Milan: Montella riparte dal 3-5-2.

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Conti e Bonucci rendendo meglio con una difesa a tre, da lì non si scappa, anche Abate e Antonelli sono più giocatori da tutta la fascia che terzini, davanti puoi giocare con due trequartisti stretti o sulle fasce o con le due punte, anche il centrocampo può passare da quattro a cinque a seconda delle situazioni.

Non partiranno titolari inamovibili ma Cacoso, Bonaventura, Suso, Silva ne giocherebbero parecchie alternandosi senza che vi siano mal di pancia

Senza contare che si può passare alla dose a quattro con Calabria qualora Conti non possa giocare
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Al min 7:10 è Montella stesso a dire che giocheremo con la difesa a 3.




Nel video Montella dice che la squadra potrà giocare con qualsiasi modulo, ma ha citato quasi tutti moduli con 3 centrali di difesa: 4-3-3, 3-4-3, 3-4-2-1, 3-5-2 e 3-4-1-2.
È chiaro ormai che il modulo sarà uno degli ultimi 4. Bisogna capire quale di questi valorizzi tutti i giocatori in rosa.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
L'ha detto lui stesso in conferenza in Cina.

A quanto pare il nuovo modulo è con la difesa a 3. Poco male visto che esalteterebbe diversi giocatori come Bonucci, Conti, Rodriguez, ma anche le punte.

Anche se per me il calcio di oggi necessita di esterni offensivi capaci di saltare l'uomo e di concludere a rete.

Video?

EDIT
Visto... Mah, non mi convince per nulla.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
No, ha parlato di "stesso sistema di gioco" non di stesso modulo.

Si ma se uno in un discorso ti dice che abbiamo una squadra molto ricca e versatile che può giocare con il 433, ma anche con il 352, 343, va da sé che il modulo di partenza è il 433 se poi aggiungiamo che da Milanello ha detto che riproporrà lo stesso sistema di gioco/modulo chiamalo come vuoi, dell'anno scorso, c'è poco da ragionare. A maggior ragione che esclusioni di Jack e Suso che sono quelli che hanno fatto la differenza l'anno scorso e da cui creare un gioco x ripartire da un punto fermo, e non da zero, visto che ci sono già un sacco di giocatori nuovi, non puoi proporli tutti assieme altrimenti giocatori nuovi+modulo nuovo+sistema di gioco nuovo, risultati apprezzabili li avrai a Marzo 2018..............
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Secondo me in questo momento l'opzione più probabile è quella del 3-4-1-2. La formazione potrebbe essere una cosa del tipo:
Donnarumma
Musacchio-Bonucci-Romagnoli
Conti-Kessie-Biglia-Rodriguez
Calhanoglu
Silva-Aubameyang (o Morata o Belotti)

Visto il tipo di mercato che stiamo facendo mi pare molto probabile una soluzione di questo tipo.
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Secondo me in questo momento l'opzione più probabile è quella del 3-4-1-2. La formazione potrebbe essere una cosa del tipo:
Donnarumma
Musacchio-Bonucci-Romagnoli
Conti-Kessie-Biglia-Rodriguez
Calhanoglu
Silva-Aubameyang (o Morata o Belotti)

Visto il tipo di mercato che stiamo facendo mi pare molto probabile una soluzione di questo tipo.

Lo penso anch'io. Il problema è che escluderebbe uno tra Suso e Bonaventura, che in questo modulo potrebbero giocare solo come vice-Calhanoglu, ammesso che sappiano fare i trequartisti centrali, cosa non scontata.

Al massimo si potrebbe provare Jack esterno di centrocampo o Suso seconda punta, ma sarebbero palesemente fuori ruolo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Lo penso anch'io. Il problema è che escluderebbe uno tra Suso e Bonaventura, che in questo modulo potrebbero giocare solo come vice-Calhanoglu, ammesso che sappiano fare i trequartisti centrali, cosa non scontata.

Al massimo si potrebbe provare Jack esterno di centrocampo o Suso seconda punta, ma sarebbero palesemente fuori ruolo.
Secondo me potremmo vedere almeno inizialmente dei cambi di modulo dalla cintola in su. Se gioca Calhanoglu possibile 3-4-1-2, mentre a volte si potrebbe optare per il classico 3-5-2 con il turco fuori e dentro Jack. In certi casi credo che potremmo vedere 3-4-3 con Suso e Jack esterni. A mio parere però con Suso sul mercato si sta virando verso una soluzione a due punte.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
C'è un problema enorme però in tema di difesa a tre e di cui nessuno parla: le alternative a Conti e Rodriguez.

Calabria è tutto da testare nel passo e negli automatismi sui settanta metri, non ha la gamba per fare su e giù come i titolari.
Antonelli è proprio un'incognita in assoluto, visto che viene di fatto da un'inattività da over 30 che ne potrebbe minare l'aspetto atletico.
Abate, oltre il problema all'occhio, è tutto quello che non è Conti per il suo vizio terribile di volere sempre palla sui piedi e poi andare, oltre che per la qualità che scende sempre di più con l'avvicinarsi all'area avversaria.

Vangioni e De Sciglio partiranno, Felicioli è già al Verona.

Se davvero difesa dispari sarà, urge intervenire per rincalzi credibili ed affidabili dietro Conti e Rodriguez.
Senza contare i centrali di difesa. Giocheremo col 4-3-3 e la difesa a 3 sarà una variabile tattica.
 
Alto
head>