mi ha fatta ridere tantissimo, complimenti.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Ci mancava uno dei tuoi soliti commenti, tecnici, puntuali, dettagliati e precisi....:nono:

Argomento ampiamente trattato, veramente vogliamo ancora parlare dettagliatamente di Abate? Basta dai, non siamo più il Milan di Berlusconi, gioca gente di altro livello.
 

gabri

Junior Member
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
171
Reaction score
14
Argomento ampiamente trattato, veramente vogliamo ancora parlare dettagliatamente di Abate? Basta dai, non siamo più il Milan di Berlusconi, gioca gente di altro livello.

Hai ragione, il Milan è quello che è oggi grazie a chi è venuto prima di Berlusconi.
 

Similar threads

Alto
head>