Il fondo CVC vuole il Milan. Elliott chiede 1 mld.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
in champions dal 2024 in ogni modo ci sarai per sempre perchè sarà ad inviti e da li non si torna più indietro, anzi si va verso una superlega perchè i campionati nazionali non hanno più senso di esistere.

dal 2021 ci sarà il mondiale per club ad inviti dove incasseremo dai 60 ai 150M per fare da 2 a 5 partite.

lo stadio si farà, se non a milano li vicino. se non in 3 anni, magari in 6.

gli sponsor, che adesso sono inesistenti, arriveranno per forza.

adesso il milan è una formula 1 senza benzina, ma arrivata la benzina viaggerà forte. se adesso vale 500M, tra qualche anno vale 1000M al 100%. quindi è un investimento sicuro.
elliott per vendere vuole il prezzo potenziale, perchè è certo che arriverà minimo minimo minimo a quella cifra.

anzi più rimane e più alzerà il prezzo, sono praticamente convinto. forse l'unico dubbio che possono avere è guadagnare il 100% in un anno o il 150% in 3 anni...

Ti sei dimenticato di scrivere "taaaac" alla fine di ogni commento :asd: Battute a parte, ammiro la tua sicumera assoluta nel prevedere
tutte queste belle cose che "sicuramente" ci succederanno....io ci vado un attimino di più con i piedi di piombo, diciamo :shifty:

Se non erro Elliot ha rifiutato la proposta di 600 milioni avanzata da Kretinski..., se realmente vuole vendere il milan a quel prezzo deve investire in stadio e giocatori di alto livello .

Il prezzo del Milan neanche nei sogni è di un miliardo. Ed infatti nessuno spenderà quella cifra, così come nessuno lo ha fatto 15 anni fa quando il nostro valore era nettamente più alto di ora. Ad oggi va di lusso se ad "Elliot" offrissero 500 mln. Ma è già fantascienza. Perché non è comunque conveniente in quanto il Milan brucia ogni anno almeno 80 mln. Per vendere il Milan ci vorrà un risanamento del bilancio in primis. I debiti tutto sommato sono stati risolti. Adesso fondamentale sarà soprattutto lo stadio. La Champions è un fattore non fisso, per cui non viene considerato. Lo stadio è invece importante.

Ragazzi, tralasciando la spavalda sicumera dell' amico Willy :) , però ha ragionissima: non ci avevo pensato nei post precedenti, ma dal 2024 le entrate duplicheranno, ha ragione.

E va tenuto conto di questo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,451
Ragazzi, tralasciando la spavalda sicumera dell' amico Willy :) , però ha ragionissima: non ci avevo pensato nei post precedenti, ma dal 2024 le entrate duplicheranno, ha ragione.

E va tenuto conto di questo.

Il Milan lo comprerebbero ora non nel 2024. Un fondo ha come obiettivo guadagnarci, per cui più bassa è la cifra di partenza più teoricamente potranno guadagnarci in futuro dall'investimento fatto.
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Ho già scritto, che il prezzo ha senso SE ci qualifichiamo per la CL

E' verosimile che, se centriamo sta Santa qualificazione quest' anno, gli anni a venire potrebbero essere abbastanza rosei in quanto ad entrate, e lo dico realisticamente, non ottimisticamente.
Differenza sostanziale.

Poi si puo' dire quello che si vuole, ma abbiamo 200/300 milioni di euro in giocatori, senza se e senza ma.

Saranno scarsi, ma tra Paquetà, Piatek , Romagnoli e Gigio sei già a 200.

E queste cose, contano.

Si ma conta che una qualificazione Champions "non fa primavera": devi arrivarci stabilmente e senza intoppi tutti gli anni, in Champions, per dare continuità ad un progetto; se ci vai un anno si ed uno no, la faccenda non funziona; e considerando la Juve fuori concorso, rimarranno sempre 3 posti "effettivi" per la Champions: che ci giocheremo sempre noi, Inda,Roma,Lazio,Napoli + eventuali outsider.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Si ma conta che una qualificazione Champions "non fa primavera": devi arrivarci stabilmente e senza intoppi tutti gli anni, in Champions, per dare continuità ad un progetto; se ci vai un anno si ed uno no, la faccenda non funziona; e considerando la Juve fuori concorso, rimarranno sempre 3 posti "effettivi" per la Champions: che ci giocheremo sempre noi, Inda,Roma,Lazio,Napoli + eventuali outsider.

Infatti, siccome siamo nel campo delle ipotesi, ho scritto che SE ci andiamo quest'anno, siamo sulla buonissima strada per far si che anche gli anni ha venire siano rosei. L' ho scritto...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Il Milan lo comprerebbero ora non nel 2024. Un fondo ha come obiettivo guadagnarci, per cui più bassa è la cifra di partenza più teoricamente potranno guadagnarci in futuro dall'investimento fatto.

Alt, non è proprio cosi.

Siamo più alla pratica qui che alla teoria; la strada è quella.

Se la mia casa adesso vale 150 perchè è sul lago, e so che tra 3 anni la legge non permetterà più di edificare nuove case a meno di 30 mt dalla costa, la mia casa è già passata a 200 mila euro

ho fatto questo esempio perchè mi è riguardato in passato :asd:

Ma hai capito il senso: è pressoche certo che a breve le grandi squadre raddoppieranno le entrate,
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Infatti, siccome siamo nel campo delle ipotesi, ho scritto che SE ci andiamo quest'anno, siamo sulla buonissima strada per far si che anche gli anni ha venire siano rosei. L' ho scritto...

