Il mercato e i nomi di grido

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Noto con stupore che molti si rammaricano di fronte a qualche nome di grido (per il prezzo) e chiedono invece investimenti rivolti più verso i giovani, su tutti l'esempio della scelta tra Aubameynag e Belotti.

Allacciandomi anche alla discussione sul milan 16° al mondo per fatturato chiedo: ma non pensate che anche a livello di immagine questo Milan necessiti drasticamente di qualche nome di spicco per riportare l'attenzione verso di noi?

Detto in soldoni, secondo voi si venderebbero più magliette di Aubameyang o di Belotti?

Io adoro i nostri giovani, però è evidente che oggi l'appeal internazionale di Romagnoli, Bonaventura, De Sciglio Locatelli o un Suso è prossimo allo zero..Donnarumma a parte sto Milan non ha giocatori che fanno parlare di noi..

Io voglio vincere, ma un grande Milan passa anche attraverso qualche colpo di grido, non si può recuperare un certo prestigio senza i giocatori importanti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Noto con stupore che molti si rammaricano di fronte a qualche nome di grido (per il prezzo) e chiedono invece investimenti rivolti più verso i giovani, su tutti l'esempio della scelta tra Aubameynag e Belotti.

Allacciandomi anche alla discussione sul milan 16° al mondo per fatturato chiedo: ma non pensate che anche a livello di immagine questo Milan necessiti drasticamente di qualche nome di spicco per riportare l'attenzione verso di noi?

Detto in soldoni, secondo voi si venderebbero più magliette di Aubameyang o di Belotti?

Io adoro i nostri giovani, però è evidente che oggi l'appeal internazionale di Romagnoli, Bonaventura, De Sciglio Locatelli o un Suso è prossimo allo zero..Donnarumma a parte sto Milan non ha giocatori che fanno parlare di noi..

Io voglio vincere, ma un grande Milan passa anche attraverso qualche colpo di grido, non si può recuperare un certo prestigio senza i giocatori importanti.

Hazard quando lo ha comprato il Chelsea chi era?
Messi da dove viene?
Reus da dove viene?
Suarez quando lo ha comprato il Liverpool chi era?
Pogba quando lo ha comprato la Juve chi era?
Benzema quando lo ha comprato il Real chi era?
Bale quando lo ha comprato il Tottenham chi era?

Questo è solo qualche esempio.
I nomi di grido devono diventare tali da noi.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Noto con stupore che molti si rammaricano di fronte a qualche nome di grido (per il prezzo) e chiedono invece investimenti rivolti più verso i giovani, su tutti l'esempio della scelta tra Aubameynag e Belotti.

Allacciandomi anche alla discussione sul milan 16° al mondo per fatturato chiedo: ma non pensate che anche a livello di immagine questo Milan necessiti drasticamente di qualche nome di spicco per riportare l'attenzione verso di noi?

Detto in soldoni, secondo voi si venderebbero più magliette di Aubameyang o di Belotti?

Io adoro i nostri giovani, però è evidente che oggi l'appeal internazionale di Romagnoli, Bonaventura, De Sciglio Locatelli o un Suso è prossimo allo zero..Donnarumma a parte sto Milan non ha giocatori che fanno parlare di noi..

Io voglio vincere, ma un grande Milan passa anche attraverso qualche colpo di grido, non si può recuperare un certo prestigio senza i giocatori importanti.

Prima bisogna guardare il campo, secondo me, dopo le magliette vendute e tutto il resto.
Infatti chi non vuole Aubameyang e preferisce Belotti è semplicemente perchè reputa più forte o comunque un acquisto migliore l'Italiano.
Chi non vuole Aubameyang (o Belotti) e basta, invece, si merita Vacca...ma non penso esistano dei Tafazzi di siffatta caratura.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Stai facendo lo stesso ragionamento di zio fester, con il quale portava solo figurine in squadra. Non mi serve spendere per avere il Beckham di turno che mi vende 100.000 magliette in Cina, ma poi non ti aiuta a vincere.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Fortunatamente le cose vanno di pari passo, è ovvio che si torna in alto prima coi Fabregas e con gli Aubameyang che coi Dahoud e i Belotti
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Noto con stupore che molti si rammaricano di fronte a qualche nome di grido (per il prezzo) e chiedono invece investimenti rivolti più verso i giovani, su tutti l'esempio della scelta tra Aubameynag e Belotti.

Allacciandomi anche alla discussione sul milan 16° al mondo per fatturato chiedo: ma non pensate che anche a livello di immagine questo Milan necessiti drasticamente di qualche nome di spicco per riportare l'attenzione verso di noi?

Detto in soldoni, secondo voi si venderebbero più magliette di Aubameyang o di Belotti?

Io adoro i nostri giovani, però è evidente che oggi l'appeal internazionale di Romagnoli, Bonaventura, De Sciglio Locatelli o un Suso è prossimo allo zero..Donnarumma a parte sto Milan non ha giocatori che fanno parlare di noi..

Io voglio vincere, ma un grande Milan passa anche attraverso qualche colpo di grido, non si può recuperare un certo prestigio senza i giocatori importanti.

Belotti è un nome da grido, lui con la 7 a San Siro e poi riparliamo..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Stai facendo lo stesso ragionamento di zio fester, con il quale portava solo figurine in squadra. Non mi serve spendere per avere il Beckham di turno che mi vende 100.000 magliette in Cina, ma poi non ti aiuta a vincere.

Non facciamo paragoni assurdi..io non ho detto di andare a prendere un pensionato di nome, Aubameynag è al top della carriera..io parlo di Big che servono, non della figurina di turno..

dico solo che tra il nome di grido forte e un giovane forte, adesso come adesso meglio per noi spendere un po' di più e prendere il nome perché dobbiamo recuperare prestigio..

Se poi invece si parla di progetto in 4-5 anni ok...però vanno trattenuti i giocatori, e se non prendi dei big e vinci magari a qualche giovane viene voglia di cambiare aria...
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Il ragionamento comunque non lo condivido. Noi dobbiamo prendere ciò che ci serve per tornare a vincere, e in linea con le disponibilità finanziarie che si hanno. Quindi se belotti è ciò che ci serve, va preso. E non gli preferisco uno più "conosciuto" in Europa solo perché ci vende più magliette o invoglia altri giocatori a venire. Come anche se ci serve il giocatore esperto a discapito di quello giovane, va preso quello "vecchio"
 
K

kolao95

Guest
Hazard quando lo ha comprato il Chelsea chi era?
Messi da dove viene?
Reus da dove viene?
Suarez quando lo ha comprato il Liverpool chi era?
Pogba quando lo ha comprato la Juve chi era?
Benzema quando lo ha comprato il Real chi era?
Bale quando lo ha comprato il Tottenham chi era?

Questo è solo qualche esempio.
I nomi di grido devono diventare tali da noi.

amen.
 
Alto
head>