Milan non da Scudetto... come lo miglioreresti?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Opinione condivisa è che il Milan non sia da Scudetto
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?
Quali acquisti, non fantasiosi, fareste?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).





Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,006
Opinione condivisa è che il Milan non sia da Scudetto
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?
Quali acquisti, non fantasiosi, fareste?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).





Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

Ragionando in ottica 3-5-2 e dando continuità a questo modulo direi che manca una seconda punta capace di giocare su tutto il fronte offensivo e una mezz'ala forte tecnicamente e dominante fisicamente. Sono questi i ruoli nei quali siamo migliorabili.
Condivido quindi i tuoi rinforzi proposti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Opinione condivisa è che il Milan non sia da Scudetto
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?
Quali acquisti, non fantasiosi, fareste?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).





Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

Bellissimo quesito. Allora, intanto bisogna aspettare la fine di quest'anno per capire chi è da Milan e chi invece no, poi parlando di salto di qualità viene facile dire che a questo gruppo vanno aggiunti un paio di innesti di qualità ma anche di "mentalità" per arrivare al top.
Due nomi tanto per gradire: Aguero e Modric

Però ripeto, va visto a fine anno dove siamo carenti, ad esempio se davanti non si segnasse a sufficienza sarebbe il caso di orientarci sulla punta Top (Aubameyang o altri noi di quel livello)

Se invece si vuole fare un clamoroso upgrade basta andare a Madrid e farsi dare CR7 :p

In ogni caso ripeto, a fine anno sapremo dove intervenire, a do oggi non dico nulla perché ci sono elementi da giudicare come Calhan o Silva o anche gli stessi Jack e Suso in un contesto forte.

Poi servono alcune seconde linee di spessore per dare il cambio ai titolari, quindi un vice kessie serio e probabilmente un esterno sinistro
 
C

Crox93

Guest
Dipende dal modulo, se si continua cosi (come presumo) io andrei dritto su:

Milinkovic Savic (via Montolivo)
Sanchez (Via Cutrone in prestito)
De Vrij (Via uno tra Paletta e Gomez)

A questo punto avremmo un grande attaccante per far la differenza, un potenziale fuoriclasse a centrocampo e un ricambio (o titolare?) di grandissima qualità in difesa

Donnarumma (A.Donnarumma)

Musacchio (Zapata) Bonucci (Gomez) Romagnoli (De Vrij)

Conti (Calabria/Abate) Kessie (Savic) Biglia (Locatelli) Rodriguez (Antonelli)

Calhanoglu (Bonaventura)

Silva (Suso) Sanchez (Kalinic)


Andrebbero presi anche due terzini adatti al modulo e di maggior valore, ma mi basterebbe questo
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Opinione condivisa è che il Milan non sia da Scudetto
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?
Quali acquisti, non fantasiosi, fareste?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).





Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

io ai tuoi nomi aggiungerei Fofana e de Vrij, sarebbero ottimi rimpiazzi per il vice kessie e un pot difensore titolare.
Poi per il vice biglia mi affiderei al fiuto di mirabelli, non saprei che pesci prendere attualmente.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
se si gioca ancora col 352 di sicuro migliorare con le alternative in tutti i ruoli, ma specialmente in difesa.

ormai sono petulante: prenderei acquisti a zero...

Reina come dodicesimo (e donnarumma scarso terzo)
De Vrij come primo ricambio della difesa a 3 (con Gomez e Zapata, se proprio non ci sono occasioni)
Emre Can da prendere assolutamente
Due tra Goretzka, Alexis Sanchez e Ozil.
spendendo invece per il futuro prossimo: Pellegri, Salcedo e magari Chiesa e Barella, tutti da lasciare alle squadre attuali per un anno almeno.

Donnarumma, Reina, Donnarumma
Conti, Rodriguez, Abate, Antonelli, Calabria
Bonucci, Musacchio, Romagnoli, De Vrij, Gomez, Zapata
Kessie, Biglia, Emre Can, Locatelli, Bonaventura, Montolivo
Alexis Sanchez, Goretzka (Ozil), Suso, Calhanoglu
Silva, Kalinic, Cutrone

cederei Borini e Jose Mauri (oltre Bertolacci ora in prestito) e a meno di occasioni che non vedremo, lascerei Zapata e Montolivo a scadenza.

anche in caso di sanzioni UEFA per il FPF, avere occasioni a zero è utile...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Luka Modric.
Un grande allenatore.
Un paio di ottimi cambi.

Il resto è già da scudetto, contrariamente a quanto tanti sostengano. Il manico è decisivo, il manico.

P.S. Per farmi capire meglio, tanti adesso parlano di Inter da scudo, grazie a Spalletti. Da scudo, una squadra con titolari Skriniar, D'Ambrosio, Dalbert, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, e senza panchina. Solo perché hanno Spalletti. Mi sono spiegato?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ammettendo di continuare col 3-5-2:
De Vrij come alternativa di Bonucci, Nastasic come alternativa di Romagnoli e Gaya come alternativa di Rodriguez; Milinkovic-Savic a completare il pacchetto con Kessiè, Calhanoglu e Bonaventura; Sanchez al fianco di Silva con Suso e Kalinic in panchina. Così lotti per vincere il campionato.

Passando al 4-3-3:
Nastasic come quarto centrale e Gaya come alternativa di Rodriguez; Milinkovic e Jankto a completare il pacchetto con Jack e Kessiè; Calha in attacco a sinistra con l'acquisto di Sanchez. Così lotti per vincere il campionato.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Una mezzala di grande livello e sostituti all'altezza come li hanno le grandi squadre in ogni ruolo.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Opinione condivisa è che il Milan non sia da Scudetto
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?
Quali acquisti, non fantasiosi, fareste?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).





Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

Secondo me è un po' presto per pensare al mercato della prossima estate. Non c'è stato ancora modo di valutare a pieno i giocatori, per cui non saprei chi promuove o chi bocciare, ne ancora indicare punti forti o deboli con estrema certezza.
 
Alto
head>