Eh, appunto, ed io ti ho risposto che andare in Champions quest'anno NON garantisce l'andarci consecutivamente anche nei successivi 3-4 anni, che invece è proprio quello che servirebbe a noi.E ti ho anche spiegato il perchè, ovvero tanta concorrenza tutti i santi anni e posti "effettivi" uguali a 3, non 4, visto che immaginare una Juve che non riesce manco ad entrare nelle prime 4 in classifica è fantascienza.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
E in base a cosa, di grazia? Patrimonio immobiliare pari a zero ed una struttura che ad oggi "produce costi" che vanno ben oltre i 300 mln l'anno, a fronte di un fatturato medio di circa 230. A meno che tu non venga a dirmi che valuti un miliardo di euro il parco giocatori attuale + il marchio AC Milan, che di fatto, nel nostro caso, sono gli unici due elementi sui quali si può fare una valutazione economica del valore della società. Anche considerando che l'eventuale compratore non erediterebbe debiti pregressi, a parere mio la richiesta di 1 mld non avrebbe nessuna giustificazione.

Senza stare a discutere se vale 1, 2 o mezzo miliardo ci terrei a sottolineare che il marchio ACMILAN è un marchio di prestigio/altissima gamma. Potremmo paragonarlo a Chanel/LV/Gucci/Armani. Abbiamo passato qualche anno di sofferenza per incapacità della precedente gestione di stare al passo coi tempi ma il nostro fascino è assolutamente immutato.
Appena rimetti in circolo il carrozzone e arrivi in Champions un qualsiasi top sponsor sa benissimo che accostare il proprio marchio a quello del Milan è una scelta vincente che porta uin bel po' di quattrini indietro. Il mondo di oggi è puro marketing e apparenza e avere un brand forte accanto è tutto.
E anche i top player inizieranno spontaneamente a informarsi sulla possibilità di vestire una maglia gloriosa come la nostra.

Questa voce intangibile del nostro patrimonio fa si che il valore del Milan risulti assolutamente opinabile. Non a caso le valutazioni del nostro marchio fatte dalle più prestigiose società del mondo non arrivano mai alla stessa conclusione.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Senza stare a discutere se vale 1, 2 o mezzo miliardo ci terrei a sottolineare che il marchio ACMILAN è un marchio di prestigio/altissima gamma. Potremmo paragonarlo a Chanel/LV/Gucci/Armani. Abbiamo passato qualche anno di sofferenza per incapacità della precedente gestione di stare al passo coi tempi ma il nostro fascino è assolutamente immutato.
Appena rimetti in circolo il carrozzone e arrivi in Champions un qualsiasi top sponsor sa benissimo che accostare il proprio marchio a quello del Milan è una scelta vincente che porta uin bel po' di quattrini indietro. Il mondo di oggi è puro marketing e apparenza e avere un brand forte accanto è tutto.
E anche i top player inizieranno spontaneamente a informarsi sulla possibilità di vestire una maglia gloriosa come la nostra.

Questa voce intangibile del nostro patrimonio fa si che il valore del Milan risulti assolutamente opinabile. Non a caso le valutazioni del nostro marchio fatte dalle più prestigiose società del mondo non arrivano mai alla stessa conclusione.

Mi hai fatto pensare alla FILA.

La Fila è andata in completo disastro quando hanno iniziato a vendere i loro capi al mercato. Da li in poi un triste declino fino alla vendita della società.

La società viene comprata da un gruppo FILA Korea ( se non erro ) che inizia a rilaciare i capi andando controcorrente e cioè alzando i prezzi e vendendoli in canali "esclusivi".

Ecco che oggi la Fila è tornata ad essere un marchio di Elite e non, ma che ha saputo rinascere dalle ceneri perchè forte di un marchio conosciutissimo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Eh, appunto, ed io ti ho risposto che andare in Champions quest'anno NON garantisce l'andarci consecutivamente anche nei successivi 3-4 anni, che invece è proprio quello che servirebbe a noi.E ti ho anche spiegato il perchè, ovvero tanta concorrenza tutti i santi anni e posti "effettivi" uguali a 3, non 4, visto che immaginare una Juve che non riesce manco ad entrare nelle prime 4 in classifica è fantascienza.

1) Un minimo rischio imprenditoriale c'è per forza di cose

2) Se con questa squadra di bambini arriviamo quarti, è ampiamente pronosticabile che con la loro crescita + adeguati acquisti diventi una prassi (era ora, aggiungerei)

Capisco cosa intendi eh, ma è cosi. Ovviamente la certezza non c'è, chiaro.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Mi hai fatto pensare alla FILA.

La Fila è andata in completo disastro quando hanno iniziato a vendere i loro capi al mercato. Da li in poi un triste declino fino alla vendita della società.

La società viene comprata da un gruppo FILA Korea ( se non erro ) che inizia a rilaciare i capi andando controcorrente e cioè alzando i prezzi e vendendoli in canali "esclusivi".

Ecco che oggi la Fila è tornata ad essere un marchio di Elite e non, ma che ha saputo rinascere dalle ceneri perchè forte di un marchio conosciutissimo.

Esatto, buon esempio.

In più il fondo CVC avrebbe anche il vantaggio di essere un top lui stesso nel mondo. Possiede tra le altre cose il circus della Formula1 cioè lo sport del dio denaro e del marketing per eccellenza.
Una volta che il motore è avviato non serve che metta una valanga di soldi perché, come già detto da molti, non arriverà nessuno a buttare al vento milioni per il Milan. Serve uno forte, stabile e soprattutto RISPETTABILE in modo da sfruttare vicendevolmente il prestigio dei marchi. E un fondo del genere sarebbe perfetto.
 
Alto
head>