Lucescu: "Calhanoglu non è un 10, vi aspettate troppo da lui"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
da borini nessuno si aspettava nulla , gioca leggero di testa e si vede, scarsissimo ma azzarda giocate.

gli altri han tutti paura, non azzardano retropassano come se non ci fosse un domani.

hakan cmq non sarà quello visto ora, ma non è neanche quello che molti avevano immaginato fosse.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
L'alibi della poca personalità e della paura o peggio ancora dei 6 mesi fermo non regge, per un semplice motivo: lui è sempre stato questo, e quel pizzico di fiducia che aveva in più rispetto all'attuale inabissamento non era tale da portarlo a giocare in modo poi così diverso da come lo stiamo vedendo.

In molti giudizi si continua a fantasticare su un Calhanoglu che faceva cose mirabolanti in Bundesliga, ma quelle cose sono solo racchiuse negli Highlights lungo 5 stagioni in Germania, perché in realtà chi l'ha visto giocare nei 90 minuti conosceva tutti questi limiti che si stanno manifestando.
Ed anche in Turchia con la nazionale, spostando un po' il target, per anni l'hanno aspettato come il nuovo leader ed ormai si sono rassegnati a guardare altrove.

Dice perfettamente Lucescu, già non aveva i tempi per la giocata stretta in Bundesliga, figuriamoci in Italia dove comunque le spaziature sono ancora più ridotte e resta una costante la preparazione tattica della fase difendente degli allenatori formati a Coverciano.

Se vogliamo continuare a farci male rimpiangendo qualcosa che mai è stato, siamo liberi di farlo; ma secondo me l'unica cosa da fare per chi credeva in lui è cambiare la percezione ed abbassare definitivamente le aspettative.

La cosa che io trovo inaccettabile in tutto questo è che Montella, invece di provare a dare un senso ad Andrè Silva che almeno è materiale inesplorato, continui nell'accanimento terapeutico su Hakan esponendolo a costanti mortificazioni della sua già assente fiducia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ragazzi, ovvio che Chalanoglu non fosse un fenomeno.

Il 90% del forum me compreso manco sapeva chi fosse.

Aggiungerei che per la cifra pagata... è altrettanto ovvio che non andavamo a prendere una certezza del ruolo.

Aggiungerei che Chalanoglu non è stato preso per quello che può dare in assoluto oggi, ma per ciò che potrà dare domani.

Mirabelli crede che diventerà forte in un futuro non lontano, speriamo ci abbia visto giusto.......
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
fino ad ora ha giocato molto bene una sola partita, quella fuori casa con l'austria vienna dove si e' dimostrato devastante...anche per me rende solo quando ha molto spazio e parte in progressione... vediamo se si ripete oggi col sassuolo...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Se si potesse giocare col pigiama del Milan sarebbe a suo agio
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Hazard, due anni fa, nella seconda disastrosa stagione di Mourinho, segnò 4 goal in 31 partite, apparendo come la brutta copia di se stesso e come un giocatore mediocre; Tiago, sbeffeggiato da tutta la tifoseria juventina, va all'Atletico Madrid e si gioca una finale di Champions, da titolare; Rafinha, panchinaro del Genoa, va al Bayern Monaco e rappresenta un affidabile ricambio di Lahm.
Così, giusto per dire i primi due o tre casi che mi sono venuti in mente; risparmiatemi la fatica di cercare altri esempi, perché è così: non si può prescindere dal contesto di squadra per giudicare un calciatore.
E attenzione! Non sto difendendo Calhanoglu, ma sto soltanto dicendo che, in un contesto di non-squadra, ogni singolo dev'essere esentato da ogni giudizio individuale; magari il turco si rivelerebbe un cesso anche in un contesto rodato, ma ora non può essere giudicato.

Ecco la differenza abissale tra il mio modo di vedere la costruzione di questo Milan e la tua visione :
Tu ti aspetti che il colletivo esalti il singolo.
Io mi aspettavo che il singolo migliori la rosa da solo.

Poi ovviamente volevo pure che il gioco sia di squadra e non solo con 11 solisti.

Ma non ho mai visto un fantasista essere esaltato dal collettivo. MAI.
E il contrario. E lui che deve fare la differenza e cosi alzare il livello della squadra con giocate che fanno la differenza.

Proprio per questo io adoro Suso.
Da come parli di Calha per te potrebbe pure giocare Destro centravanti... tanto pure lui potrebbe fare bene se la squadra gioca bene. Stai parlando di squadre operaie che mi piacciono ma che non dovrebbe essere il nostro obiettivo.

Insomma hai bollato Calha come un giocatore MEDIO-MEDIOCRE. Capace di essere esaltato SOLO dal collettivo.
Un giocatore per Gasperini in provincia.

Non certo per una Milan che vuole tornare ad essere protagonista.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
L'alibi della poca personalità e della paura o peggio ancora dei 6 mesi fermo non regge, per un semplice motivo: lui è sempre stato questo, e quel pizzico di fiducia che aveva in più rispetto all'attuale inabissamento non era tale da portarlo a giocare in modo poi così diverso da come lo stiamo vedendo.

