Maradona è sopravvalutato?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma dal punto di vista calcistico non ci sono dubbi sul fatto che sia stato un momento di rivalsa. Quel che contesto è la descrizione di una delle tre città più importanti d'Italia come se fosse una favela. Tutti questi discorsi non li ho mai sentiti, ad esempio, con riferimento allo scudetto della Roma. E, soprattutto, non li ho mai sentiti con riferimento, ad esempio, a Cannavaro e Ferrara che a Napoli ci sono nati e cresciuti. Non li ho sentiti semplicemente perché entrambi hanno avuto un'infanzia normalissima come migliaia di ragazzini partenopei. Quindi mi fa sorridere leggere di un Maradona, arrivato a Napoli già ricco e famoso, vivere una situazione difficile in una delle tre città più importanti d'Italia. Tutto qui.


PS: di "riscatto sociale" parlarono anche i tedeschi in riferimento al nostro mondiale del 2006. Fai un po' tu...

Fatico a capire quando parli di città importante cosa c'entri col benessere di chi ci vive..Napoli è una città storica, bellissima e anche folkloristica, famosa in tutto il mondo ma la qualità della vita specie in quel periodo era tutt'altro che buona..
Delinquenza, povertà diffusa, situazioni di disagio, generale arretratezza del territorio..faccio notare che a livello europeo il mezzogiorno italiano compresa Napoli risultano area depressa tipo la Romania..
E tutt'oggi ci sono quartieri in cui la polizia entra solo in gruppo..

Prima hai scritto Napoli terza città italiana, in che senso? Per abitanti? Non capisco..

Nessuno disse che Maradona visse da povero, il concetto era che Napoli e il Napoli non erano ambienti facili in cui giocare e vincere..infatti non lo ha più fatto nessuno
 
Alto
head>