Milan - AEK Atene: 19 ottobre 2017 ore 21:05. Tv e Streaming.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono d'accordo. A volte sono le scelte più estreme a essere le più remunerative. Trovare la quadra con una formazione del genere sarebbe il massimo. Sono più che sicuro che in fase di possesso palla creeremo molto di più, ma va vista la tenuta difensiva. Se già prima soffrivamo tanto, nella formazione di domani ci sono 2 punte e 3 esterni d'attacco adattati a centrocampo. Poi non si sa mai, il Manchester City ne è la prova vivente.
Con quella gente in campo devi pressare tantissimo e difendere altissimo a 40 metri dalla porta; non esiste ricompattarsi dietro la linea del centrocampo, come abbiamo fatto nelle ultime uscite.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,664
Reaction score
28,394
Le probabili formazioni dalla Gazzetta in edicola


formaek.png
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,435
Reaction score
11,703
Le probabili formazioni dalla Gazzetta in edicola


formaek.png

Vedremo come ci disporremo e come Jack interpreterà il ruolo. Comunque, già nel secondo tempo del derby abbiamo giocato così, dopo l'uscita di Romagnoli.

Per come la vedo io, ci stiamo finalmente avvicinando all'assetto migliore, con tanta qualità a metà campo e due punte. Le grandi squadre devono avere per forza una fisionomia simile al di là del modulo. Suso in un ruolo centrale, come regista, potrebbe essere una soluzione che cambierà la vita a lui e a noi ;)
Anche sugli esterni, abbiamo bisogno di giocatori che interpretino il ruolo in modo più offensivo, Jack è un esperimento interessante.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,435
Reaction score
11,703
Con quella gente in campo devi pressare tantissimo e difendere altissimo a 40 metri dalla porta; non esiste ricompattarsi dietro la linea del centrocampo, come abbiamo fatto nelle ultime uscite.

Non necessariamente, se migliori il possesso palla ti defendi attaccando, come abbiamo fatto per tanti anni con Carletto ;)

Comunque per me ogni avversario dovrà scervellarsi per contrastare Suso in quel ruolo...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,197
Reaction score
2,785
Le probabili formazioni dalla Gazzetta in edicola


formaek.png

comunque per non fare sempre il bastian contrario, due cose di questa eventuale formazione mi piacciono
1) Suso a 5 può fare la mezz'ala, lavorando con l'esterno di fascia così come fa con il terzino quando si giocava 4-3-3, lo abbiamo visto nel secondo tempo del derby ed è decisamente meglio che seconda punta
2) Locatelli al posto di Biglia, se farà bene è da confermare domenica perché l'argentino non sta in piedi

poi va beh... se dev'essere 3-5-2 per forza, sono contento che sia con due punte, quindi ok AS e Cutrone

a soffrire come sempre sarà il turco che non possiamo proprio far giocare lì... mi spiace per lui perchè è un giocatore che stimo molto
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,024
Reaction score
9,979
comunque per non fare sempre il bastian contrario, due cose di questa eventuale formazione mi piacciono
1) Suso a 5 può fare la mezz'ala, lavorando con l'esterno di fascia così come fa con il terzino quando si giocava 4-3-3, lo abbiamo visto nel secondo tempo del derby ed è decisamente meglio che seconda punta
2) Locatelli al posto di Biglia, se farà bene è da confermare domenica perché l'argentino non sta in piedi

poi va beh... se dev'essere 3-5-2 per forza, sono contento che sia con due punte, quindi ok AS e Cutrone

a soffrire come sempre sarà il turco che non possiamo proprio far giocare lì... mi spiace per lui perchè è un giocatore che stimo molto

Tra l' altro da notare:

Bonaventura giusto l' altra sera si "lamentava" del fatto di aver già cambiato 4/5 ruoli, ecco il sesto ruolo :gallo4:

Detto questo, tutti i giocatori "forti" in campo mi esalta parecchio.

Vorrei giusto vedere Kalinic al posto di Cutrone, ma non mi dispiace totalmente, anche se odio il 3-5-2

Comunque sia, penso vi siate accorti tutti che in realtà è un 4-4-2 mascherato
 
Alto
head>