Milan: Montella riparte dal 3-5-2.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,017
Reaction score
28,087
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Vincenzo Montella, dopo l'arrivo di Leo Bonucci, cambierà modulo e passerà al 3-5-2. Ma si potrebbe giocare tranquillamente anche col 3-4-3, 3-4-1-2, 3-5-1-1

Ecco la possibile formazione, ad oggi:

3-5-2

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Conti
Kessie
Biglia
Bonaventura
Rodriguez
A. Silva
Aubameyang (Morata/Kalinic)
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,534
Reaction score
1,938
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Vincenzo Montella, dopo l'arrivo di Leo Bonucci, cambierà modulo e passerà al 3-5-2. Ma si potrebbe giocare tranquillamente anche col 3-4-3, 3-4-1-2, 3-5-1-1

Ecco la possibile formazione, ad oggi:

3-5-2

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Conti
Kessie
Biglia
Bonaventura
Rodriguez
A. Silva
Aubameyang (Morata/Kalinic)

Per i giocatori presi è il modulo perfetto. Non sono un fan dei 3 dietro ma chissenefrega.
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Secondo la Gazzetta, quindi, Calhanoglu in staffetta con Bonaventura e Suso ci saluta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Premeto una cosa, non è che Bonucci sta a significare per forza difesa a tre, il ragazzo ha giocato in carriera più a 4 che 3 per dire. Detto questo ti da sicuramente questa variabile tattica, variabile che a Montella piace e sicuramente nel corso della stagione utilizzerà...ma da qui a dire diventerà il modulo base secondo me ce ne vuole.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, Vincenzo Montella, dopo l'arrivo di Leo Bonucci, cambierà modulo e passerà al 3-5-2. Ma si potrebbe giocare tranquillamente anche col 3-4-3, 3-4-1-2, 3-5-1-1

Ecco la possibile formazione, ad oggi:

3-5-2

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Conti
Kessie
Biglia
Bonaventura
Rodriguez
A. Silva
Aubameyang (Morata/Kalinic)

non credo

ad oggi è un 3421

se arrivassero le due punte nuove diverrà un 3412
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
sono solo supposizioni dei giornalai... lo sapremo ben presto che modulo si userà...
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Premeto una cosa, non è che Bonucci sta a significare per forza difesa a tre, il ragazzo ha giocato in carriera più a 4 che 3 per dire. Detto questo ti da sicuramente questa variabile tattica, variabile che a Montella piace e sicuramente nel corso della stagione utilizzerà...ma da qui a dire diventerà il modulo base secondo me ce ne vuole.

Esatto...il modulo di base credo che sarà sempre con la difesa a 4, come ha confermato già Montella, non credo abbia cambiato idea...Anche perché vorrebbe dire sacrificare due ottimi (i più tecnici...) giocatori che abbiamo in squadra: Calhanoglu e Suso. Ne gioverebbero si Conti e Bonucci, ma sacrificare gente come il Turco e lo Spagnolo mi sembra abbastanza grave.
Resta sempre il dubbio dell'esterno di sinistra...credo però che sia oramai Bonaventura. Se ci sarà un acquisto lì sarà una riserve, tipo Forsberg. Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, Silva, Bonaventura. Con Belotti eventualmente al posto di Silva.
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,298
Reaction score
1,400
Secondo la Gazzetta, quindi, Calhanoglu in staffetta con Bonaventura e Suso ci saluta.

Ma neanche per sogno ci saluta, se il motivo è tattico. Se poi volessero fare cassa è un altro conto. Suso è perfetto nei moduli con difesa a tre. Può fare il trequartista in un 3-4-1-2, l'attaccante di destra a piede invertito in un 3-4-3 o il secondo trequartista dietro la punta in un 3-4-2-1.
In un altro topic ho parlato di difesa a tre, prima dell'arrivo di bonucci, e mi avete detto che era impossibile. Adesso vi dico che Suso è adattabilissimo, e che montella giocherà come ha giocato il chelsea di conte, quindi 3-4-2-1. Vi agevolo:

courtois (donnarumma)
azpilicueta (musacchio) david luiz (bonucci) cahill (romagnoli)​
moses (conti) kanté (kessie) matic (biglia) marcos alonso (rodriguez)
pedro (suso) hazard (calhanoglu - bonaventura)
diego costa (andrè silva - mistex)​
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Esatto...il modulo di base credo che sarà sempre con la difesa a 4, come ha confermato già Montella, non credo abbia cambiato idea...Anche perché vorrebbe dire sacrificare due ottimi (i più tecnici...) giocatori che abbiamo in squadra: Calhanoglu e Suso. Ne gioverebbero si Conti e Bonucci, ma sacrificare gente come il Turco e lo Spagnolo mi sembra abbastanza grave.
Resta sempre il dubbio dell'esterno di sinistra...credo però che sia oramai Bonaventura. Se ci sarà un acquisto lì sarà una riserve, tipo Forsberg. Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, Silva, Bonaventura. Con Belotti eventualmente al posto di Silva.

Montella non ha confermato la difesa a 4. Ha detto una frase sibillina che alcuni hanno interpretato come "stesso modulo dello scorso anno" altri in altro modo. Considera che ha anche detto che la scorsa stagione ha giocato spesso a tre... ma non si poteva dire. Allo stato attuale mi sembra più probabile la difesa a tre.
 

Similar threads

Alto
head>