In molti giudizi si continua a fantasticare su un Calhanoglu che faceva cose mirabolanti in Bundesliga, ma quelle cose sono solo racchiuse negli Highlights lungo 5 stagioni in Germania, perché in realtà chi l'ha visto giocare nei 90 minuti conosceva tutti questi limiti che si stanno manifestando.
Ed anche in Turchia con la nazionale, spostando un po' il target, per anni l'hanno aspettato come il nuovo leader ed ormai si sono rassegnati a guardare altrove.

Dice perfettamente Lucescu, già non aveva i tempi per la giocata stretta in Bundesliga, figuriamoci in Italia dove comunque le spaziature sono ancora più ridotte e resta una costante la preparazione tattica della fase difendente degli allenatori formati a Coverciano.

Se vogliamo continuare a farci male rimpiangendo qualcosa che mai è stato, siamo liberi di farlo; ma secondo me l'unica cosa da fare per chi credeva in lui è cambiare la percezione ed abbassare definitivamente le aspettative.

La cosa che io trovo inaccettabile in tutto questo è che Montella, invece di provare a dare un senso ad Andrè Silva che almeno è materiale inesplorato, continui nell'accanimento terapeutico su Hakan esponendolo a costanti mortificazioni della sua già assente fiducia.

Calha e piu mezzala che esterno.
Ma lo vedo anche piu riserva che titolare.

Hai ragione, ormai proverei Andre esterno sinistro...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ecco la differenza abissale tra il mio modo di vedere la costruzione di questo Milan e la tua visione :
Tu ti aspetti che il colletivo esalti il singolo.
Io mi aspettavo che il singolo migliori la rosa da solo.

Poi ovviamente volevo pure che il gioco sia di squadra e non solo con 11 solisti.

Ma non ho mai visto un fantasista essere esaltato dal collettivo. MAI.
E il contrario. E lui che deve fare la differenza e cosi alzare il livello della squadra con giocate che fanno la differenza.

Proprio per questo io adoro Suso.
Da come parli di Calha per te potrebbe pure giocare Destro centravanti... tanto pure lui potrebbe fare bene se la squadra gioca bene. Stai parlando di squadre operaie che mi piacciono ma che non dovrebbe essere il nostro obiettivo.

Insomma hai bollato Calha come un giocatore MEDIO-MEDIOCRE. Capace di essere esaltato SOLO dal collettivo.
Un giocatore per Gasperini in provincia.


Non certo per una Milan che vuole tornare ad essere protagonista.
Hai travisato tutto quello che ho detto.

1) No, non potrebbe giocare Destro centravanti, perché Destro è un attaccante mediocre, anche messo come 9 del City di Guardiola. Il giocatore, di base, deve avere qualità, ma quella qualità dev'essere anche esaltata dal collettivo.
Ti ho fatto l'esempio di Hazard non a caso; Hazard ti sembra un giocatore medio? Hazard credo sia un campione, ma se messo in un contesto di non-squadra non rende. I giocatori che ti cambiano la squadra da soli si chiamano Messi, Ronaldo e Neymar, punto; forse non ve ne rendete conto.
In secondo luogo, nessuna squadra operaia; a me piacciono il Napoli di Sarri e il City di Guardiola e lì non mi pare manchino le individualità, anche se esaltate dal collettivo.

2) Non ho bollato Calhanoglu come un giocatore medio-mediocre; ho soltanto detto che non può essere giudicato. Certo, potrebbe rivelarsi mediocre anche in un contesto rodato, ma non l'ho bollato come tale.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Hai travisato tutto quello che ho detto.

1) No, non potrebbe giocare Destro centravanti, perché Destro è un attaccante mediocre, anche messo come 9 del City di Guardiola. Il giocatore, di base, deve avere qualità, ma quella qualità dev'essere anche esaltata dal collettivo.
Ti ho fatto l'esempio di Hazard non a caso; Hazard ti sembra un giocatore medio? Hazard credo sia un campione, ma se messo in un contesto di non-squadra non rende. I giocatori che ti cambiano la squadra da soli si chiamano Messi, Ronaldo e Neymar, punto; forse non ve ne rendete conto.
In secondo luogo, nessuna squadra operaia; a me piacciono il Napoli di Sarri e il City di Guardiola e lì non mi pare manchino le individualità, anche se esaltate dal collettivo.

2) Non ho bollato Calhanoglu come un giocatore medio-mediocre; ho soltanto detto che non può essere giudicato. Certo, potrebbe rivelarsi mediocre anche in un contesto rodato, ma non l'ho bollato come tale.

Ma il confronto con Hazard non regge proprio.
Ha fatto una stagione sottotono, molto sotto i suoi standard abituali che sono quelli del fenomeno... ma non sbagliava stop e passaggi a 4 metri.
E stato sottotono perche non riusciva piu a fare le cose difficili che di solito riesce a fare piu volte in un unica partita.

Calha sbaglia le cose ELEMENTARI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>