Milan, col Napoli Borini in attacco e Jack in mezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,850
Reaction score
611
Come riportato da Sky Sport, Rino Gattuso in seguito alla conferenza stampa sta provando la formazione anti Napoli. In difesa confermato Musacchio al posto di Caldara, mentre in attacco, per sostituire lo squalificato Calhanoglu, Gattuso vuole giocarsi la carta Borini. Jack Bonaventura rimarrebbe quindi nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra. Da notare che, a quanto risulta, Gattuso manderà in campo solamente Gonzalo Higuain dei nuovi acquisti: 10/11 saranno composti da giocatori già in rosa dalla scorsa stagione.

Ci manca giusto anche Borini titolare.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
820
Reaction score
633
f
L’anno scorso non c’erano alternative, ma quest’anno. Sarebbe incomprensibile.

Per essere onesti Borini sarebbe la riserva di Calhanoglu e Castillejo, quindi sarebbe lui l'altrernativa, non certo il titolare.

Se per qualche ragione (valida) Bakayoko non può giocare, e la scelta è tra Bertolacci e Borini io, in questo caso estremo, scelgo Borini.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Per essere onesti Borini sarebbe la riserva di Calhanoglu e Castillejo, quindi sarebbe lui l'altrernativa, non certo il titolare.

Se per qualche ragione (valida) Bakayoko non può giocare, e la scelta è tra Bertolacci e Borini io, in questo caso estremo, scelgo Borini.

Non ci sono ragioni fisiche. La scelta di Borini con tutto il bene che voglio a Rino è incomprensibile. Capisco i meccanismi difensivi per cui lasci fuori Caldara, ma non capisco lasciar fuori Baka. Va bè speriamo in bene magari scoprimo domani sera che ha ragione lui....
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
Visto che alcuni l'hanno già esonerato (ammazza, poi si parla di Zamparini), io ho sentito TUTTA la conferenza: stava parlando di Cutrone, che dovrebbe apprendere da Higuain, e poi ha detto "e il terzo attaccante è Borini..", inteso come gerarchia per il ruolo di punta, non come terzo che completerà il tridente contro il Napoli.
Come si fa a storcere le cose fino a questo punto??
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,471
Reaction score
11,772
Però se ci fai caso, ha detto per Bakayoko quello che più o meno ha detto per Caldara, cioè deve abituarsi, non ha mai giocato come mezz'ala (??? Ma è vero???), ect ect. Temevo da un momento all'altro questa notizia proprio dopo aver sentito la conferenza....

Non ci gioca da anni, la mezzala nella mediana a tre è una cosa nuova nella carriera di Bakayoko.

Io lo dico da quando eravamo ancora in trattativa... avrà bisogno di tempo per digerire il cambiamento di sistema e di ruolo, è una cosa che va capita e accettata, secondo me.

Al di là del fatto che poi abbia caratteristiche e qualità per fare quel ruolo o meno.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Visto che alcuni l'hanno già esonerato (ammazza, poi si parla di Zamparini), io ho sentito TUTTA la conferenza: stava parlando di Cutrone, che dovrebbe apprendere da Higuain, e poi ha detto "e il terzo attaccante è Borini..", inteso come gerarchia per il ruolo di punta, non come terzo che completerà il tridente contro il Napoli.
Come si fa a storcere le cose fino a questo punto??

Non centra niente la conferenza, sembra che l'utima formazioni prima di partire per Napoli, è quella con Borini. Comunque giusto aspettare domani sera prima di massacrarlo...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Visto che alcuni l'hanno già esonerato (ammazza, poi si parla di Zamparini), io ho sentito TUTTA la conferenza: stava parlando di Cutrone, che dovrebbe apprendere da Higuain, e poi ha detto "e il terzo attaccante è Borini..", inteso come gerarchia per il ruolo di punta, non come terzo che completerà il tridente contro il Napoli.
Come si fa a storcere le cose fino a questo punto??

Ma infatti. Hanno capito Roma per toma...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,471
Reaction score
11,772
Come riportato da Sky Sport, Rino Gattuso in seguito alla conferenza stampa sta provando la formazione anti Napoli. In difesa confermato Musacchio al posto di Caldara, mentre in attacco, per sostituire lo squalificato Calhanoglu, Gattuso vuole giocarsi la carta Borini. Jack Bonaventura rimarrebbe quindi nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra. Da notare che, a quanto risulta, Gattuso manderà in campo solamente Gonzalo Higuain dei nuovi acquisti: 10/11 saranno composti da giocatori già in rosa dalla scorsa stagione.

E' una delle opzioni, per ma anche la più logica.

Improvvisare o lanciare nuovi che non sono ancora pronti contro il Napoli è un suicidio, già se facciamo una partita perfetta rischiamo che non basti, figuriamoci se andiamo al San Paolo improvvisati...

La decisione di base è di mantenere mediana e automatismi costruiti l'anno scorso, dunque con Jack mezzala, per avere una fase difensiva più organizzata e compatta. Domani dovremo essere fenomenali nell'accorciare indietro e nel coprire la palla in tutti i settori, perchè il Napoli avrà sicuramente il pallino del gioco e ci farà girare come trottole.

Dunque ha un senso logico mantenere l'impianto collaudato dell'anno scorso.

Poi davanti si potrebbe mettere Borini dall'inizio e cambiare in corsa con Castillejo per esempio. Ma anche schierare lo spagnolo dal primo minuto. D'altronde queste sono le alternative davanti... Questo però lo può capire chi segue la squadra tutti i giorni, da fuori sinceramente è una valutazione da fantacalcisti.

Oppure magari Bakayoko ha già digerito il cambiamento e il nuovo ruolo... allora è un altro discorso. Altrimenti buttarlo allo sbaraglio contro il centrocampo del Napoli equivale a metterlo in croce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>