La purga di Max: Allegri ne vuole cedere in cinque. La Juve no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,485
Reaction score
11,799
E allora chiedi di cambiare Chiellini, Khedira, Matuidi e Manzo. Cioè ma vi rendete conto che 4 su 5 che vuole mandare via sono tra i giocatori più tecnici della rosa?

Davanti è chiaro ci sia un problema. Hanno preso CR7 pensando potesse fare la prima punta invece poi non l'ha fatta. Nelle partite più dure e di livello deve fare la seconda punta con un centravanti vero accanto, cosa che costringe poi a schierarsi a 4 a metà campo. In questo contesto Costa è inutile, senza considerare che si sarà allenato 3 settimane in tutto quest'anno.
Dietro Cancelo e Sandro danno tanta qualità ma nella fase difensiva sono tragici.
Secondo me quelli della lista sono assolutamente sacrificabili per fare cassa. Starei attento solo a Dybala e Mandzukic perché cederli per far giocare al meglio il 35 enne CR7 mi pare assurdo di principio.

A metà campo manca qualità e Pjanic ha già detto di volere andarsene, hanno preso Ramsey ma manca sicuramente tanto per competere a certi livelli.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
E allora chiedi di cambiare Chiellini, Khedira, Matuidi e Manzo. Cioè ma vi rendete conto che 4 su 5 che vuole mandare via sono tra i giocatori più tecnici della rosa?

Non a caso è uno che da noi schierava tre medianacci. Comunque alcune cessioni potrebbero essere anche condivisibili, come quella di Dybala o Douglas Costa, giocatori bravi certo, ma che per un motivo o per l'altro sembrano aver perso il feeling con la squadra. Discorso diverso per gli altri secondo me, soprattutto Alex Sandro e Cancelo mi sembrano ottimi elementi, difficili da rimpiazzare.
 
A

Anguus

Guest
Io credo che siano i calciatori a volersene andare, perché hanno voglia di provarci seriamente per la Champions..Detto ciò su Douglas Costa se fosse fisicamente integro mi ci fionderei subito
 
A

Anguus

Guest
Davanti è chiaro ci sia un problema. Hanno preso CR7 pensando potesse fare la prima punta invece poi non l'ha fatta. Nelle partite più dure e di livello deve fare la seconda punta con un centravanti vero accanto, cosa che costringe poi a schierarsi a 4 a metà campo. In questo contesto Costa è inutile, senza considerare che si sarà allenato 3 settimane in tutto quest'anno.
Dietro Cancelo e Sandro danno tanta qualità ma nella fase difensiva sono tragici.
Secondo me quelli della lista sono assolutamente sacrificabili per fare cassa. Starei attento solo a Dybala e Mandzukic perché cederli per far giocare al meglio il 35 enne CR7 mi pare assurdo di principio.

A metà campo manca qualità e Pjanic ha già detto di volere andarsene, hanno preso Ramsey ma manca sicuramente tanto per competere a certi livelli.

Il punto è che quando prendi Cr7 devi sapere che sarà lui a farti il mercato, e come minimo chiederà mezzo Real. Dybala andrà via perché rischierebbe ancora di giocare senza continuità e alla sua età non può permetterselo, i due terzini sono bravi si, ma difensivamente quest'anno hanno fatto spesso cappellate assurde. Ma la chiave per me è a centrocampo, dove penso che Pjanic per il gioco di Allegri sia ancora imprescindibile, e sicuramente non sarà Ramsey a sostituirlo, calciatore che avrà tutto da dimostrare in un campionato totalmente diverso da quello inglese. Fatto sta che le voci di rivoluzione sono sempre più insistenti e collimano con le lunghe chiacchierate di Allegri e Agnelli di questi giorni.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,152
Reaction score
853
Voi che siete milanisti penso lo sappiate meglio di me che nemmeno Sacchi all’apice della sua carriera riuscì a sfangarla quando si mise contro i giocatori. Adesso qualcuno mi spiega perché la Juve dovrebbe mettere Allegri prima dei giocatori? Soprattutto se reputa di alto livello la rosa?

Son tutte balle è la Juve che ha deciso di eliminarli il giochino serve per scaricare la colpa su Allegri, altrimenti a cosa servirebbe pagarlo? Infatti lui che lo sa benissimo chiede adeguamento di stipendio.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
La purga di Max: è questo il titolo di stamane di Tuttosport. Allegri avrebbe infatti preteso la cessione di ben cinque giocatori ritenuti deludenti per poi rivoluzionare la rosa. I cinque nominati sarebbero Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Cancelo e Mandzukic (ai quali si dovrebbe aggiungere Khedira). In particolare Allegri chiede al posto di questi due difensori, due centrocampisti ed un attaccante più adatto di Dybala da affiancare a Ronaldo. Pensiero che non sarebbe condiviso dalla società, che ritiene la rosa già di alto livello.
Il nodo da sciogliere è questo: se Juve c’è Allegri troveranno un compromesso si andrà avanti, altrimenti sarà divorzio.

A parte Cancelo, Acciughina ha ragione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Comunque sia chiara una cosa: per me nella Juve sono tutti cedibili eccetto Szczesny, Chiellini, Cancelo, Emre Can e Ronaldo; la nostra rosa non è eccezionale, ma mi rifiuto di credere che Liverpool, Ajax, Barça e Tottenham avessero una rosa superiore alla nostra. Allegri perché non si chiede come mai ci siamo presentati alla partita più importante con mezza rosa out per infortunio (e grazie al cavolo che poi diventa non al’altezza)?

Riguardo a Liverpool e Barca faresti meglio a crederlo. ;)

Questa Juve è un’ottima squadra ma nulla di trascendentale. La Juve 2004/2005 era nettamente superiore e il Milan di quell’anno ancora di più.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Riguardo a Liverpool e Barca faresti meglio a crederlo. ;)

Questa Juve è un’ottima squadra ma nulla di trascendentale. La Juve 2004/2005 era nettamente superiore e il Milan di quell’anno ancora di più.

Posso capire il Barça, ma il Liverpool no, non lo accetto. Henderson, Fabinho, Wijnaldum, Milner e Keita non sono superiori ai nostri a centrocampo.
La Juve del biennio 2004/06 è una delle più sopravvalutate di sempre: grande 11, ma rosa cortissima e ridotta all’osso (soprattutto al secondo anno).
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,159
Reaction score
6,186
E allora chiedi di cambiare Chiellini, Khedira, Matuidi e Manzo. Cioè ma vi rendete conto che 4 su 5 che vuole mandare via sono tra i giocatori più tecnici della rosa?
Esatto, sono i giocatori più tecnici. Ed è questo il motivo per cui in Europa... E' come per noi con Suso: il fatto che sia uno dei più tecnici è il motivo per cui facciamo pena.
Di quei 5 quanti hanno giocato a Torino con l'Ajax? Se non ricordo male, solo Matuidi. Gli altri, per un motivo o per l'altro, non c'erano o non erano al meglio
Khedira ha saltato una marea di partite per infortunio.
Chiellini e Mandzukic iniziano a sentire il peso dell'età e anche loro negli ultimi due anni ha avuto diversi infortuni.
Matuidi non è Viera.

Adesso non so dirti se Allegri stia cercando un pretesto per rompere, ma in prospettiva ha ragione da vendere. Ovviamente parlo tenendo come riferimento un miglioramento delle prestazioni in un contesto europeo, a livello nazionale la Juventus può andare avanti a vincere con quelli per un altro paio d'anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>