Milan: fischi per Galliani al raduno.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,981
Reaction score
2,521
è un tema su cui ci siamo confrontati spesso, con te ma anche tra tutti gli utenti, difficile dire dove finiscano le colpe di berlusconi e dove comincino quelle di galliani: galliani servo e mero esecutore di ordini? galliani furfante che usa il milan per sè legato a doppio filo col nano? non lo sapremo mai

Io però una cosa non la sopporto: guardiamo Fassone ora, un vero AD che si occupa di quello che un AD deve fare, e coordinando i collaboratori scelti per le loro competenze. Ora ripensiamo a galliani, factotum che passava dalle interviste pre e dopo gara, alla gestione delle sponsorizzazioni, alla Lega, alle trasferte con la squadra in ogni dove, al mercato fatto da solo...al puro esibizionismo di se stesso..

Fassone ha scelto Mirabelli perché lui non è uno da campo e non può essere l'uomo che decide il mercato, galliani non ha mai considerato un vero DS, facendo lui calciomercato con l'album panini

Le sue colpe sono gravissime

"il milan non ha bisogno di un DS" :fuma:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,831
Reaction score
21,237
Come riportato da Tuttosport in edicola, il grande entusiasmo dei tifosi rossoneri di ieri, durante il raduno, non si vedeva dai tempi di Ronaldinho. Presenti 5000 persone a Milanello. I tifosi milanisti hanno rivolto anche un pensiero all'ex grande nemico Adriano Galliani: fischi per lui. L'unico contestato.

Fino alla fine dei tempi, per l'eternità, bisognerà sempre maledirlo e insultarlo.
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Grazie a denti gialli,colpevole anche berlusca,abbiamo vissuto anni di vergogna.
 
W

Wildbone

Guest
Chi giustifica Galliani, dicendo che non ha avuto "budget" negli anni più grigi, non ha la minima idea di che cosa sia un manager preparato e di che cosa sia un professionista. Galliani incarna perfettamente tutte quelle caratteristiche malsane di chi ha una "poltrona" immeritata in Italia: viscido, racconta frottole, mai trasparente, egocentrico, omertoso, che pensa solo ai suoi interessi, che non ha la capacità di accorgersi di essere un totale incompetente.

Galliani è stato inserito (ed è rimasto) al Milan solo per motivi traversi, mai per meriti sportivi.
E quel "budget" che tanto portate avanti come suo alibi, è in realtà l'unica cosa che lo ha fatto passare per uno "capace" quando in realtà è sempre stato un disastro di dirigente. Sono altri quelli che hanno lavorato bene (tipo -giusto per citarne uno- Braida). Su Berlusconi: grazie tante per gli investimenti, ma quando sono mancati quelli è venuta fuori la persona.

Ormai nello sport, ma anche in moltissimi altri lavori, sono l'assetto e la preparazione manageriale che contano. Non basta più avere "solo" i soldi, di esempi ce ne sono a centinaia.
 

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
È solo ľinizio....mi aspetto una serie di "bei" ricordi dalla curva per i prossimi anni....in qualche maniera bisogna farla pagare ...
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
E' vero che ha dimostrato grande incompetenza (se cosi si può dire) Ma diciamo anche che la competenza è direttamente proporzionale al budget a disposizione o no?
Personalmente non nego che vi siano stati errori (per sette anni) ma non dimentico tutto quello che ci hanno fatto vincere.
Ammetto che la Juventus dal punto di vista del mercato ha dato grandi lezioni a tutti scovando talenti e rivendendoli a peso d'oro... Ma tutte le altre squadre cosa hanno fatto di meglio (per esempio l'Inter?) E quelle che vincono, Real e Barcellona quali budget hanno realmente a disposizione? E quelle che nonostante i budget, vincono poco come PSG e i due Manchester?
Io sono realista poichè penso che nella carriera di ognuno (che sia uno sportivo, un manager un artista ecc) ci sono i momenti di gloria ed in modo ineluttabile la decadenza.
Se il MIlan ha vinto qualcosa tale da essere, nonostante gli ultimi anni, ancora considerata una delle più grandi squadre di tutti i tempi, ed avere anche i Like da Modric, volenti o nolenti è grazie a quei due... E' ovvio che i più giovani che non hanno vissuto il periodo d'oro siano delusi.. Ma prima di decantare la nuova dirigenza (nonostante l'ottima partenza ma la meno buona la gestione del affaire Donnarumma) aspettiamo. Vedremo i risultati e soprattutto se i soldi ci sono e ci saranno veramente.
In ogni caso grazie a questi due, per anni ho guardato dall'alto in basso gli juventini ed interisti... Non ho la memoria corta e non dimentico. Tutti gli altri tifosi amano la loro storia e noi ci sputiamo sopra?Non mi risulta che gli interisti offendano Moratti nonostante gli errori grossolani ma ricordino ad ogni piè sospinto il Triplete. E noi con 5 Champions vinte ci lamentiamo?
A costo di essere insultato dai denigratori ringrazio B& G per quanto hanno fatto e sono certamente deluso dispiaciuto per gli ultimi anni . Aspetto di vedere cosa sanno fare gli altri.

