Milan: i cinesi comprano il Milan "a rate". Caparra dopo caparra.

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Però è strano che tutti i giornali d'Italia vadano in un'unica direzione. O è un complotto di massa o forse qualcosa di vero c'è.

erano tutti contro anche al preliminare, ricordi "i cinesi sono indispettiti dalle frasi di berlusconi" ? eppure un giorno di agosto, senza che nessuno ne sapesse nulla, arrivò il preliminare... aspettiamo il 13 e solo in seguito facciamo partire i suicidi di massa, tanto fino a quel giorno qualsiasi """notizia""" è inutile, i fatti dicono 13-12, aspettiamo e vediamo, è inutile fasciarci la testa ora che poi magari si presentano qui il 2 coi soldi....
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Non dovesse esserci il closing il 13 per me possiamo rimanere con Berlusconi, giovani e italiani, almeno sappiamo quello che ci aspetta, invece con questi cinesi......

intanto aspettiamo il 13 o solo notizie ufficiali, poi capiremo se gioire o di che morte dovremo morire
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mah, invece a me adesso la cosa sembra abbastanza lineare.

Il closing potrebbe esserci il 13 se arrivano le ultime autorizzazioni, ma in caso contrario la cessione è così sicura e vicina che non ci sono problemi a mettere li altri 100 milioni per garantirsi un cuscinetto di sicurezza aggiuntivo.

Per il mercato, non dico che non mi frega niente... di più sono contento! A gennaio non trovi niente di buono, sei costretto a prendere quello che trovi che spesso non è quello che ti servi e mandi all'aria per questi mezzi obbiettivi mandi all'aria quel complicato equilibrio che abbiamo raggiunto e che è la nostra vera forza.

Arriveremo sesti? Ottimo, miglior piazzamento da secoli, coppe europee.. Tanto non c'è in giro niente in grado di migliorarti. Belotti, keita, Berardi, Tolisso, Tielemans, si muovono a Giugno.

forse fabregas. ma non mi dispero certo.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Posso dire la mia?

Una cosa mi ronza in testa, visti tutti quest iritardi e dubbi sulla chiusura del 13. Non sarà mica che il 5 agosto, anzichè il preliminare, è stato firmato un contratto di esclusiva che scadrà a metà dicembre?

Ecco forse perchè i cinesi arriveranno comunque il 13 per presentarsi, si siano fino ad oggi raccolti i fondi necessari ecc ecc e sopratutto le autorizzazioni siano state richieste adesso quasi allo scadere dei termini.

Boh, cerco di dare una spiegazione logica e reinterpretare tutti questi dubbi sulla composizione/tempi che stanno venendo fuori adesso, perchè una cosa è certa, prima di domenica, giorno del Referendum (guarda caso), se ne diranno di tutti i colori e tutti citeranno "fonti attendibili" sulla questione, come se un articolo anche se inventato, poss auscire se il giornalista scrivesse "dalle fonti però inattendibili ho saputo questo"...
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Dove sono i comunicati ufficiali di questa cosa? E dove sono quelli dello slittamento al 15 gennaio? Perchè per la data del closing al 13 dicembre ci sono stati comunicati da ambo le parti e per questi avvenimenti "sicurissimi" non c'è nulla?
Perchè si è a conoscenza di fatti che se veri dovrebbero essere stati discussi in maniera riservata, ma non si sa chi compone la cordata?
Perchè per la prima trance del pagamento del Milan di 100 milioni (centomilioni) e per l'eventuale seconda caparra a gennaio di altri 100 milioni (centomilioni) non ci sono problemi di autorizzazioni, mentre per il pagamento definitivo, già concordato quattro mesi fa si?
Perchè, perchè perchè e perchè.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Posso dire la mia?

Una cosa mi ronza in testa, visti tutti quest iritardi e dubbi sulla chiusura del 13. Non sarà mica che il 5 agosto, anzichè il preliminare, è stato firmato un contratto di esclusiva che scadrà a metà dicembre?

Ecco forse perchè i cinesi arriveranno comunque il 13 per presentarsi, si siano fino ad oggi raccolti i fondi necessari ecc ecc e sopratutto le autorizzazioni siano state richieste adesso quasi allo scadere dei termini.

Boh, cerco di dare una spiegazione logica e reinterpretare tutti questi dubbi sulla composizione/tempi che stanno venendo fuori adesso, perchè una cosa è certa, prima di domenica, giorno del Referendum (guarda caso), se ne diranno di tutti i colori e tutti citeranno "fonti attendibili" sulla questione, come se un articolo anche se inventato, poss auscire se il giornalista scrivesse "dalle fonti però inattendibili ho saputo questo"...

No lo stesso Berlusconi ha detto chiaramente . "Il Milan è già venduto". Si aspetta solo la tranche conclusiva, certo il preliminare comporta anche un'esclusiva con termini prefissati. Se poi non mi saldi posso tornare a cercare compratori.

La vicenda si spiega con il fatto che non va chiesta un'autorizzzione unica per tutto il gruppo, ma ogni socio deve chiedere la "sua" autorizzazione ad esportare i capitali. La cordata sarà cambiata in corso d'opera e gli ultimi subentrati sono al "pelo" con i tempi di autorizzazione.

Da qui la disponibilità a pagare cash un'altra caparra, ma non la certezza della disponibilità di tutti gli importi necessari al 13.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,141
Reaction score
21,753
L'articolo della Repubblica vuole sostenere la teoria della lavanderia cinese. E' lì che vogliono andare a parare.
Visto che fanno comunque articoli diffamatori potevano andare dritti al punto e dirlo esplicitamente, invece di fare mille giri di parole.

Io a questa cosa delle ulteriori caparre non ci voglio credere, per ora. Fino al 13 mi tappo le orecchie. Sarebbe grottesco e da mani nei capelli.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
L'articolo della Repubblica vuole sostenere la teoria della lavanderia cinese. E' lì che vogliono andare a parare.
Visto che fanno comunque articoli diffamatori potevano andare dritti al punto e dirlo esplicitamente, invece di fare mille giri di parole.

Io a questa cosa delle ulteriori caparre non ci voglio credere, per ora. Fino al 13 mi tappo le orecchie. Sarebbe grottesco e da mani nei capelli.

Le lavanderie, non le fai con operazioni così palesi, sopratutto mandando a monte l'affare. Ma chi è quel pollo che butterebbe 180 milioni di euro per poi sparire?Dai su, siamo seri, potranno anche alludere alla cosa, come fecero con Bee, ma non diranno mai una cosa simile perchè un secondo dopo arriverebbe una lettera da uno studio legale con una causa risarcitoria da mandare falliti tutti i più grossi editori italiani (compresi quelli che vivono in svizzera)..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,141
Reaction score
21,753
Le lavanderie, non le fai con operazioni così palesi, sopratutto mandando a monte l'affare. Ma chi è quel pollo che butterebbe 180 milioni di euro per poi sparire?Dai su, siamo seri, potranno anche alludere alla cosa, come fecero con Bee, ma non diranno mai una cosa simile perchè un secondo dopo arriverebbe una lettera da uno studio legale con una causa risarcitoria da mandare falliti tutti i più grossi editori italiani (compresi quelli che vivono in svizzera)..

Infatti penso che non lo dicano proprio per non ricevere la denuncia.. però alludendo allo stesso concetto con giri assurdi di parole secondo me sono ancora più meschini ;)
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,124
Reaction score
1,842
i giorni non sono mai stati così lunghi. Queste due settimane saranno un incubo.
 

Similar threads

Alto
head>