Milan: prende quota Gasperini per l'anno prossimo.

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Mancini secondo me va in nazionale da giugno...

Conte onestamente lo vedo davvero poco probabile...

Sarri, se naufragasse il progetto scudetto Napoli (come credo), lascerebbe sicuramente i partenopei...quindi diciamo che sarebbe una prima scelta

Tra i "normali" decisamente Gasperini è il migliore...ribadisco che oggi è molto più pronto per una big...

Poi Ranieri...sicuramente possibile anche se non mi scalda il cuore...

GATTUSO? L'ho adorato come giocatore...mi piacerebbe farlo da allenatore...ma serve un segnale...che non può essere solo un sesto posto e la qualificazione EL per la prossima stagione. Per me, allenato decentemente, il ns gruppo ha tutte le possibilità di mettere in bacheca un paio di coppe...e c'è da provarci con tutte le forze. Fare meno significherebbe fallimento...anche per il buon Rino
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 9 dicembre, il Milan continua a considerare Gattuso il tecnico del presente e del futuro. Ma allo stesso tempo tempo continua a guardare le alternative. Oltre ai soliti noti Conte e Mancini, sta prendendo quota la candidatura di Gasperini.

Per me è un rumore senza fondamento.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
a me non dispiacerebbe, l'importante è metterlo in condizione di esprimere il suo modulo e la sua idea di calcio, esattamente il contrario di quello che è successo all'inter.
Nella parentesi nerazzurra penso che abbia fallito la società, non l'allenatore.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
No assolutamente non è in grado di gestire grandi giocatori e gioca da provinciale, dove può dare il massimo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,178
Reaction score
5,484
Se veramente sono questi i nostri obiettivi, allora significa che siamo diventati una Fiorentina qualsiasi.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Ho la sensazione che Gattuso verrebbe confermato anche solo in caso di qualificazione in EL. Conte e Sarri ovviamente sono fantasie, Gasp e Mancini i più realistici, ma conoscendo i miei polli per me rimane Gattuso.

Se posso, perchè Mancini sarebbe realistico? Chiede mercati consistenti ed un ingaggio alla Mourinho anche se non vale una caccola rispetto a Mou.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,957
Reaction score
1,690
Conte, conte conte. Basta con i mezzi allenatori
Penso che questa società, per quanto criticabile sotto diversi punti di vista, sia perfettamente conscia della necessità di prendere un allenatore top e possibilmente Antonio Conte. Se ci sarà anche solo un minimo spiraglio per lui, ci si butteranno a capofitto per cercare di metterlo sotto contratto. Di questo non dubito.

Il problema è: e se non firma? Non si tratta di un'ipotesi remota ma ahimè probabile ed allora cosa dovrebbe fare la società, tenendo conto che anche Ancelotti ha fatto capire di non essere interessato? Coloro che invocano la permanenza di Gattuso mi ricordano drammaticamente quanti al grido di "O Conte o muerte" lo scorso anno volevano convincerci che se non si poteva prendere parrucchino, tanto valeva tenersi Montella. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e per quanto adori Rino e lo consideri un eroe rossonero mai vorrei vederlo iniziare la prossima stagione da allenatore, con tutto il carico di pressione che ne conseguirà.

Gasperini non sarà sexy, non accenderà la fantasia ma non si può negare che sappia lavorare con squadre composte da giovani e giocatori dalla dubbia collocazione tattica (basta vedere il lavoro svolto con Niang, Bertolacci e Suso in passato ed oggi con Ilicic ad esempio). Gasperini saprebbe di ridimensionamento ma la realtà ci dice che oggi non c'è spazio per voli pindarici. Oggi più che mai abbiamo disperatamente bisogno di un uomo di esperienza che sappia insegnare calcio ad un gruppo che ha potenzialità non sfruttate. Dobbiamo costruire una base (vera) e crescere e Gasperini potrebbe assolvere benissimo questo compito. Poi magari fallirà clamorosamente perchè non regge la pressione ma una chance credo gliela si possa concedere.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Penso che questa società, per quanto criticabile sotto diversi punti di vista, sia perfettamente conscia della necessità di prendere un allenatore top e possibilmente Antonio Conte. Se ci sarà anche solo un minimo spiraglio per lui, ci si butteranno a capofitto per cercare di metterlo sotto contratto. Di questo non dubito.

Il problema è: e se non firma? Non si tratta di un'ipotesi remota ma ahimè probabile ed allora cosa dovrebbe fare la società, tenendo conto che anche Ancelotti ha fatto capire di non essere interessato? Coloro che invocano la permanenza di Gattuso mi ricordano drammaticamente quanti al grido di "O Conte o muerte" lo scorso anno volevano convincerci che se non si poteva prendere parrucchino, tanto valeva tenersi Montella. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e per quanto adori Rino e lo consideri un eroe rossonero mai vorrei vederlo iniziare la prossima stagione da allenatore, con tutto il carico di pressione che ne conseguirà.

Gasperini non sarà sexy, non accenderà la fantasia ma non si può negare che sappia lavorare con squadre composte da giovani e giocatori dalla dubbia collocazione tattica (basta vedere il lavoro svolto con Niang, Bertolacci e Suso in passato ed oggi con Ilicic ad esempio). Gasperini saprebbe di ridimensionamento ma la realtà ci dice che oggi non c'è spazio per voli pindarici. Oggi più che mai abbiamo disperatamente bisogno di un uomo di esperienza che sappia insegnare calcio ad un gruppo che ha potenzialità non sfruttate. Dobbiamo costruire una base (vera) e crescere e Gasperini potrebbe assolvere benissimo questo compito. Poi magari fallirà clamorosamente perchè non regge la pressione ma una chance credo gliela si possa concedere.

:grande:
 

Similar threads

Alto
head>