non sono d'accordo sulla prima frase, nel senso che quando vengono a mancare i soldi una figura veramente capace fa la differenza e in questo galliani ha fallito (nonostante ci siano stati alcuni colpi degni di nota).

per il resto non posso che condividere, io non smetterò mai di essere grato alla vecchia dirigenza.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
non sono d'accordo sulla prima frase, nel senso che quando vengono a mancare i soldi una figura veramente capace fa la differenza e in questo galliani ha fallito (nonostante ci siano stati alcuni colpi degni di nota).

per il resto non posso che condividere, io non smetterò mai di essere grato alla vecchia dirigenza.

Ringrazio per questo unico riscontro. Volevo aggiungere che sì sono stati fatti errori marchiani (gli ultimi più evidenti sono Bacca, Bertolacci, la non cessione di Pato grazie a Madame Barbara ecc, ecc, ) Ma alcuni errori sono stati fatti anche quando a fianco di Galliani c'era un certo Ariedo Braida. Vogliamo dire che anche lui è stato un incapace? E' vero che ha pagato per tutti ( questa sì è stata una mossa grossolana) ma attualmente è il direttore sportivo del Barcellona. O voglianmo dire che anche Braida è peggio di Mirabelli?
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Chi giustifica Galliani, dicendo che non ha avuto "budget" negli anni più grigi, non ha la minima idea di che cosa sia un manager preparato e di che cosa sia un professionista. Galliani incarna perfettamente tutte quelle caratteristiche malsane di chi ha una "poltrona" immeritata in Italia: viscido, racconta frottole, mai trasparente, egocentrico, omertoso, che pensa solo ai suoi interessi, che non ha la capacità di accorgersi di essere un totale incompetente.

Galliani è stato inserito (ed è rimasto) al Milan solo per motivi traversi, mai per meriti sportivi.
E quel "budget" che tanto portate avanti come suo alibi, è in realtà l'unica cosa che lo ha fatto passare per uno "capace" quando in realtà è sempre stato un disastro di dirigente. Sono altri quelli che hanno lavorato bene (tipo -giusto per citarne uno- Braida). Su Berlusconi: grazie tante per gli investimenti, ma quando sono mancati quelli è venuta fuori la persona.

Ormai nello sport, ma anche in moltissimi altri lavori, sono l'assetto e la preparazione manageriale che contano. Non basta più avere "solo" i soldi, di esempi ce ne sono a centinaia.

Posso essere d'accordo sulla preparazione manageriale . Va bene. Ma mi fai qualche esempio pratico di Manager capaci e relative squadre che senza un adeguato budget abbiano vinto qualcosa in Italia ma soprattutto in campo internazionale? Juve a parte anche se hanno capito che se non potenziano ulteriormente la squadra e quindi spendendo la Champions non la vincono...
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Giustificare l'incompetenza di Galliani dicendo che in questi anni ha avuto un budget esiguo per muoversi mi sembra pura mistificazione della realtà.
Nell'estate del 2015, quando ha avuto a disposizione un budget di 100 milioni, il massimo che è riuscito a fare è stato portare a Milano Bacca, Bertolacci, Romagnoli, Luiz Adriano e Kucka. Quest'anno, con gli stessi 100 milioni, abbiamo visto arrivare Rodriguez, Musacchio, Kessiè, Andrè Silva, Borini, Chalanoglu e Conti. In pratica con gli stessi 20 milioni con cui abbiamo preso Bertolacci, quest'anno abbiamo preso Chalanoglu, che almeno sulla carta dà le piste all'italiano. (tra l'altro, sembra solo a me che si somiglino? :asd: )
 
W

Wildbone

Guest
Posso essere d'accordo sulla preparazione manageriale . Va bene. Ma mi fai qualche esempio pratico di Manager capaci e relative squadre che senza un adeguato budget abbiano vinto qualcosa in Italia ma soprattutto in campo internazionale? Juve a parte anche se hanno capito che se non potenziano ulteriormente la squadra e quindi spendendo la Champions non la vincono...

Guarda che il mio discorso era "oltre ai soldi, ci vuole preparazione", non "basta la preparazione, anche quando non si hanno i soldi". :D
Chiaro che senza investimenti non si va da nessuna parte. Ma tu pensi che Galliani (sia stramaledetto!) avrebbe fatto una buona campagna acquisti con lo stesso budget che stanno gestendo Fassone e Mirabelli? Io sto male solo all'idea della rosa che avrebbe allestito (convinto, tra l'altro, che avrebbe portato a casa al massimo 3/4 giocatori, spartendosi tutto il resto con procuratori e presidenti amici).
 

Similar threads

Alto
head>