Le opportunita' di mercato - non superiori ai 30mln

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Come ho espresso in altro topic, la nuova società eredita delle criticità enormi dalla vecchia gestione che da almeno 5 anni non ha investito ne ha mantenuto a livello il brand, hanno solo distrutto immagine e valore tecnico della nostra amata.
La coseguenza di tutto ciò è che ora si riparte da 0 o quasi, in questo primo anno bisognerà inserire nel nostro contesto 5/6 giocatori di buon livello per aumentaree il tasso medio, in modo tale da concentrarsi neglia nni a venire su 2/3 profili di spessore superiore i cosidetti giocatori top.
Allo stato attuale non siamo nelle condizioni di acquistare top siamo bassi come immagine e non possiamo spendere 1/3 o la metà del budget su un solo profilo avendo a disposizione poi le briciole per coprire le altre lacune.
La juve attuale si è antecedentemente costruita su quelle che sono le opportunità di mercato ovvero giocatori con un rapporto qualità prezzo elevato, ovvero Tevez, Pirlo, Lichsteiner, Barzagli,ecc...
solo negli ultimi anni si è puntato a spendere tanto su 2/3 di assoluta qualità (alex sandro,dybala poi Higuain,Pjanic), ma lo si è fatto dopo aver raggiunto nun livello medio di notevolissimolivello.
Il senso di questo topic è elencare e discutere tra noi di quei profili che potrebbero rappresentare la base del nuovo milan, quei giocatori che vanno dal parametro zero fino ai 20 mln o massimo 30, provvedo io ad un primo e provissorio elenco:

- Musacchio - Digne - Kolasinac -
- Badjel - Moutinho - DeRossi
- Dolberg - Schick - Muriel - Keita - Batshuayi - Giroud
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Per la punta devi spendere probabilmente di più, non ci sono alternative..
Uno come Dolberg per esempio, visto il campionato in cui gioca, è un azzardo che non ci possiamo permettere perchè l'anno prossimo il 4° posto dobbiamo raggiungerlo ad ogni costo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
D'accordo con il senso generale del post. Siamo una squadra che potrà dire la sua al top non prima di 3 anni, con l'occhio però puntato al tornare in Champions già nel 2018.
Questo perchè ci sono alcune circostanze che aiutano: il livello basso della serie A, alcuni elementi in rosa di prospettiva e\o già pronti per una squadra da qualificazione in Champions, la "necessità" della nuova proprietà di spendere qualcosa per accattivarsi il tifoso dopo mesi di patimenti.

Da una parte è giusto mettere un limite, 30 milioni, per ogni calciatore da inserire in rosa, così da avere la possibilità di una rosa larga.
Però bisogna vedere quanto è il budget, quanto ci si ricava dalle cessioni, di quanti giocatori abbiamo bisogno, e quante operazioni a incisione 0 o quasi riusciamo a chiudere.
Le ipotesi sono tante: Kolasinac arriva a 0 o bisogna andare a pagare qualche altro? De Sciglio resta o va ceduto? e se si cede si sostituisce solo con Kolasinac o devi prendere due terzini? domande del genere, e tante altre...

Da parte mia, sono convinto che se si riuscissero a portare a casa Kolasinac e Rodriguez a 0, e gente come Keita e Musacchio a meno del valore grazie alla scadenza, e si riuscisse a portare a Milano gente come Tolisso (sfruttando l'esclusione UEFA del Lione) e Fabregas (con un contratto vantaggioso e la possibilità di essere il fulcro del centrocampo), siamo già in un ottimo punto.
Ti resterebbe da colmare la rosa con un centravanti e un'ala.
Do per scontato che in mediana, se arrivassero Tolisso e Fabregas, con Bonaventura, Kucka, Locatelli, Montolivo e uno tra Bertolacci, Sosa, Pasalic o Mati non interverranno più.
A questo punto io andrei forte su due elementi che possono colmare alcune lacune: Belotti e Bernardeschi (Berardi se il viola costasse troppo).
Puoi sfruttare il fatto che non giocheranno in Europa e che quindi anche il derelitto Milan sarebbe un upgrade clamoroso.
Se Belotti dovesse costare un occhio della testa, forse l'unico profilo su cui si possono sfruttare leve transattive vantaggiose sarebbe Lacazette, ma il francese non mi stuzzica per nulla...
 
C

Crox93

Guest
Kolasinac sicuramente
Poi a me non dispiacerebbe neanche De Rossi a zero per un solo anno
In avanti serve un Top per forza, anche per dare un segnale.
Come serve a centrocampo, per il resto vanno bene anche buoni giocatori per ora
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Io mi riferisco proprio al fatto che leggo molti "milanisti ortodossi" qui sul forum, no a ibra, no a de rossi, no a musacchio.....
per me questo è un atteggiamento sbagliato perchè dobbiamo cogliere quante più oppurtunità a basso costo per poter poi spendere bene sul centravanti e sul regista.
 
K

kolao95

Guest
Bravo, avevo pensato anche io di aprire un topic del genere. In difesa a me le volte in cui l'ho visto ha sempre impressionato Howedes dello Schalke, e non credo che i tedeschi possano chiedere tanti soldi. Come ha già detto Mefisto c'è un gran difensore come Pepe che va in scadenza.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
G. Rodriguez a zero è da prendere.
Poi dico Fekir del Lione, che costa poco.
Sulla fascia dico un nome che non è ancora stato fatto : Son del Tottenham, anche se credo che per meno di 30 non va via.
 
Alto
head>